Maschere e Catene
di Astral Della Rovere

27/05/19, ore 10:16

Rackham è stupendo! Bloccato a letto e legato! Nudo come un verme! Troppo divertente. E nonostante l'imbarazzo riesce a volgere a suo favore la situazione con Hope. È fantastico che ci sia uno come lui nella storia, uno che usa il cervello e l'astuzia invece dei muscoli e che non si lascia invadere dalla rabbia ma usa la ragione.

27/05/19, ore 10:10

Questi due dovrebbero smetterla di fare quelli offesi l'uno con l'altro e abbracciarsi, ecco! Chissà se prima o poi metteranno da parte i loro dissapori e torneranno a fidarsi di nuovo?

18/05/19, ore 08:50

Che tenerezza Flint ed Elisabeth insieme al mattino, dopo momenti di tenerezza che avete lasciato solo intendere, si respira gioia e dolcezza, con il capitano che si compiace di quel "fuoco giovane, nato sulle braci di un sentimento antico" (adoro quest'immagine!). Interessante anche il fantasma di Miranda che Flint continua a intravedere.
Hope/Madlene... certo che furba! Il povero Gates non l'ha certo mandata a invadere la casa di Elisabeth e a sostituirsi a lei nella cura a Billy, ma è interessante come la sua infantilità e immaturità cerchi di mascherarsi da donnina responsabile. Vediamo come si svolgeranno le situazioni adesso.

10/05/19, ore 23:53

Cielo quante pene e quanto amore in questi due ultimi capitoli! Flint è davvero struggente nella sua battaglia contro sè stesso, è così disperato da fare davvero tenerezza. E cosa dire di Elisabeth? Così innamorata e così insicura.Perché dovrebbe dire al capitano che poi se ne pentirebbe a mente lucida? È davvero piena di ferite, e non parlo solo di quelle fisiche. lei e Flint sono davvero una bella coppia, spero che tra loro due funzioni sul serio, che non sia solo l'errore di una notte come teme Elisabeth, ma l'inizio di qualcosa di meraviglioso per entrambi.

10/05/19, ore 23:37

Accidenti che struggente la pena di Gates! È così... vulnerabile! Lo avete reso davvero bene, pare davvero di vederlo, è proprio come nella serie quando dice a Flint che per lui Billy non era sacrificabile, dove sembra davvero spezzato. Mi chiedo però come faccia davvero Hope a preferire Gates a Billy, ha ragione il vecchio, Billy è giovane, forte, sarebbe l'ideale per una giovane come lei, avrebbero una lunga vita insieme, magari anche lontano da Nassau, ma credo che se anche Billy volesse andarsene sarebbe proprio Hope a non volerlo. Bei personaggi, davvero tanto.

05/05/19, ore 14:01

Un po’ di felicità per entrambe le nostre eroine, se lo meritano. <3
Sono estasiata da questi capitoli, davvero, avete espresso molto bene il carattere e le qualità dei personaggi della serie, come sempre del resto ma in certi capitoli è più evidente, e mi piace molto.
^^
Baci!!!

PS: avevo scritto una scena moooolto simile alla vostra con Billy e Leni come protagonisti nella mia storia e sono scioccata da sta cosa ahahahahaha!
Adesso mi metto a riscrivere, è una sfida con me stessa per trovare una variazione sul tema! XD

28/04/19, ore 13:49

Questo capitolo è meraviglioso, bellissimo, oddio quando Gates dice a Madlene che merita un ragazzo come Billy perché con lui potrebbe sperare in un futuro...ciaone, mi veniva da piangere. <3
Sono un po’ malinconica adesso, è tutto troppo bello non essere effimero...aiuto...aspetto con ansia e preoccupazione il seguito! ^^

21/04/19, ore 21:20

Ta daaaaaaa
Ecco qualcos'altro di diverso rispetto alla serie: Billy non è stato lasciato indietro, sperduto in mare e creduto morto ma raccolto e portato dalla dottoressa per essere curato. Cosa cambierà questo fatto all'interno della storia? Magari segnerà la sopravvivenza di Gates, un cambiamento nel rapporto destinato a incrinarsi tra lui e Flint. Interessante.
(Recensione modificata il 21/04/2019 - 09:21 pm)

21/04/19, ore 21:18

Però che carattere che ha la dottoressa! Bellissimo lo scontro di personalità tra Vane e Elisabeth, l'uno abituato ad ottenere sempre tutto quello che vuole l'altra decisa a non farsi più sottomettere... deve averne passate davvero di tremende con il marito. Mi piace che tenga testa a Vane, e com'è arrivista e calcolatrice Hope nonostante la giovane età, anche lei abituata ad avere tutto quello che vuole e disposta a tutto pur di ottenerla.

19/04/19, ore 14:33

Meravigliosa la nostra eroina <3
Elisabeth è sopravvissuta all’inferno, di certo a schiacciarla e piegarla non sarà un Charles Vane qualunque. :D
E lo dice una a cui Charles Vane piace molto. ^^

13/04/19, ore 12:51

Non conosco la serie da cui è tratto questo racconto, ma devo ammettere, che dal primo momento mi ha subito appassionato. Scorrevole, interessante e dal modo in cui è descritto ti lascia immergere completamente nella storia. Le parole usate e  la scrittura di catapultano nelle scene dandoti quasi l'impressione di vedere scorrere le immagini, esattamente come se stessi guardando un film. Complimenti.

09/04/19, ore 01:31

Prima di tutto WOW! Il ritratto di Billy è davvero spettacolare, rende bene la drammaticità del momento, il suo mood interiore dopo la tragedia al carenaggio. Il suo tormento è ben presentato e che rabbia che mi fa Madlene che piange perché Billy respinge il suo invito alla tenda, sembra proprio una ragazzina viziata che non è abituata a sentirsi dire di no.
Eleanor mi sta antipatica anche qui, ma almeno entrando nella sua mente si riesce a empatizzare anche con lei.
La storia si fa sempre più scorrevole, i personaggi sono ben delineati e creano una bella dinamica di interazione che pare così naturale da rendere la lettura coinvolgente.

08/04/19, ore 16:37

Capitolo davvero bello, come sempre la lettura è coinvolgente. ^^
Mi piace questo contrasto tra le due eroine, la prima intimorita e insicura (anche se solo per un istante), la seconda come sempre sicura di sè e fiera del suo operato.
Operato descritto benissimo oltretutto, fatemi aggiungere. :)
Baci baci!

31/03/19, ore 18:24

Mi sembra quasi di vederlo, Flint... è perfettamente delineato, così tormentato e ferito, e Elisabeth così confusa e sola. È bellissimo come si approcciano l'una all'altro, vedere come si stanno conoscendo pian piano, cautamente. Sono stupendi, ma condivido la preoccupazione di Flint sul fatto che quello, quell'angolo di Nassau, non è un posto adatto ad una donna sola. Chissà cosa succederà adesso restando sola...

23/03/19, ore 20:10

Ce lo vedo Billy che va a fare la ramanzina ad Hope, strano non l’abbia arrotolata lui stesso tipo tortilla con il telo per proteggerla da sguardi indiscreti Ahahahahah! :D
Battute a parte, Gates e Hope sono due personaggi ben delineati, sai che anche io concepisco Hal come un uomo buono e premuroso, quindi le loro interazioni sono sempre molto belle. ^^