Pubertà
di mareggiata

25/02/19, ore 22:07

Sto cercando di mettermi in carreggiata con le recensioni arretrate e sono rimasta molto incuriosita leggendo i commenti di questo tuo scritto,così entusiasti .....
La storia in effetti è carina niente da dire però, esistono le impostazioni proprio per caratterizzare bene di cosa stiamo parlando, la tua è certamente un slice of life, direi anche un po' AU perché i tuoi Oscar e Andrè sembrano due ragazzi del 21° secolo più che del 18°. Il loro approccio amicale e la disinvoltura con cui nella storia viene trattato il tema della corporeità e del cambiamento, mi suggerisce una connotazione squisitamente moderna.
A volte leggo delle storie , in via prudenziale anche troppo dense di avvertimenti, altre volte come in questo caso zero.
Certamente questi tuoi Oscar e Andrè sono assai diversi dagli originali, se pensiamo a cosa successe un paio di anni dopo quando Oscar dovette suo malgrado diventare capitano e il suo rapporto conflittuale con Andrè beh, direi la realtà contingente si dissocia categoricamente con quella della storia
Mi spiace mettere neutro, a volte è meglio non leggere anzitempo gli altri recensori, si rimane ingannati . Buona serata
____Cara Lucy, anziché fare pettegolezzi con le tue amiche potevi rispondere alla sottoscritta! Il mio non era un giudizio cattivo ma OGGETTIVO. Basta con queste sciocche rivendicazioni. Siamo adulte
(Recensione modificata il 27/02/2019 - 05:27 pm)
Hai ragione, cara Lucy, ho modificato e messo critico. Lo so che a pensare male si fa peccato, ma molto spesso ci si azzecca.
Chi ti dice che ben poche persone hanno la mia sensibilità?qui in questo fandom mi trovo benissimo, ci sono solo un paio di mele marce che sarebbero da eliminare .Sinceramente non ti reputo fra queste però i miei dubbi sono più che legittimi, se i miei toni sono stati troppo accesi me ne scuso , sono impulsiva soprattutto quando mi accorgo di essere turlupinata.
Se dovessi aver peccato di presunzione me ne scuso. Ciao buona serata
(Recensione modificata il 27/02/2019 - 09:58 pm)
(Recensione modificata il 07/03/2019 - 12:51 pm)