Our home
di Ghen

06/10/21, ore 00:17

Buona sera. 😊
Premetto che purtroppo non ho potuto leggere il capitolo tutto di seguito e come avrei voluto, per cui potrebbe venir fuori una recensione imprecisa. Bè, senz'altro è stato un capitolo ricco e corposo. Davvero pieno di emozioni, forti e non piacevoli, anzi, spesso dolorose, sopratutto per Kara, ma si sapeva che non poteva andare diversamente. E dispiace veder soffrire le nostre care ragazze. Ci sarebbe tanto da dire, ma davvero, stavolta, voglio essere più breve e magari scriverti giusto le mie sensazioni e riflessioni, invece di fare il solito lungo ed disordinato sunto del capitolo. Parto col dirti che mi è piaciuto molto, è stato intenso. A momenti mi ha sorpresa, sopratutto nelle reazioni dei personaggi, a momenti ha confermato alcune miei ipotesi. È come sempre molto ben scritto e scorrevole. Sul finale, ci hai lasciati con un ritorno e sopratutto con un rapimento, inattesi. E con tutte queste vicende, tutti questi aspetti di cui seguire l'evoluzione, ci piazzi prima lo stand alone... 😅 So che poi mi piacciono sempre e fanno capire meglio la storia e i suoi personaggi, ma col momento caldo, di crisi che si sta vivendo nella storia, questo stand-by, non entusiasma. Immagino che sarà dedicato ad Indigo, di cui sappiamo ancora poco e niente, nella tua fic e di cui non sappiamo che fine ha fatto, sopratutto. Nella serie tv è un personaggio un po' sgradevole e voglio immaginarmi la tua Indigo, diversamente. Poi, ora che ci rifletto, ma magari è sciocco e mi sbaglio, potrebbe forse esserci Non, dietro, come mandante e mister X? O forse è in galera? Non mi ricordo più, se ne avevi parlato, riguardo ad Astra e nel capitolo stand alone, dedicato alla fine degli El. Comunque, bello il collegamento a lei, col tema sui Luthor. Suppongo che non sia davvero Indigo, sul finale, a scrivere a Lena. Devo dire che la reazione di Kara con Lena, almeno quella iniziale, me l'aspettavo peggiore e avevo quasi tirato un sospiro di sollievo, credendo non fosse troppo grave, la situazione, ma durante il capitolo ho potuto e dovuto ricredermi e non è che non me l'aspettassi proprio, in fondo. È giusto così, alla fine. Ci vorrà tempo. La perdonerà e Lena riuscirà a riguadagnarsi la sua fiducia. L' affetto non c'entra, perché Kara la ama, nonostante la rabbia. È chiaro che anche se non vuole, si senta più ferita, più tradita e più arrabbiata con Lena e Lena, che è attenta più che mai a lei, si rende conto che le cose non vanno, fino a che le si conferma il vuoto creatosi e sale il dolore. Personalmente, Lena è colei che "condanno" di meno, ma allo stesso tempo capisco Kara, forse al suo posto reagirei anche peggio. E poi, Kara ne sta scoprendo e sopportando tante, ultimamente. Me la sentivo, comunque, che sarebbe andata da Astra, con Lena. Finalmente, oltre alla verità tra tutti, bene o male, si assiste a questo incontro. Ed è intenso ed anche emozionante. Astra è in parte colpevole, perché poteva fare di più o avvisare esplicitamente la sorella, ma non riesco troppo a colpevolizzarla, nonostante tutto. Ma anche per lei, concordo con Kara, però fino ad un certo punto, perché davvero, come dice Lena. non è tutto bianco o nero, sopratutto nel finale, in cui Kara si trova a dover mentire a Megan. Questo dovrebbe farle capire e un po' sbollire la rabbia, non dico giustificare e perdonare subito. Il processo sarà lungo, mi sa... Alex viene a sapere la verità ed è sgomenta. E poi si arrabbia con John. Ne ha diritto, ma non ne ha di tormentare di domande Lena, come voleva fare. Pure lei ha mentito. Però, il suo chiarire con Kara