Braveheart
di Teemo Omegasquad

10/08/21, ore 11:02

Ciao Teemo!
Wow, un capitolo bello lungo O.O
E pure pieno di personaggi... posso dire che ho già dimenticato quasi tutti i nomi? ^.^"
In ogni caso hai inserito moltissimi dettagli per tutti loro, e questo è sicuramente un punto a favore perché mi ha permesso di immaginarmeli piuttosto chiaramente. Mi chiedo se saranno tutti personaggi principali o per lo meno importanti. Ammetto che io di solito do al massimo qualche dettaglio rilevante per i personaggi principali, mentre per quelli secondari/comparse spesso mi limito a indicare la specie ^.^"

Direi che l'evento principale del capitolo sono le battaglie per l'ammissione contro gli insegnanti. Mi chiedo quanti di loro riusciranno effettivamente a passare, dato che non penso che qualcuno riuscirà a vincere. Immagino valuteranno più la determinazione o simili che la forza effettiva... o c'è anche una scrematura in base al talento?
C'è da dire che probabilmente nemmeno la mia Leona sarebbe stata in grado di vincere in una situazione analoga (ma non avrebbe nemmeno perso perché è forte a livelli imbarazzanti :P). Mi chiedo se Alphard sarebbe riuscito a spuntarla dato che prima di entrare in accademia era già un po' addestrato (e non da una qualunque), ma non ci scommetterei.

Utili le curiosità di fine capitolo: è sempre interessante capire come altri autori hanno definito la loro magia e il loro bestiario ^.^

Menzione speciale per "lupetto" Okami, che continuo a immaginarmelo come Keel di Yari no Yuusha (rigorosamente in forma animale XD).
Mmh, con chi potrei "contrastare" un personaggio così puccioso...? Beh, Freyja è una tenerona, ma è un'orchessa di almeno un metro e ottanta, quindi direi di no. Yana è sicuramente molto pucciosa per essere una ninfa velenosa (non ha caso è l'elemento tenero del team KHBY), ma anche la sauriana Lamia è decisamente tenerella (tranne quando apre completamente la bocca a mo' di serpente) XD

A presto ^.^

17/02/19, ore 21:31

a me piace! la parte iniziale è basic con la presentazione di Simon e Okami e li adoro! chi sarà la persona con il peluche gigante? XD e chi sarà la persona con i capelli neri dalle punte viola XD
okey sto ridendo male ahah comunque devo dire che io il cognome di Simon lo immagino come il grandioso in quanto il secondo nome significa re. per il resto a me il capitolo piace
semplice e pulito
ps: amo Dante vicepreside duro e inflessibile XD il mio dragone ha finalmente visto la luce in qualcosa, ti ringrazio per avermelo inserito e aver inserito Calien e aver inserito " altri"
comunque seriamente bellissimo capitolo. la qualità si è alzata davvero tantissimo rispetto alla prima stesura, complimenti Simon