Till the end of the line
di T612

17/02/19, ore 17:55

Eccomi, eccomi. Dai, mi sto impegnando a contenere i miei ritardi disastrosi :')

Allora, con molta calma. Intanto già nella prima parte mi hai rovesciato addosso in un sol colpo tre fatti destabilizzanti: 1. La situazione non risolta con Pepper; 2. La menzione di DareDevil; 3. La scomparsa di Sharon.
Il primo fatto l'avevo messo in conto, visto l'andazzo della situazione. Spero in una riconciliazione finale tra lei e Tony, anche non necessariamente in linea con la proposta di matrimonio dell'MCU; per ora spero solo che lui regga almeno in parte alla pressione indiscutibile che si è trovato addosso da un giorno all'altro.
La tua richiesta d'informazioni riguardo a Murdock avrebbe dovuto preannunciarmi la sua comparsa, ma è stata comunque una sorpresa vederlo nelle vesti di "notaio" del testamento di Steve, oltre che perfettamente coerente con gli schieramenti della Civil War originale. Mi chiedo se in futuro avrà un ruolo più rilevante, e rimango speranzosa per altre possibili comparsate anche da parte di altri supereroi non presenti nel MCU.
Viste le condizioni in cui abbiamo lasciato Sharon l'ultima volta, non mi stupisce che sia sparita dalla circolazione... né che Tony abbia realizzato questo fatto in ritardo, considerando che è oberato di impegni, responsabilità e sensi di colpa. Certo, la "svista" sulla cugina la trovo molto poco giustificabile da parte sua, considerata la prontezza con cui lei gli è invece stata accanto per la perdita di Peggy; spero bene che sarà in grado di rimediare prossimamente. Insomma, "I'm keeping an eye on you, Stark" *tono da Nick Fury*
Ho apprezzato molto l'inserimento della lettera originale di Steve; la versione MCU non l'ho mai potuta soffrire molto, visto che mi è sempre suonata intrisa di un'ipocrisia latente. Questa invece, inserita e adattata al nuovo contesto, l'ho trovata molto più in linea col personaggio che ci hai mostrato: diretta al punto, sentita ma non melensa e scritta da pari a pari, senza alcuna condiscendenza. Ben fatto, ho apprezzato molto la tua scelta di inserire questa versione.

La cattura di James mi ha causato più di un brutto vuoto allo stomaco, riconfermando la tua (apprezzatissima, si può dire?) cattiveria nei confronti di quel poveraccio. La rievocazione in breve della vita di Barnes è stata molto gradita, sia per rinfrescarmi la memoria che per tracciare una mappa più completa dei suoi affetti e dei suoi sensi di colpa. L'accenno al "proiettile a tradimento", voluto o meno, è stato un altro colpo basso, in questo contesto.
Ho avuto un microinfarto a fine capitolo, quando per un momento ho pensato davvero che ci fossimo giocati definitivamente Sharon e James in un colpo solo... lieta di vedere che lui abbia mantenuto la sanità mentale, anche se non so quanto possa rallegrarsi per quello che lo aspetta...
In attesa di nuovi sviluppi, ti rinnovo i complimenti (e ti importuno ancora un po' in privato, che mi ero scordata di risponderti :P)
Un bacione,

-Light-