e farla calmare, sono stati positivi. Tornando ad Astra, credo e temo che farà una brutta fine... Come Micheals, dopo la loro conversazione, mi sa che la suicideranno, la faranno fuori. Le cose che ha detto sull'organizzazione, bè non presentano quasi novità, se non per confermare i presidenti e farlo sapere a Kara, se non per parlare del valore del voto delle classi e dello scopo presunto del gruppo. Mi suona tanto e sempre più, di loggia massonica, stile illuminati. Parentesi: Povera Maggie... Quel pazzo, cretino del collega le ha fatto prendere un colpo... Mai quanto quello preso nel finale. Perché l'hanno presa di mira? I colleghi per vendicare Faora, dato che lei sta con chi l'ha mandata in coma? Ma a che scopo? Farle del male, tramite la figlia? Spero proprio di no. Oppure è l' organizzazione, che l'ha tenuta d'occhio e che vuole ingaggiarla o piuttosto minacciarla di far smettere le indagini segrete? È forse un'altra azione meschina di Rhea, come mandante? Lo scoprirò nel quarantunesimo capitolo, immagino. Ah, non ho dimenticato l' interazione tra Rhea e Zod. Per me, Zod ha altri programmi, non la sua protezione. E non è lui il nuovo presidente, scusa? A quanto pare, però, Zod non vuole l' FBI tra i piedi e vuol chiudere il caso, anche più del governo, ma forse solo per non farli scavare ed arrivare all'organizzazione, che sappiamo nascosta, molto più occulta del passato. Che venga usato Mike come capro-espiatorio, non mi sembra giusto. Un po' mi.dispiace per lui, ma anche per se stesso, è arrivato il momento che parli. Spero che Kara lo convinca. Non credo ad un ritorno di fiamma, tra i due, se mai c'è stata davvero, ma temo che lui farà qualcosa di sciocco. Vada alla polizia e faccia qualcosa di buono. Anche se Rhea pur di salvarsi, potrebbe sacrificarlo ed incastrarlo, forse. Joyce, spaventata com'è, di certo non parlerebbe. E meno male, a proposito di Rhea, che Kara lascia perdere l'idea di farla fuori, grazie a Lena ed alla ritrovata ragione. Mi sembra giusto che Kara abbia voluto parlare con Lillian, pure e secondo me, ci vorrebbe e ci sarà un altro confronto tra le due. Mi pare inevitabile. Mi chiedo se Lena abbia detto tutto tutto, però. Penso di sì, dopo tutte quelle ore a discutere. Quindi, in tal caso Kara ha un altro motivo per avercela con lei, perché rema contro la sua relazione con Lena. Lillian si mostra umana e fragile, ma non mi sento troppo dispiaciuta per lei. Non sarà come Rhea, per carità, ma è vero che è in parte colpevole. Ed Eliza ha pure una reazione meno grave di quello che mi aspettassi. Non rabbia, ma delusione, che forse è anche peggio per Lillian. All' altra casa, a Midvale, Eliza e Lena parlano e quest'ultima ci rimane, nello scoprire che Eliza sa della relazione con Kara. Però, sarà felice e con un pizzico di umore più sú, nel capire che Eliza approva. Chissà cos'altro si sono dette. E chissà, se John dirà il suo vero lavoro a Megan. Non credo che possa davvero metterli in crisi, ad ogni modo. Alla faccia che dovevo esser breve e tanto per, vedo di concludere, ora. Non so se sto saltando qualcosa, ma intanto, spero non facciano del male a Jamie, anche se non credo, poi, spero che malgrado tutto, Kara non ci metta troppo tempo a perdonare Lena, che avrà pur sbagliato a mentire su una cosa tanto seria, ma aveva davvero una brutta posizione e temeva terribili cause, ancora non scongiurate. Alla faccia pure del viaggio di nozze, la relazione coniugale è iniziata male. Sono fiduciosa, però, che tutto si risolva e per quel riguarda le indagini ed il voler incastrare Rhea, forse sarà d'aiuto mister X.
A presto. 😊👋

