Primo Amore
di AryaDream

18/02/19, ore 23:46

Che bella e dolce questa storia. <3
Innanzi tutto mi sembra azzeccatissima con la canzone, ci sta davvero bene. Bella l'immagine all'inizio della pagina, i due ragazzi in effetti sembrano davvero loro due. :)
Mi piace che la storia sia narrata in prima persona da Marin, la cosa più bella è che il racconto non è solo una sua descrizione dei fatti ma nasce attraverso i suoi penseri e sentimenti. Sembra di vederla questa ragazza un po' timida che va alla festa, indecisa su cosa mettersi e come truccarsi.

Questo ragazzo sconosciuto e affascinante vestito da Dracula fa breccia nel suo cuore, lei però non ha il coraggio di attaccere discorso e poi se ne pente. Passano i giorni, le stagioni e poi come per magia lo incontra di nuovo per caso. Questa volta non se lo lascerà sfuggire.

Davvero dolce e molto romantica.

Ah, dimenticavo: l'idea di una festa di Halloween a casa di DeathMask è geniale, non deve neanche preoccuparsi degli addobbi. XD

Alla prossima!!

17/02/19, ore 15:54

Ciao Arya!
Che bella questa storia. Mi è piaciuta da morire. Hai ricreato un'atmosfera misteriosa ma allo stesso tempo ci hai infilato dentro i sentimenti di una persona timida e insicura che vorrebbe lanciarsi ma non lo fa per paura del giudizio e di un rifiuto. In più subentra il così detto colpo di fulmine che hai gestito davvero bene senza renderlo banale. Non hai fatto andare ma ragazza da lui, hai preferito scrivere un'introspezione molto ben riuscita, con le varie domande della protagonista: che sarebbe mai successo se fossi andata? E se mi avesse scansare? Se ne parla con gli amici per sapere chi è mi prenderanno in giro? Tutte tematiche attuali che ho davvero apprezzato.
Infine lui si palesa. Come se fosse destino e la saluta. Dolcissima la ragazza che finge ricordarlo vagamente quando invece è stato un pensiero fisso.
Bellissima. Mi piacerebbe leggerne un seguito, dai? Mi mi dispiacerebbe affatto!
Come sempre bravissima e delicata.
Miry

17/02/19, ore 14:41

eccomi qui a recensirti per lo scambio
come mia abitudine leggo tutto, perciò condoglianze per il tuo lutto e tranquilla per il ritardo

è raro che io m'addentri a leggere della mia notp, ma l'idea che trapelava dalla descrizione mi è piaciuta subito

molto bello che sia marin a raccontare i fatti e non un narratore esterno, ti fa sembrare di essere nella scena
lei è tanto timida, però si vede che è rimasta folgorata dallo sconosciuto vampiro.... ah... se solo si fosse osata..

poi più nulla, e in una giornata qualsiasi, eccolo li il bel vampiro... che fa il primo passo e si presenta, e marin di nuovo si blocca... ma secondo me le sue senzazioni finali sono vere e plausibili... fa bene ad essere positiva

il tutto per me meriterebbe un sequel... pensaci

intanto bandierina verde (a te non alla mia notp s'intende)

17/02/19, ore 13:12

Eccomi per lo scambio del giardino.
Capitolo molto carino mi piace come illustri le scene. Sei molto schietta ma si capisce sempre i sentimenti dentro le persone.
Questa coppia comunque l ho vista un po' ovunque ormai ahahah xD.
Ciaoo a presto

17/02/19, ore 12:22

Qui per lo scambio.Storia, breve, ma veramente molto dolce, anche perchè Halloween è la mia festa preferita. Ho apprezzato i Saint in questa visione normale e i pensieri di Marin sul suo primo amato. Buon lavoro e a presto.

17/02/19, ore 10:33

Ciao eccomi qui per lo scambio di recensioni del giardino :)
Purtroppo non conosco il fandom, ma appena ho letto titolo ed introduzione sono rimasta affascinata e ho deciso di leggere comunque questa storia. Ovviamente il mio parere è su una storia praticamente originale per me.
Si tratta di una storia molto tenera, quella che racconta del primo amore, quello che non si scorda mai. Mi è piaciuto l'accostamento del rosso non al colore della passione, come spesso accade, ma alle guance arrossate dalla timidezza; si tratta di un'immagine molto dolce e delicata.
Il primo incontro alla festa di Halloween mette in mostra il carattere timido e introverso della protagonista che preferisce ammirare il suo dracula da lontano piuttosto che intrattenere con lui una conversazione. Temevo che i due non si sarebbero più incontrati ed invece una panchina in un parco ed un buon libro le hanno permesso di vederlo ancora.
Una storia molto dolce, che crea delle bellissime immagini nella mente del lettore, è un vero piacere averla letta.

16/02/19, ore 19:00

Ciao cara **
Intanto devo dire che mi piace un sacco la canzone scelta, quando ero più piccola ero abbastanza fissata xD Mi piace come hai descritto l'idea del primo amore, quello che capita a tutti nella vita, che lo vogliamo oppure no.
Marin ha avuto la fortuna di trovare il suo proprio ad una festa in maschera, in cui Aiolia era vestito da Dracula. I due passano del tempo insieme, ma una volta che la festa è finita pare quasi che non debbano più rivedersi. E infatti Marin sembra rassegnata quando finalmente incontra proprio Aiolia, quando si dice il destino.
E in quel momento la ragazza si convince che non può lasciarselo sfuggire. Ed io sono con lei, assolutamente u.u
Ottimo lavoro, a presto! **

Nao

15/02/19, ore 18:57

Appena l'ho vista sono venuta a leggerla *^* Grazie per aver scelto la canzone che ho proposto! <3
La storia è molto carina. Le prime righe descrivono perfettamente il primo amore. Pur non conoscendo bene i personaggi non ho avuto difficoltà a comprendere i sentimenti della protagonista. Anch'io ero quella che si mischiava poco alla folla.
Il testo è scorrevole, ho solo due cose da farti notare: prima di tutto la frase "Mi pesò poi sul letto il rimorso di non averci provato ad iniziare una conversazione" la strutturerei diversamente: 'Mi pesò poi, una volta stesa sul letto, non aver provate ad iniziare una conversazione con lui'. Suona meglio.
Secondo Aiolia si era da poco trasferito affianco alla casa di DeathMask. Cara, leva quell'affianco che non si più vedere XD Purtroppo è un errore molto comune, ma per dire 'a fianco di' si scrive 'a fianco'. Affianco è la prima persona singolare del presente indicativo del verbo 'affiancare'.
Scusa la pignoleria ma ci tenevo a dirtelo.
Comunque è stata una lettura piacevole.

Susan

15/02/19, ore 18:22

Ciao, cercavo una storia su Marin e Aiolia chiedi e ti sarà dato, capisco bene Marin insomma anche io Adoro Aiolia e il mio gold o meglio saint preferito in assoluto.
La storia e molto bella complimenti, e Marin e stata davvero fortunata, anche lui come lei l'aveva vista e rimasto affascinato da lei. Avrei voluto essere io al posto di Marin in quel momento 😂😂😂. E spero che la casa di Deathmask fosse senza teste. 😂😂😂
alla prossima
ciao FireStar.
(Recensione modificata il 15/02/2019 - 07:04 pm)