Maschere e Catene
di Astral Della Rovere

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/03/19, ore 15:07

Adoro come, con poche parole e brevi frasi, rendete perfettamente il modo di essere superiore di Flint rispetto a quella marmaglia. Mi pare quasi di vedere la sua altezzosità, il suo portamento tipicamente militare, da chi guarda il mondo in faccia dall'alto della sua posizione. Mi diverte la gelosia di Eleanor, solo appena lasciata intendere nella serie e da voi ben spiegata. Amo il rapporto tra Gates e Hope, il suo sentirsi vecchio e stanco in contrasto con l'energia della giovinezza della ragazza. Diventa sempre più interessante la lettura, non vedo l'ora che le cose comincino a girare per davvero!

20/03/19, ore 07:39

Ma quanto sono belli insieme Flint e Elisabeth! Si vede il bisogno del capitano di non perdersi completamente dietro la maschera di Flint e la sua ricerca, nella figura di Elisabeth, di una boa alla quale aggrapparsi per non affogare. Loro due insieme mi piacciono davvero tanto e sono curioso di vedere come evolve il loro rapporto.

18/03/19, ore 21:26

Sarò noiosa, ripetitiva, ma adoro come loro due interagiscono, i tempi e i dialoghi tra loro sono perfetti. ^^
Li sto shippando??? Mmmmm forse, forse. ;)

10/03/19, ore 09:24

Che dolce Gates, lo avete descritto come l’ho sempre immaginato io, ovvero un uomo premuroso e generoso, mi piasce, voto diesci! ;)
Hope per fortuna ha trovato una sua dimensione a Nassau, chissà cosa le riserverà il futuro. ^^

09/03/19, ore 18:17

Che belli che sono insieme Hope e Gates, e che cambiamento ha fatto la giovane mulatta del bordello. Gates non lo facevo così premuroso e delicato, è un'immagine di lui che non mi aspettavo ma che esplora il suo intimo e il suo essere al di là della sua figura di quartiermastro. Mi chiedo una cosa: dovremo prepararci al dramma con la morte di Gates o quel piccolo sasso lanciato nello specchio d'acqua ha generato anche questo cambiamento, questa alterazione nelle reazioni di Flint? Non vedo l'ora di leggerlo!

Ah, mi chiedevo: ma i disegni e il resto è opera vostra? Fate tutto voi? Se è così siete davvero fantastiche, oltre che saper raccontare in modo magistrale una storia siete anche delle artiste!
(Recensione modificata il 09/03/2019 - 06:20 pm)

05/03/19, ore 16:37

E niente, io amo come interagiscono Flint ed Elisabeth, sembra una danza ben coreografata. <3
Non vedo l'ora che entrino in scena anche gli altri protagonisti della storia. ^^
Baci!

02/03/19, ore 15:45

Che delizia questa versione di Flint più intima, mi piace davvero molto. È chiaramente un povero uomo disperato e solo, anche l'ultima ancora che lo teneva legato a ciò che era è svanita, non gli resta che accogliere le ultime volontà di Miranda occupandosi di Elisabeth. Non vedo l'ora di leggere di più, è una sofferenza aspettare una settimana, io ve lo dico!

23/02/19, ore 13:21

Bello bello bello questo capitolo!
Lo scambio di battute tra Elisabeth e Flint mi è piaciuto tanto, molto arguto e piccato, ce lo vedo Flint a rispondere così.
E poi Elisabeth mi sta piacendo davvero tanto, è una tosta badass (come non esserlo dopo ciò che ha passato...) ma ha conservato una premurosa dolcezza, sarà un piacere continuare a conoscerla. <3

23/02/19, ore 12:13

Premessa.
Ho visto tutta la serie in questa settimana e, avevi ragione, è davvero spettacolare. Adoro il personaggio del capitano Flint, così selvaggio nella sua sete di vendetta e di sangue, tanto quanto rotto dentro, distrutto da ciò che è successo a Lord Thomas Hamilton e da ciò che è costretto a fare come Flint.
In questo capitolo l'effetto del "what if" che prospetti è davvero coerente con la sua figura: la disperazione nell'aver perso Miranda, la realizzazione che ora non ha più nulla per cui lottare, nessuno da cui tornare è straziante, quell'uomo così tremebondo fa quasi tenerezza, di certo la fa a Elisabeth.
Sono curioso di vedere cosa succederà adesso, in che modo la morte di Miranda ha cambiato le cose e come evolverà il rapporto tra la dottoressa e il capitano (posso quasi immaginarlo eh, direi che almeno in lei quell''incontro ha risvegliato qualcosa di romantico, resta da vedere se sarà ricambiata o se il fantasma di Miranda le precluderà questa gioia).
Complimenti davvero.
Quando riprendete con la pubblicazione di Brothers? Io attendo con ansia.

17/02/19, ore 21:05

Come promesso ad OcaPenna, eccomi qui. ^^
Mi fa molto piacere trovare altri appassionati di BS, è vero, è una serie fin troppo sottovalutata.
E mi fa molto piacere conoscere una nuova “eroina”, anche lei esperta di medicina come quella che descrivo della mia FF, e altrettanto caparbia. ^^
Adesso voglio vedere come le trame delle vostre storie si intrecceranno, spero di potervi leggere presto. :) baci!

16/02/19, ore 19:47

Cavolo! Lo so è da un po' che non leggo e recensisco. Aspettavo la ripresa delle pubblicazioni di Brothers, entro, controllo come sempre i miei autori preferiti e cosa vedo? "Tradimento!“ penso," mi tradiscono Supernatural con un'altra serie!". Poi mi abbandono alla curiosità e comincio a leggere ritrovando il vostro stile, che adoro, e una prefazione che intriga per la caratterizzazione di una donna forte e piena di casini (è proprio da voi, dannazione). Non conosco la serie e ora credo che comincerò a vederla, il genere piratesco non è proprio il mio genere, ma chissà, magari grazie a voi lo rivaluto, certo "L'isola del tesoro" è un libro e una storia che ha affascinato tutti da ragazzini, compreso me, per cui potrebbe anche diventare la mia seconda serie preferita. In ogni caso questa Elisabeth è una donna molto particolare, una nobildonna sfortunata, e mi chiedo chi sarà mai colui che si staglia sull'uscio della porta. Brave come sempre. P. S. Ah, naturalmente ora andrò a leggere il prequel!

16/02/19, ore 16:32

Bene, mi piace molto come è scritta, scorrevole ed esauriente. Questa povera ragazza ne ha passate di tutti i colori impreparata come era alla vita di quel tempo dove gli uomini erano padroni della vita delle donne. La fuga la porta in un nuovo mondo, ritrova la sua amica ma la perde per malattia, fa la curatrice ma non ha medicine per curare bene la popolazione... Dopo la morte della sua amica perde fiducia in sé stessa come medico e si ritrova al punto di partenza, senza casa, senza amici e senza speranza, ma è sempre forte riuscirà a crearsi una nuova vita. Non vedo l'ora di leggere il seguito.
(Recensione modificata il 16/02/2019 - 04:38 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]