A Chronicles of Ice and Fire
di Azaliv87

29/09/20, ore 14:01

bè che dire capitolo che si svolge per lo più nel mondo onirico😁
Inizio riprendendo la tua risposta alla scorsa recensione. Solo perché lo dice il podcast del ghiaccio e del fuoco non vuol dire che il finale della serie sia canonico...anche perché vorrebbe dire che martin non ha capito più niente della sua saga e farebbe allora più bella figura a lasciarla incompiuta perchè non c'è un modo per rendere coerente quel finale( una pizza all'ananas fa schifo anche se la cucina cracco). Anzi, farebbe ancora più schifo del finale della serie perché bran re e dany che impazzisce o diventa un villain non ha alcun senso. Ed infatti non sarà così: bran sarà re brandon il costruttore o in alternativa rimarrà a fare un custode dell'isola dei volti. Ho visto anch'io qualche video di questo podcast...dicono alcune cose interessanti, però santo rh'llor sono troppo faziosi verso gli stark e sansa e troppo haters nei confronti dei targaryen e di daenerys. A me nei libri sansa non dispiace, però loro stanno riuscendo a farmela odiare...
Poi hanno dei modi un po troppi arroganti come se sapessero tutto loro, quando invece sono soli dei lettori come me e te. Io e tutti gli altri che abbiamo letto i libri già da prima che uscisse la serie cosa dovremmo dire allora? Che poi uno di loro ha pure detto che spera che nel finale venga introdotta la democrazia...davvero?? La democrazia dopo la monarchia feudale? Va bene capire poco di storia, ma così vuol dire non aver capito neanche martin...
Quindi fossi in te darei poco retta a loro, anche perché più che altro riportano teorie del fandom americano e si sa che gli americani medi capiscono ben poco di fantasy. Anche la loro teoria su faegon che sposa Arianne e non sansa perché lei andrà al nord non ha alcun senso. Sposare Arianne sarebbe un suicidio perché dorne ha solo 10.000 uomini, dovrebbero già appoggiarlo in quanto nipote di elia e sposando Arianne si inimicherebbe tutto l'altopiano. E non ha alcun senso che sansa vada al nord perché ditocorto non è stupido da andare a farsi uccidere da stannis e sansa non è ancora in grado di liberarsi da ditocorto; per cui in qualche modo la convincerà ad andare a sud a sposare faegon. Anche perché la regina della profezia di maggy la rana è per forza di cose sansa, di sicuro non arianne. Senza contare che connington non permetterebbe mai a faegon di Sposare una dorniana, al costo di doverla uccidere...
La cosa più probabile è che Arianne verrà presa in ostaggio da connington e faegon per costringere doran ad appoggiarli poiché ci sono diversi indizi nel pov di arianne in twow rilasciato da martin.
Poi in tutta sincerità io sono un po contro tutta la classe degli youtuber e non solo contro il podcast; l'unico che per me un po si salva è egg, anche se ultimamente pure lui si sta facendo influenzare da sto podcast. Comunque sul forum della barriera siamo quasi tutti concordi sul fatto che il finale sarà diverso e che bran sarà il costruttore.

La teoria degli estranei che dice questo ragazzo è molto interessante e potrebbe anche averci visto giusto!

Condivido le tue perplessità su varys e illyrio e credo che la verità sia molto semplice: il loro piano non è così geniale come può sembrare poiché alla fine loro non sono così tanto diversi da doran. Per me il vero genio quasi infallibile è solo ditocorto ed infatti per me lo vedremo fino in ados.
Non condivido la teoria tyrion targaryen, per me al massimo ma proprio al massimo lo sono i gemelli poiché almeno per loro i tempi coinciderebbero.
Su faegon...io credo che martin l'abbia già pensato nel primo libro perché varys quando va a trovare ned in cella, menziona solo la morte di rhaenys ma mai quella di aegon. Avrà il sostegno di dorne, della valle e di una casata dell'altopiano che tradirà i tyrell( probabilmente gli hightower) e alla fine verrà smascherato da daenerys. Daenerys biella?? cosa vuol dire?😂 Se vuol dire che muore o impazzisce assolutamente no! O meglio, è probabile che dany muoia ma contro gli estranei( e sono sicuro che la stessa cosa succederà a jon per via di alcuni indizi nella casa degli eterni); Faegon verrà sistemato molto prima che dany vada a combatterli poiché sicuramente non ci sarà la boiata della tregua come nella serie TV. La lunga notte si combatterà a guerra per il trono già conclusa, al massimo c'è l'incognita di euron che potrebbe anche essere affrontato assieme agli estranei.
Tornando al capitolo...be lyanna è un po tonta, ma un po tanto😅
Interessante l'apparizione di dayne in sogno( che tra l'altro per me nei libri in realtà lui e went sono ancora vivi perché è impossibile che ned e co siano riusciti a batterli). Quindi mi pare di capire che te appoggi la teoria che alba sia portatrice di luce; ci può stare. io più o meno ho un'idea simile: ovvero che Alba era stata l'originale portatrice di luce usata dal primo azor ahai, ma ora servirà una nuova portatrice di luce per la lunga notte 2.0 e stavolta non sarà una spada, ma una persona o un animale( o entrambi).

24/02/19, ore 14:11

Waaaaw, un capitolo super denso! Non recensisco da un pezzo, però ti seguo sempre, fantastico! Nella mia ignorante interpretazione ho pensato che la voce nel sogno di Lyanna fosse quella di Rhaegar... E poi Arthur Dayne, La Spada dell'Alba😍😍 Mi ha incuriosita la storia delle gocce di sangue sulla spada, non te lo nego... E poi cavolo, R+L, fantastico... Ho sperato per tutto il tempo che Lyanna lo riconoscesse in modo chiaro, o almeno che le si instillasse un dubbio concreto, ma credo che siamo lontanucci per arrivare a questo tipo di pensiero in lei... Sono curiosa di sapere cosa succederà l'indomani, curiosa di capire come reagiranno alla notte loro, e anche di vedere i pensieri di Jon sul sogno... Chissà se andrà a chiedere a Viserys, o a qualcun altro informazioni su Sir Dayne! E niente, complimentoni, un bacio e buona scrittura 😊

19/02/19, ore 16:02

Ho recuperato gli ultimi capitoli di tales e chronicles ieri notte, e non puoi capire quanta voglia avessi di scrivere una recensione a caldo nonostante fosse l' 1 🙈ma onde evitare un messaggio sragionato scritto in un italiano incomprensibile mi sono ripromessa di scriverti oggi. Che dire, Arthuuuuurr😍😥sento troppo la sua mancanza, i suoi punti di vista sono un valore aggiunto in Tales, è un personaggio che tiene compagnia e si fa amare piano piano❤. È stata dura ritrovarlo solo in sogno. Meritava molto di più , come Elia del resto😭.
Beh su Lyanna e Rhaegar non ho nulla dire se non che attendevo un momento del genere tra di loro forse piu della mi laurea😂. Ho molte aspettative per il prossimo capitolo,li voglio felici e insieme. