Just Be My Ocean
di Kat Logan

06/10/19, ore 14:56

Kaaatttt!!!!
Per la serie "a volte ritornano" eccomi ricomparsa. Volevo recuperare tutto silenziosamente, risparmiandoti recensioni "deliranti" ma non ce l'ho fatta. Questo "genere" di capitoli mi fa' impazzire e non riesco ad esemermi dai commenti.  <3
Ammetto che mi hai devastata, emotivamente parlando (visto che siamo in tema) sin dalle prime righe del capitolo:
"Le bombe esplodono. Alcune in modo silente, altre fanno un gran baccano. Ma la cosa che hanno sempre in comune è una: la distruzione.
Quelli innescati sulle costa Californiana, tra Malibù e Los Angeles, erano tutti ordigni della stessa natura. Erano gli esplosivi più pericolosi per l’uomo. E non erano dotati di micce, non scatenavano fiammate, fumo o radiazioni. Erano bombe emotive. Di quelle che lacerano prima l’animo e poi distruggono certezze e spesso i rapporti umani."

Mi hai quasi fatta commuovere e da qui ho capito che sarebbe stato un "signor" capitolo, chapeau!

P.S. Maaa... Setsuna che zittisce Seiya e che fa' la ficcanaso insieme a Momoru?! ADOROH!!!
Mi dispiace per Bunny ma tifo per Sets... poverina, già è costretta al "mai una gioia" nell'anime, almeno in una fic regaliamole qualche gioia! XD Confido su di te, Kat! XD
Bene, dopo aver aggiunto le mie immancabili e "stupide" osservazioni direi che per il momento, mi celo e ti saluto!
Ciao Kat!!!! =*

15/02/19, ore 22:19

Hola Kat!
Non mi inquieterò per aver fatto terminare il capitolo così.... ad cacchium. Sono più le volte che l'ho fatto io, perciò non sono nella posizione più adatta per poter bacchettare nessuno. Certo... Pero'....
Va bene, iniziamo con calma. Il capitolo e', in un certo senso, suddiviso in blocchi, cosi' sarà più semplice provare a non dimenticarsi nulla. E' molto incentrato su Michiru, perciò e' anche molto celebrale ed intenso, proprio come lei.
Nella prima parte ammetto che l'intervento di Mamoru mi e' piaciuto. L'ho apprezzato come ho apprezzato il sottile escamotage per farlo apparire agli occhi di Usagi come un eroe dall'armatura scintillante. Adesso per lui (verso di lei) cosa ti inventi? Mmmhahaha
In questa parte la cosa che mi ha colpita, oltre all'idiosincrasia verso Saiya, feroce ed implacabile come sempre, e' stata la reazione di Michiru al rendersi conto di essersi presa una pizza colossale da una "lei". Il pensare a Tenou come ad una persona andando oltre il genere, come hai scritto, non le ha dato modo di farlo prima, ed in un certo senso e' bellissimo, perche' ti fa capire quanto Kaiou possa essere matura come donna, comevvada oltre a tutto il superfluo. Molto ben strutturato. Si avverte l'intensità dei sentimenti di Michiru.
Molto bella anche la riappacificazione tra quelle due teste calde di Haruka e Rei. Perche' un rapporto come il loro funzioni, ci deve essere la remissione dell'orgoglio da parte di una delle due, ed anche se Rei questa volta ha sbagliato innescando di fatto il litigio, ha avuto molto coraggio ad affrontare Haruka e le sue reazioni. Questo vuol dire solo una cosa; che tiene veramente a lei.
Ed arriviamo alle dolenti note della sparatoria nell'edificio scolastico, purtroppo molto spesso realtà americana. Già la notte precedente, con Hotaru accanto, ci hai lasciato intendere l'ennesima sfaccettatura dolorosa della vita di Kaiou, ora, destabilizza dal bacio dato ad Haruka, da Seyia, dalla vagonata di sentimenti che stanno bagnando la sua spiaggia interiore, questo avvenimento non puo' che cadere nel sacrosanto momento sbagliato. Con questa ennesima prova, il suo "io" interiore e' messo alle strette e credo dovrà dare fondo a tutto il suo coraggio per uscirne illesa. Sempre se un qualcuno di nostra conoscenza (tu, non la bionda) non farà capitare qualcosa.... Vedi che puoi fare!!!!
Un ultimo pensiero per Dan che inchiodato in riabilitazione questa volta non potrà correre in aiuto della sua "spalla".
Questa volta ti sei fregata da sola! Non puoi che aggiornare alla velocità del suono se non vorrai ritrovarti bamboline vudù ad ogni dove.
Un bacione e un grazie enorme come sempre ;)
(Recensione modificata il 15/02/2019 - 11:03 pm)

