You don't know what it means to me.
di _Lisbeth_

12/03/19, ore 07:37

Questo è il mio capitolo preferito!
Innanzitutto, l'incontro con Tim nel primo flashback è stato pazzesco. Che carino, Roger, che pur essendo arrabbiato difende il suo Brian.
E poi, Brian esaurito è la cosa più divertente che io abbia mai visto! Che tesoro, poi, John. Così innocente davanti a quei tre.
"Le mie proprietà!" Amore.
Il secondo flashback è la vita! John che si trova davanti a Brian e Roger, così assurdi ed eccentrici, che purtroppo sono ancora arrabbiato, è troppo adorabile.
La fine, poi. si vede tanto la tua conoscenza del pianoforte e della musica in generale, ci hai messo passione.
Parte tenerissima!
Auf Wiedersehen,
- Mati.

25/02/19, ore 23:01

TU!
Tu sei una persona orribile! Perché sebbene sia indietro (anche se ancora per poco) con le recensioni, sono sempre in pari con la lettura. E ho visto che oggi hai aggiornato. E ho letto il capitolo nuovo! Tu sei. Una persona. Orribile!
Ma su questo mi ci soffermerò maggiormente quando arriverrò al capitolo incriminato (anche perché, stronza io, perdonami il francesismo, non mi sono resa le cose facili da un altro punto di vista...XD)!
XD Concentrandoci invece sul capitolo di "oggi",
Mi piace sempre questi continui salti temporali che piano piano ci fanno esplorare quel periodo che, da un lato, ha fatto maturare i sentimenti all'inizio incerti di Brian, e dall'altro ha fatto chiudere in sè stesso Roger, sulla difensiva ma sempre dal carattere sanguigno che tanto lo caratterizza. Non mi stupisco che anche Tim abbia sussultato quando si è visto minacciato!
Ma nonostante Roger sia arrabbiato, non riesce a farne a meno: non può sopportare l'idea che qualcuno gli tocchi Brian, che la faccia franca insultandolo gratuitamente.
La parte successiva del capitolo... mio dio, stavo ridendo come una demente! Al di là del fatto che la scena è proprio comica di suo, i tempi comici sono davvero ottimi: un botta e risposta immediato e simpatico. Freddie arrabbiato perché gli hanno rubato le sigarette e che perquisisce il povero John... che poi, voglio dire... come puoi anche solo pensare che sia stato lui? E' l'essere umano più carino e gentile che si possa incontrare: non si sarebbe mai intascato una proprietà altrui. Sull'altro piatto della bilancia, Roger... che LoL, non credo ci sia nemmeno bisogno di commentare! XD
Ma procedendo con calma,
"E poi, dopo averti visto fare la laringoscopia a Roger nel ’69, su quel divanetto, non mi sembri tanto casto."
IO LO SAPEVO! Lo sapevo! Me lo sentivo dentro che Freddie li aveva visti quella notte! E credo anche di averlo scritto in una delle scorse recensioni! XD A parte che, LOL sto piangendo per la "laringoscopia"!
E a proposito di scelte di vocabolario che mi hanno fatto morire, mi è piaciuto un sacco anche la definizione di Roger come "quella locomotiva del tuo ragazzo"! Anche se più che farmi ridere, mi ha proprio fatto sorridere teneramente. E poi viene subito declassato a "lavastoviglie" XD
Povero Brian, già fa fatica a dormire, se poi si aggiunge Roger che russa e Freddie che urla alle sette del mattino...
E povero John! Che non ha fatto nulla ma si trova sempre e comunque vittima, prima di Freddie e poi di Brian che frantuma "le sue proprietà".
"Roger Taylor non sembrava esattamente una persona con tutte le rotelle a posto" E con uno sguardo John inquadra il nostro amato batterista! XD No dai, povero, hai solo bisogno di tempo per conoscerlo: che non tutte le rotelle girino per il verso giusto non ci piove, ma c'è anche molto altro! ^^
Eh vediamo Roger in versione Rainbow man! Non ci avevo fatto caso ad una prima lettura, ma tornando a leggere oggi per recensire mi è saltato all'occhio questo piccolo dettaglio! E l'ho adorato! Anche se ritorniamo in un periodo in cui Rog e Brian non andavano ancora d'accordo... povero John (di nuovo), a disagio e per di più in mezzo a due che litigano.
"Zoccoli, cazzo. Ci sarà una sola persona con dei cazzo di zoccoli, qua dentro" Ok, so che è tecnicamente un momento un po' triste perchè questi due stanno litigando, ma di nuovo, ho riso come una scema! Anche perchè... effettivamente: quante persone ci saranno che girano con gli zoccoli lì?
Questo però mi ricorda una scena molto buffa avvenuta a scuola da me quando ero al liceo. Stavamo facendo italiano e avevamo la porta dell'aula aperta; fuori in corridoio c'erano due ragazzi, un ragazzo e una ragazza, dell'ultimo anno (eravamo i piccolini, noi, all'epoca) che stavano affiggendo dei volantini sui muri del corridoio. Solo che questa ragazza stava indossando, chissà perché, degli zoccoli. E noi dalla porta la vediamo passare e lasciare indietro l'amico, che stava finendo di appiccicare uno dei volantini e che (il genio, qualcuno gli dia un premio) per dirle di aspettarlo urla: "Ehi, zoccolona! Aspettami! No aspetta... non intendevo questo!" E il nostro prof (che era un amore di prof!) è scoppiato a ridere malissimo! XD
Ma chiudendo questa parentesi che forse nemmeno ti interessa, torniamo al capitolo.
OOOOOH! E ROGER MIOPE! FINAL! MENTE!
FINALMENTE QUALCUNO CHE NE PARLA! Io mi sto mangiando le mani perché nessuno ci fa caso, nessuno ne scrive mai (o almeno io non ho mai trovato nessuno che ne scriva!)! Io personalmente, per la mia storia scema, sto preparando qualche chat basata su questo argomento, e non potevo credere che nessuno avesse mai portato a galla questo dettaglio!
Ahahaha sono sicura anche io che Roger spaccherebbe i tasti di un pianoforte.
CVD: "come se avessi tra le mani un’arancia. No, non così, non la stai spremendo, l’arancia."
Ammetto di non essermi riuscita ad immaginare "Fantasie Impromptu di Chopin mentre leggevo, ma semplicemente perché nel mentre stavo ascoltando i My Chemical Romance, che quindi... XD beh, sono "un po'" rockettari XD
Io, wow, credo di essermi dilungata fin troppo, ma ho davvero adorato questo capitolo dalla prima parola all'ultima, dalle scene affettuose alle litigate, dalle battute ai dettagli su Roger Raimbow e miope (questa cosa mi ha letteralmente conquistata XD sarà che essendo miope anche io mi sento chiamata in causa XD).
Come sempre complimentissimi!
Continua così! *.*
Davvero un ottimo lavoro!
A presto con il prossimo capitolo (e con quello dopo... ToT)!
Un bacione enorme ed un abbraccio!
Carmaux