30/01/20, ore 17:51

Quanta tensione e quanto dolore T_T
Chi per un motivo, chi per un altro, stanno soffrendo tutte.
Si trovano tutte in una posizione molto delicata, spero che le cose tornino come prima perchè mi manca vederle tutte felici e insieme T_T
MOMENTO la piccola Jamie T_T mi ero dimenticata di lei.
Nonostante le lacrime, anche questo cap è stato scritto divinamente, brava e alla prossima **

22/02/19, ore 09:07

Aaaaah se non ci fosse l’angst! Croce e delizia per tutti: autori e lettori! Ci piace così!XD
Insomma sembra si siano raffreddati tutti legami :( ma una notte di sonno può portare consiglio, speriamo bene, povera Kara!
Arrivati a questo punto chi non aveva capito che ti piacevano gli intrecci è messo male!XD io tento di starci attenta ma è un lavoro continuo!XD
Infine Maggie, allora io, conoscendo la Alex della serie che vuole un figlio, non mi sconvolgerei nello scoprire che ha rapito lei Jamie al grido di “finalmente ho un bambinooooo!”XD...scherzi a parte peró speriamo bene per Jamie! D:
Alla prossima! :)

17/02/19, ore 19:46

L ho letto ieri in tarda serata anzi tardissima e mi son dimenticata di lasciarti una recensione. Comunque allora sono successe tante cose in questo capitolo, troppo rivelazioni e informazioni. Questo capitolo é proprio una bomba di emozioni. A partire da kara, povera, ho provato a mettermi nei suoi panni e anche a capire che cosa o come avrei reagito io al suo posto e mi sono proprio immersa nella lettura. Però ci sono un po' rimasta quando Kara proprio rifiutava o le dava fastidio il contatto fisico con Lena, e ma perché non riesce a passarci su? Credo che abbia bisogno di tempo. Ma scappare non risolve le cose ma il contrario, anche se prima o poi avranno un dialogo lo spero. E poi Jemie scomparsa? Oddio. Cosa deve succedere più? Tutta opera di Rhea. Per questo a kara è passata l'idea di ucciderla, così se la leva di torno 😅😅 Ma per fortuna che gli è passata 😂😅 Il prossimo capitolo sicuramente sarà tutto su Alura o anche Rhea 🤔 Aspetto il prossimo capitolo, a presto 👌🏻

16/02/19, ore 16:27

Nuuuuoooooo non puoi farmi questo! Non uno stand alone ADESSO! Porcadiquellaputt***!!! Lo sapevo! Appena ho visto il capitolo pubblicato ho pensato "ecco, il prossimo sarà uno stand alone, me lo sento" E BAM! VAFFANC*LO, odio avere ragione sempre e solo sulle cose negative! XD Comunque sono totalmente sopraffatta da questo capitolo e da quello che è successo: non è andato per nulla come mi aspettavo. O meglio...è andato esattamente come, in modo razionale, sapevo che sarebbe andato ma come PREGAVO IL CIELO non andasse! Lo so, è una cosa contorta! Ma il fatto che Kara abbia in qualche modo cercato di capire Lena, non sia riuscita ad arrabbiarsi con lei per via del fatto che già era evidente come la stessa si sentisse in colpa, di come si fosse convinta addirittura che Lena fosse stata forte a tenersi tutto dentro è totalmente ed inesorabilmente parte del personaggio di Kara... e questo suo modo di reagire, senza buttare davvero nulla fuori, l'ha portata a provare fastidio anche solo al minimo contatto con Lena...tu non hai idea di quanto il leggere quelle parti mi abbia spezzata. È stato atroce perchè sapere che Kara sta addirittura odiando il suo tocco nonostante Lena cerchi solo di confortarla, mi ha uccisa. E Lena nemmeno lo sa o non vuole saperlo, non lo so. E ho odiato l'ultimo pensiero di Kara, il fatto che potesse riuscire a perdonare chiunque, John, Alex, a soprassedere pure su Lillian ma su Lena, su Lena no, proprio lei no. Lo capisco, ci posso arrivare, ma fa così male e non posso fare a meno di avercela un po' con lei. Lo so che è solo, giustamente, tanto arrabbiata, ma Lena anche meriterebbe una seconda possibilità e lei non riesce nemmeno a farsi sfiorare in questo momento. Sta palesemente scappando, non vuole vederla. Per un attimo ho temuto se ne fosse scappata a Gotham per spararsi male di pastiglie. Che non dubito che prima di risalire, secondo me cadrà totalmente. Non ho potuto fare a meno di prendere un po' le parti di Lena. Quando ho letto che Kara non aveva urlato con lei, non si era davvero incazzata come probabilmente avrebbe voluto, non era riuscita a cacciare fuori davvero tutto quello che voleva dire, ho capito che sarebbe andata a finire molto male e di fatti, nemmeno qualche riga dopo inizia già a non sopportare nemmeno il tocco della mora. Alla fine nemmeno la sua presenza. Good, very good. Sto 'na chiavica. Mi è morta la gioia. Ed il prossimo sarà uno stand alone...la mia gioia ha fatto visita a Lucifero proprio. In tutto ciò Mike torna (il fatto che Kara lo abbia abbracciato, dopo i pensieri su Lena, non hai idea di quanto abbia fatto incazzare me), Lillian sta da sola in quella casa a leccarsi le ferite, ma almeno Eliza l'ha presa decisamente meglio di quanto mi aspettassi perchè -e questo mi ha sorpresa, ma non avrebbe dovuto- Eliza sapeva già com'era fatta sua moglie, molto meglio di quanto la stessa Lillian sia riuscita a comprendere, ed alla fine ha solo bisogno di qualche giorno per accettare che le cose che ha sempre nascosto anche lei, per paura, perchè preferiva aspettare e vedere, ora sono alla luce del sole e fanno male. Comunque davvero, la persona più matura della storia, senza se e senza ma. E quando ha finalmente detto a Lena che lei sa ed a questa per poco non partiva un embolo, l'ho adorata. Si è seduta con lei e l'ha abbracciata. La amo T___T Poi la questione di Alura...il fatto che sia improvvisamente "bella e pulita", truccata addirittura, con la tipa che era nella stessa stanza con lei ed appena l'ha vista ha voluto andare via...mmmmmh che bella situazione eh? Cos'ha fatto per rientrare nelle grazie dell'organizzazione? Che diamine è successo? E Kara, leggi quelle fottu*e lettere, dannazione! Poi Maggie che non solo viene praticamente minacciata sul lavoro, ma le rapiscono anche la bambina...se fanno del male a Jamie, faccio un casino! Poi Indigo che torna...ma non mi avevi ricordato tu stessa che era stata sequestrata? (cosa di cui mi ero sinceramente dimenticata? XD Vedi che ero sincera quando lo dicevo? Non mi importava di quello che le era successo, tanto che me ne sono dimenticata XD aahahah mi spiace!). Ed ha scritto un tema sui Luthor??? IO BOH! Non so più che dire. Lascio solo che le cose scorrano senza fare supposizioni perchè il mio cervello è già sufficientemente provato dagli esami XD Adesso ho bisogno di un po' di gioia...niente angst, basta! Qualcuno mi porti qualcosa di strafritto e che grondi cioccolato! (è una citazione, se la indovini ti spedisco una confezione da sei di cioccolata in polvere! XD)

16/02/19, ore 14:58

😪😪😪😪😪😪😪😪boh ! Dolce Lena lei ha sempre solo protetto Kara e ora rischia di perderla ! Wake up Kara !
Eliza ha sempre saputo ne sono certa!
Dai aggiusta le cose e fai andate in galera Rea !
(Recensione modificata il 18/02/2019 - 02:45 pm)