Smetterò di amarti
di Dragonfly92

16/07/19, ore 17:05

Non me l'aspettavo.
Per niente.
Ma grazie, Giù. Grazie davvero.

21/02/19, ore 18:47

Ciao Dragonfly!

Leggo sempre con piacere in questo fandom e devo dire che il tuo testo molto preciso e corretto scorre bene nonostante la lunghezza della shot, accompagnando il lettore in una discesa – o dovrei dire volo? – di sentimenti ed emozioni. L’assenza delle descrizioni relative agli ambienti in questo caso non ha pregiudicato la shot, anzi, ha permesso di focalizzare molto l’attenzione su Tony e Peter. La presenza di Steve e la menzione degli altri Vendicatori è, infatti, solamente sporadica e serve più a contestualizzare la vicenda dei due innamorati che a fungere da personaggi, ma non poteva che essere altrimenti e l’ho apprezzato. Si percepisce una grande angoscia per tutto il capitolo; Tony non riesce a far riprendere Spider Man dal trauma provocato dallo schiocco del Titano. È come se la sua mente si sia totalmente sfaldata. La conclusione è altamente drammatica e viene dopo un lungo periodo in cui sia Tony che Peter provano a salvare sia il loro rapporto, inevitabilmente compromesso dal disturbo di Peter, sia se stessi.

Apprezzo il modo in cui hai deciso di concludere la storia: ci vuole coraggio a fare determinate scelte e quella di Peter, in fondo, è legittima e consapevole. Ecco quindi che la sua debolezza e il continuo ripensare/chiedere se anche lui è un eroe appare, a posteriori, come un elemento ancora più drammatizzante. Avevano scelta questi due poveretti? E cosa vuol dire davvero essere un eroe? Sono tutti interrogativi che la tua storia mi ha lasciato e questo è sicuramente un bene. Ecco perché ti ringrazio della bella lettura. Hai raccontato il dramma di una sofferenza interiore e di una scelta dolorosissima con delle pennellate delicate, scegliendo con cura le parole.
Un caro saluto e perdona se ci ho messo così tanto!
Shilyss

16/02/19, ore 11:40

Eravamo d'accordo che mi avresti avvisato in caso di nuove uscite >.<
Per fortuna ti ho messo tra gli autori preferiti e mi ricordo di guardare la sezione :p

Mi piace la saga degli Avengers e pur non avendo letto i fumetti mi sono guardata tutti i film e Infiniti War mi ha lasciato col magone.
Anche se Thanos è un vilains coi controcavoli ad avermi impressionata di più credo sia stata la dimensione tragica di tutta la storia, per certi versi associabile all'epopea della guerra di Troia dove in una manciata di anni scompaiono schiere di eroi valorosi lasciando alla fine un grande vuoto.

Tu lo hai reso molto bene questo vuoto, questo senso di perdita, questa incapacità di rassegnarsi del giovane Spiderman che è allo stesso tempo incapacità di convivere col senso di colpa, al quale alla fine soccombe.

Mi verrebbe da dire che questo Uomo Ragno non è attrezzato contro la durezza del mondo dei supereroi, non ha la corazza di cinismo che si è costruito Tony Stark insieme all'armatura di Iron man.

Io sto aspettando con ansia il seguito, che è stato annunciato credo entro quest'anno e incrocio le dita su un possibile capovolgimento della situazione!

15/02/19, ore 14:49

Oddio... Questa storia è qualcosa di bellissimo.
I miei pulcini... e li hai resi così loro, ma così loro, che avevo l'impressione di vederli, di sentirli parlare. Peter e Tony sono proprio i Peter e Tony che tutti conosciamo, quindi devo farti i miei complimenti per la caratterizzazioni. E le introspezioni, Dio le introspezioni... taglienti, frasi brevi e secche che mi hanno sconquassato l'anima ben più di una volta. Hai reso splendidamente entrambi, Peter nel suo disagio, nel suo non sentirsi all'altezza, il suo desiderio di essere un eroe. E Tony nelle sue contraddizioni, nel suo istinto di protezione, nel suo mostrarsi calmo, a volte distaccato, essendo comunque terribilmente umano.
E' stato un crescendo di emozioni, e quando Tony poi non fa che ripetere a Peter che sì, lui è un eroe, il cuore mi si è stretto. E la fine, ah la fine... tanto di cappello. Triste, una parte di me vuole piangere, l'altra però pensa che sia la conclusione giusta per una storia così profonda, triste e intensa.
“Ti ho amato tanto, Peter.”

Respiri lievi, tremori.

Le palpebre sbattono, lente.

“G-Grazie per averlo fatto, Signor Stark...”

QUESTO il mio dialogo preferito. Posso consolarmi immaginando che se ne andranno insieme? SI.
AH, L'HO AMATA.
Davvero, hai scritto qualcosa di stupendo, quindi tantissimi complimenti, ora vado a prendere due o trecento pacchi di fazzoletti.
Un abbraccio!

~ Nao

14/02/19, ore 22:03

Ciao
Non ne avevamo parlato di questo.
È un'assoluta sorpresa.
Ma sei tu.
Completamente e totalmente tu.
Anche se in un contesto nuovo ed inaspettato.
Splendida come sempre.
Anche tra le lacrime.