21/02/19, ore 09:01

Ciao mia cara!
Perdonami se recensisco così tardi e per la mia assenza su tutti i fronti ma è un periodo un po’ così come ti avevo accennato.
I due flashback mi sono piaciuti tantissimo: quando Roger si arrabbia per il suo Brian deriso da Tim, ti giuro, ho sentito un tuffo al cuore, non mi stancherò mai di dirti che Roger, per come lo descrivi tu, è veramente realistico. La scenetta della colazione mi ha fatto cadere dal letto: povero John, lo stai vessando troppo :’(.
Vedere ancora dei flashback del periodo in cui Roger e Brian non si parlavano mi fa soffrire parecchio, devo ammetterlo, e adoro le idilliache e molto dettagliate descrizioni del batterista: “un coglione, vestito da coglione, capelli da coglione”. Sublime. John, seriamente, è l’unico normale (forse) in quella banda di matti.
E poi la parte finale: immensa. Roger che si fa perdonare per la sfuriata di qualche ora prima coccolando e stuzzicando un po’ il suo Brian, mi vizi così. Dal momento in cui Brian insegna a Roger le scale del pianoforte si sente tutta la tua conoscenza di questo strumento, è stata particolarmente significativa e realistica. Adoro la quotidianità di questi Maylor. E poi, alla fine, loro due, poco distanti l’uno dall’altro e Roger che intona la Fantasie Impromptu di Chopin vicino a Brian mi ha sciolta, molto romantico e significativo questo ultimo passaggio. Che dire Lis? Non devi scoraggiarti, mai, la storia sta andando bene e te l’ho sempre detto. Adoro alla follia i tuoi Maylor e si vede che ci tieni tanto a loro. Ti abbraccio e aspetto con ansia un nuovo capitolo,
cheers, M.

