Traveller
di _ Arya _

18/02/19, ore 21:08

Eccomi, finalmente ti lascio il mio commento.
Bene, bene! Direi che questo capitolo, nella sua dolcezza sia il giusto momento di passaggio per nuovi eventi, temo drammatici, ma soprattutto di passaggio e maturazione per i nostri, nella consapevolezza della realtà e anche nel nuovo livello "più profondo" di intimità che presto raggiungeranno. Emma ha smaltito la notizia che lui venga da un'altra epoca, cosa non facile da accettare e non mancherà di continuare a metterlo alla prova con le sue migliaia di domande. Bellissimo il loro ritrovarsi, lei che lo trova addormentato e il risveglio. Adoro queste immagini, sono momenti di intimità tenera che fanno piacere e bene al cuore, sia leggerli che viverli e sono sicura che hanno fatto molto bene anche ai nostri due protagonisti. Purtroppo qualcuno che trama nell'ombra c'è sempre e sospettiamo chi possa essere, visti gli interessi sul regno e il potere. Come affronteranno le nuove sfide Emma e Killian? Curiosissima di scoprire cosa stai inventando.
A presto.
Lara

17/02/19, ore 20:16

Ciao! Mi sono messa in pari anche con questa tua storia. Ammetto di non aver ancora visto Otlander (devo recuperare quanto prima), ma la tua storia mi ha comunque incuriosito tanto e l’ho divorata in pochi giorni, anche perché è scorrevole e diretta, non si può non leggere tutta in un fiato... non riuscivo a staccarmi dal leggere.
Mi piace come rendi Emma, esattamente come la conosciamo: determinata, forte, coraggiosa, ma anche fragile, dolce, attenta.
Ma lo stesso vale per Killian: sbruffone, con le sue solite battute che lo caratterizzano, ma anche estremamente dolce e romantico, attento a tutto ciò che fa Emma, per il suo bene. Il suo modo di proteggerla, di amarla e di starle accanto, in qualsiasi momento.
Ma veniamo alla storia... Ammetto che io nella situazione di Killian, se tornassi indietro nel tempo, non la prenderei così bene, ma idem se fossi in Emma e mi ritrovassi davanti qualcuno che viene dal futuro. Anzi che lei l’ha presa anche piuttosto bene, ma in fondo si fida dell’uomo, ha imparato a conoscerlo ed ad amarlo (anche se ancora non l’ha ammesso).
Re Rumple mi sta antipatico, esattamente come nella serie. Sempre e solo interessato ai suoi scopi, sempre interessato solo al poter, a costo di schiacciare tutto ciò che ha intorno... tipico di lui. Neal invece non è come lui, ma qualcosa mi dice che sarà costretto a stare al voler del padre.
Cosa succederà adesso? Ora che sono in pari, sono davvero curiosa di sapere come andrà avanti la storia.
Aspetto impaziente il seguito di questa, ma anche di quella a tema HP (senza dubbio la mia preferita).
A presto.