15/02/19, ore 12:59

Posso dire che dal preambolo che avevi fatto sembrava peggio, mi ero immaginata una sorta di Eclisse di Berserk non so se hai presente......invece tutto sommato è rimasto tutto piuttosto sfumato, quindi lasciati dire che per me avresti potuto anche pubblicarlo ieri, ma rispetto la tua decisione. Forse ci siamo talmente assuefati al peggio che ormai il nostro cervello rimane anestetizzato da certe immagini. La serata al locale con la scazzottata tra Seiya e Heles è memorabile, con il buon Marzio che fa da paciere, e Seiya scopre niente po' po' di meno che il suo rivale è........UNA DONNAAAAAA. Heles di contro non ci sta proprio a perdere Milena ancora prima di iniziare qualcosa di serio, e tanto meno per un "mollusco" come lo definiva il suocero di Seiya. Mi sa che Heles e il padre di Milena hanno molto più in comune di quanto sembra, forse al suocero paradossalmente sarebbe più simpatica lei che lui. Seiya poi che fino ad ora aveva fatto concorrenza al Dalai Lama in termini di santità sulla Terra, si svela umano e perde prima la pazienza tirando pugni, e poi si mostra non solo geloso ma anche capace di usare un'arma quale il ricatto psicologico verso la ex con il senso di colpa di madre. In tutto questo Bunny è già partita per la tangente con Marzio e già lo vede in groppa al cavallo bianco che cavalca con lei verso il tramonto. Certo Heles che si ritrova in un certo senso salvata da Marzio deve essere un grande smacco per lei. Finalmente invece lei e Rea sembrano aver fatto pace, ma tutto grazie al pompiere, perchè diciamolo Heles non se la fila di pezza nemmeno come amica, non era minimamente angosciata per la litigata, e non sembrava benchè minimamente preoccupata che lei potesse uscire definitivamente dalla propria vita. Mi piace l'approccio di Rea che ha usato per attaccare la discussione. Rimandare al loro incontro e alla persona che li fece conoscere. Un ricordo comune il primo per simboleggiare quanta strada avessero fatto insieme da allora sempre unite, ma mi spiace per te Rea sei destinata ad essere l'unica che tiene a questo rapporto. Forse davvero dovresti puntare ad un incontro Seiya-Rea, potrebbe essere un colpo di fulmine inaspettato. Però Kat te lo devo dire il colpo di genio di Marzio che prima si lamenta per l'appuntamento che heles le ha combinato con quella che sembra in apparenza una bambina, e poi la contrapposizione dell'immagine che lui ha nella sua mente con Bunny sexy scolaretta provocante, che per un attimo lo deconcentra, come a dire "no non posso non fa per me, però magari giusto un paio di sculacciate....." è troppo divertente, sembra quasi che in fondo in fondo l'idea non gli dispiaccia, ma sembra che voglia mantenere quel contegno che tutti si aspettano da uno come lui, dove per intenderci accanto ad un uomo come lui, tutti sarebbero più propensi a vedere una Sydia, e sembrerebbe anche Sydia stessa a quanto pare, ma è proprio quello il bello. Heles con il suo solito tatto trovando tutta quella storia una sciocchezza liquida la cosa con un giro a Sessolandia???? Sessolandia ma dove le prendi???? Mi fai morire. Tutta la parte della sparatoria nella scuola l'ho trovata fantastica, e mi ha ricordato la serie One tre Hill dove la puntata della sparatoria ha fatto da spartiacque nella serie, non so se la conosci. Tra l'altro sebbene sia una cosa che negli ultimi anni da Columbine in poi si sia ripetuta tragicamente, è una situazione che viene poco affrontata nelle fanfiction. Si preferiscono altri scenari, ma invece l'ho trovato uno dei tuoi capitoli migliori, e mi ha ricordato comolto come atmosfere Stockholm Syndrome, e poi io adoro il connubio azione-rosa. Seiya e Heles che anche in situazioni come questa giocano a ringhiarsi contro, mentre Marzio fa il bel cavaliere di Sydia salvandola dai giornalisti con cnoiglietto a seguito di Bunny, delinea il quadro generale, senza dimenticare il povero Dan che bloccato ancora in ospedale può assistere impotente e con la paura di perdere il posto. Milena ed heles entrano insieme ma ben presto si separano e Milena si ritrova da sola ad affrontare Adam Popov (perchè il nome non mi sembra nuovo?) e proprio dopo aver toccato con mano l'orrore che il ragazzo ha prodotto con i suoi spari, si ritrova a guardare la morte in faccia, con Heles che arriva dietro di lei. Chi sopravviverà?

15/02/19, ore 10:11

Altro capitolo molto dolce e divertente, le turbe mentali dei tuoi personaggi sono esilaranti a modo loro. Non vedo l'ora di scoprire che conseguenza avrà quella notizia, specie che c'entra con le due outer, buon lavoro.