19/02/19, ore 10:08

Partendo dal fatto che immagino tu abbia studiato o ti piaccia particolarmente la musica (data l'ultima parte della fiction) e partendo dal fatto che mi hai ricordata Roger che da piccolo ha sventrato un pianoforte per suonare le parti interne come una batteria MA VA BENE, detto questo che non c'entra assolutamente un fico secco, passiamo alla tua splendida storia, nonché la mia preferita in questo fandom, AVETE CAPITO TUTTO? Bene.
Prima di tutto che cavolo vuole Tim ma pussa via, sciò sciò, cagnaccio.
Secondo: Freddie eternamente isterico ed ancora di più quando gli rubano le sigarette e Roger tranquillamente ammette di averle fumate tutte.
Terzo: Brian più isterico di Fred (incredibile ma vero) perché ha una terribile emicrania e, ahia, come lo capisco bene.
Poi va beh la parte finale è pura dolcezza, io amo i Maylor e Brian come tratta Roger con infinito amore è qualcosa che mi manda su Saturno. Per la sua felicità.
Roger va beh, lo sai, lo sappiamo, per me è sempre top qualsiasi cosa faccia.
Ma è come se avessi la sensazione di dovermi preoccupare non so perché, soprattutto per le date che hai messo nelle note della fic E CHE NON MI HAI DETTO ASDFGHJKL.
Bene la smetto stamattina con gli scleri, la lezione di storia del teatro mi aspetta.
Ottimo lavoro come sempre cara.
Spero a presto

Amy

17/02/19, ore 22:31

Ciao dear,
bello questo capitolo. I due flashback mi hanno un sacco, sacco, incuriosito. Non so quali dei due sono più belli. Tim che fa lo stronzo con Rog e Brian, a proposito vorrei prorio capire chi è stato a dirgli che stavano insieme, e che riceve un manovescrio da Roger -perchè glielo ha dato vero? Se lo merita proprio- e poi il secondo flashback con l'arrivo di John nella band awww ho adorato tutto, anche che Rog e Brian avevano litigato, poi intanto hanno fatto pace. XD
Che dire del presente invece? Mi è piaciuto molto l'inizio con Freddie che impreca contro Rog, Bri e John. E la parte finale, awwww tenerissimi Bri e Rog. <3
Vai così, mi è piaciuto un sacco questo capitolo. Un bacio ci sentiamo al prossimo <3

17/02/19, ore 00:31

Finalmente! Non sai da quanto aspettavo questo capitolo! E mi dispiace di non aver letta e recensita prima ma... i film mi tengono un po' impegnati..
Comunque, questa storia sta diventando sempre più interessanti! Tra flashback e momenti di vita quotidiana di una rock band emergente! Il fatto che Roger non vuole smentire insulti da qualcuno altro (tranne da lui) vuol dire che ci tiene ancora! E Tim ha avuto quello che si merita! (Anche se, sono contro la violenza)
E vedere il primo incontro tra John, Brian e Roger è stato davvero interessante. Vedere John ignaro di tutto, come una pecorella smarrita dentro alla tana del lupo e incontra Brian e Roger non proprio dei loro momenti migliori è stato davvero interessante e avvincente. Ma sospetto che ci sarà un'altra parte da scoprire in questo incontro... 😉
E vedere Brian arrabbiato, che rompe cose e urla mi ha fatto davvero strano immaginarlo! (Anche se, mi sono immaginata che in quel momento chi sia inquadrato il loro palazzo, l'eco del suo urlo e i piccioni che volevo via in massa per lo spavento) e devo dire che mi ha colpita! Anche se, del suo Instragam risponde in un modo un po' bruco ad certe domande, e immagino anche dalle interviste (anzi, se conosci una in particolare... farmi sapere, perché darei curiosa di vederla. Non dirmi il perché 😅 ) però, tutto si risolva con le lezioni di piano tra baci e carezze dolci ad suon di musica. E lì, mi ha riscattato il cuore ❤ e il questo momento ne avevo bisogno, quindi grazie per questo capitolo! 😊
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Evola
P.s
E comunque, Freddie è il BEST PERSONAGGIO EVER!

16/02/19, ore 21:13

Ciao, dear. Eccomi di nuovo qui.
Oh, come sempre questo racconto non delude mai è una gioia vera e propria.
Mi sono quasi inquietata nel figurarmi Brian furibondo, oppure come una presenza alle spalle di Roger in quel flashback. Però mi è piaciuto moltissimo.
Credo di aver afferrato che Roger stesse cercando un coglione..(mi ha fatto ridere quella parte). E niente, ho riso anche quando l'ho immaginato a bere a testa in giù (il mistero di come quel ragazzo non si sia strozzato resterà irrisolto).
Mi ha fatto tenerezza il momento in cui ha detto: "Non vedo un cazzo", so che ha una vista davvero pessima povero tesoro.
Il pezzo finale, che dolcezza! Impeccabile ed il paragone con i due brani di musica classica è la ciliegina sulla torta:
Brian, Brian, quanto ti capisco: gli occhi azzurri del biondino sono un'arma micidiale.
Un abbraccio, darling.
Amo da morire questo racconto.