*Accidentally in Love*
di Volpina_McGranitt

17/08/09, ore 15:04

Carino l'incontro fra i due! Molto occhi negli occhi -> mezzo colpo di fulmine XD Tranquilla, nessun errore questa volta ;) Speriamo che la storia entri presto nel vivo!! per quanto riguarda la mia storia... il capitolo è pronto, devo solo correggerlo e pubblicarlo... un paio di giorni al massimo!! ;) Alla prox, Fanny

22/07/09, ore 12:48

A me piace come ff, soprattutto per il fatto che sono resuscitati Tonks e Remus hehe...vedi non ho mai sopportato la loro morte, perciò sono estremamente felice che tu li abbia portati in vita anche se solo per secondi fini. E grazie perchè so che mi regalerai bei momenti, ora che i malandrini sono tornati e sono tutti uniti. Curioso anche il nuovo personaggio, non vedo l'ora di leggerne di più su di lei. Aggiorna presto mi raccomando!!!! evelyn_cla

21/07/09, ore 20:30

Me l’hai detto tu di continuare a evidenziare errori, ti prendo alla lettera allora!! ^_^ (faccio una recensione per entrambi i capitoli ^_-)
Capitolo 2: “e inconsapevolmente, scelse fin da piccola, di non affezionarsi troppo a qualcuno,” che cosa scelse? Non dovrebbe andarci la virgola dopo piccola ^_^. Poi ci sono diverse d eufoniche… non è un errore grave, per questo non te le segnalo tutte ;) “uello sguardo” – errore di battitura, manca una q.

Capitolo 3: nessun errore, anche se dovresti fare più attenzione alle virgole :P
Bene, adesso la storia sta prendendo forma! ^_^ Sono curiosa di vedere com’è questa nuova Weasley, sperando che non sia una Mary Sue (si rischia sempre di idealizzare troppo i nuovi personaggi). Che carino Kreacher! *_* Si preoccupa per il padrone (embè, dopo che l’ha fatto ammazzare e ci ha riso su nel quinto libro…-_-). Bene, aspetto il nuovo capitolo!! ^_^ Per quanto riguarda la mia storia, sto lavorando al quarto capitolo: i prossimi due sono già pronti, rivisti e sistemati, lunedì aggiorno, promesso ;) Un bacio, Fanny

20/07/09, ore 23:18

Ehm... ti chiedo scusa già da adesso, ma non penso che questa sarà una recensione molto positiva... Il primo capitolo non è molto entusiasmante... Non ho letto "Change", la storia precedente, quindi non so come continua, però ci sono troppe cose non chiare: come ha fatto Harry a ritrovare la sua famiglia se sono tutti morti? Ci sono anche alcuni errori grammaticali... sottili, però ci sono :D Uno è l'uso improprio delle d eufoniche... ( http://it.wikipedia.org/wiki/D_eufonica in particolare "Lo storico della lingua Bruno Migliorini ha proposto una semplificazione della regola generale che prevede la presenza della d eufonica soltanto quando la preposizione "a" o le congiunzioni "e" e "o" si trovino davanti a parole inizianti con la stessa vocale.")
- Andrò ad Hogwarts a insegnare Volo - è un esempio

Altro errore: quelle parole dette è il soggetto ed è separato dal vero furono dalla virgola… verbo e soggetto non devono mai essere separati. - quelle parole dette in un divertente quanto irritante accento francese, furono le ultime che Ginny Weasley ascoltò -

- una porta sbattersi. – una porta si sbatte? Una porta sbattere, è un errore il verbo riflessivo.

- Se non c’è manco la tregua come posso pretendere la pace? – “manco” è un termine dialettale… meglio usare neanche.

- “Zia Linsdey!” esclamò al giovane, - al giovane? Non è una donna Linsdey?

- mentre la mente le ritornava indietro a qualche giorno prima. – credo che “le” sia inutile: suona meglio “la mente tornava indietro a qualche giorno prima”
Ok, adesso mi odierai per tutto ciò che ho scritto! Sono troppo puntigliosa, lo so! -_- Per quanto riguarda la storia, non riesco a giudicare dal primo capitolo, aspetto il prossimo per darti un parere (sempre se vorrai leggere un’altra recensione! Dopo questa! :P) ^_^ Alla prossima, Fanny P.S. Ho provato a usare il tag < br > per evidenziaree meglio le varie frasi, anche se non so se si può utilizzare o meno… Spero di non aver combinato pasticci! -_-