Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Volpina_McGranitt    06/08/2009    1 recensioni
Scese rapidamente le scale e con un batter d’occhio si ritrovò davanti alla porta. Sapeva che non era Harry, le aveva scritto poco fa, eppure ci sperava. Aprì lentamente la porta e davanti a lei non vide un ragazzo con gli occhi verdi coperti da due lenti e sormontati da una cicatrice a forma di saetta, ma la contentezza fu uguale e pian piano un grosso sorriso si formò sulle sue labbra. “Zia Linsdey!” esclamò al giovane, andando a chiamare sua madre, lasciandosi dietro una ragazza che si guardava intorno spaesata, riconoscendo la sua casa, dopo tanti anni che non vi metteva più piede. “Ho fatto la scelta giusta!” si disse la ragazza, mentre la mente le ritornava indietro a qualche giorno prima.
Genere: Romantico, Commedia, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Nuovo personaggio, Sirius Black | Coppie: James/Lily, Remus/Ninfadora
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Andromeda Tonks si era trasformata rapidamente in una copia di Molly Weasley, apprensiva ed efficiente quanto l’originale

ACCIDENTALLY IN LOVE

 

CAPITOLO 4: JUST MY LUCK

 

 

 

Rain clouds are gathering in numbers
Just when I put away my jumper
Luck and love still aren't on my side
And I still refuse to be a skeptic
Cause I know how you could still correct this
Maybe this will be my lucky night, night

                                       

 

Nuvole di pioggia si stanno radunando a numeri
Proprio quando metto via la felpa
La fortuna e l'amore non sono ancora dalla mia parte
Ma io continuo a rifiutare di essere uno scettico
Perché so che potrei correggermi
Forse questa sarà la mia notte fortunata

[Just my luckMcFly]

 

 

 

Andromeda Tonks si era trasformata rapidamente in una copia di Molly Weasley, apprensiva ed efficiente quanto l’originale. Durante la guerra pensava di aver perduto ogni cosa, ma ora che i suoi affetti più cari erano tornati in vita, si era ritrovata a capo di una famiglia molto allargata: il marito Ted, la figlia Dora, il genero Remus, il nipote Teddy e a loro si aggiungevano spesso anche altri amici: i coniugi Potter per esempio, il cugino prediletto Sirius e, come quella sera, la nuova collega di sua figlia, Linsdey. Nonostante lavorassero insieme da solo una settimana le due avevano già stretto amicizia e inoltre era la sorella minore di Arthur Weasley!

Così la signora Tonks, dopo aver finito di cucinare, si sedette accanto al marito e al nipote, attendendo l’arrivo di Remus, che ci stava mettendo più del previsto, doveva andare a casa di Sirius e invitarlo a cena, perché ci stava mettendo così tanto?

Dora e Linsdey stavano giocando a scacchi magici, almeno qualcosa era rimasto di magico in quella casa! Infatti, alzando lo sguardo verso il soffitto del salotto, Andromeda notò che uno dei faretti  si era fulminato: era necessario un cambio di lampadina imminente.

 

“Perché mai avete voluto vivere in una casa babbana, non lo capirò mai Dora!” borbottò sua madre, prendendo una scala. La donna stava per accingersi a salire, quando il rumore del campanello la distolse dal suo incarico. Era combattuta, aprire il portone, cambiare la lampadina o apparecchiare la tavola? Le ragazze sembrarono capire il problema della signora Tonks e si alzarono, per prestare aiuto.

 

“Mamma! Non ti preoccupare…Vado io ad aprire!” esclamò sua figlia, facendo sparire gli scacchi in un batter d’occhio, anzi in un tocco di bacchetta, ponendo così fine ad una partita, che era sul punto di perdere.

 

“Signora Tonks, ci penso io alla lampadina!” esclamò Linsdey, cercando di essere utile.

 

“Oh, grazie cara, ma quante volte ti ho detto di chiamarmi Andomeda?” chiese poi la signora, apparecchiando la tavola.

 

“Certo…SigAndromeda…è l’abitudine!” rispose la rossa sorridendo timidamente, per poi salire la scala con prudenza visto che portava un paio di decolletè dal tacco non indifferente.

 

Eccoci qua!” esclamò Remus, facendo il suo ingresso e baciando sulle labbra sua moglie. Sirius al suo fianco, alzò gli occhi al cielo desolato, per poi sorridere divertito. Lasciò scivolare lo sguardo sulla stanza, attendendo che le tenere effusioni tra gli sposini finissero al più presto: Andromeda apparecchiava la tavola e appena lo vide, gli sorrise radiosamente, Ted giocava con il suo piccolo omonimo sul divano, ma ciò che catturò maggiormente lo sguardo di Sirius fu la ragazza che le dava le spalle, in piedi sul quarto piolo della scala, intenta a cambiare una lampadina. Lui, personalmente non aveva idea di come si facesse, ma ad impressionarlo non fu la sua abilità nelle conoscenze babbane, ma la precarietà dell’equilibrio di Linsdey. Come diavolo faceva a stare su una scala con un tacco così alto?

 

Fu proprio quando stava cominciando a mostrare i primi segni di cedimento, che Sirius si mise davanti a lei, e la prese al volo, evitandole una rovinosa caduta. In quel preciso istante gli occhi dei due si incontrarono, rimasero a fissarsi per qualche secondo, poi lui la fece scendere dolcemente.

 

“Tutto bene?” chiese l’uomo, guardandola preoccupato.

 

“Si…grazie, se non fosse stato per te, probabilmente mi sarei spezzata la schiena…” disse sorridendo.

 

“Io sono Sirius!” si presentò poi l’uomo porgendole la mano.

 

Linsdey, un vero piacere conoscere il nome del mio salvatore!” rispose lei ridendo, afferrando la mano dell’altro.

 

“Ehi, mi stai prendendo in giro?” chiese Sirius, sospettoso e Linsdey scoppiò a ridere.

 

Linsdey, sei come una seconda Tonks!” rise il licantropo, richiamando l’attenzione della ragazza e di Sirius.

 

“Sicura di stare bene cara?” le chiese Andromeda più apprensiva e quando ebbe avuto la conferma dalla ragazza aggiunse “Assaggia questo, Linsdey, devi dirmi se posso competere con Molly!”

 

La cena proseguì tranquillamente ridendo e scherzando e sia Sirius che Linsdey decisero di accantonare,  almeno per quella sera, i loro tristi pensieri.

 

 

 

 

MY**SPACE

 

evelyn_cla: sono contenta che la storia ti piaccia! Anche io non ho mai sopportato la morte di Remus e Tonks, infatti nelle mie storie cerco sempre un modo per farli resuscitare, per questo nella storia ho dovuto riportare in vita anche Lily, che personalmente non sopporto ehehLinsdey si è rivelata una “seconda Tonks”. Piaciuto il capitolo? Fammi sapere! Un bacio

 

Fanny: il mio problema delle virgole!! Eheh Errori in questo capitolo? Dimmi tutto, così miglioro! Kreacher cerca di rimediare ahah, mentre Linsdey non credo proprio sia una mary-sue!

P.S. Quando aggiorni la tua storia?

Un bacio

 

E voi altri RECENSITE ^_^

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Volpina_McGranitt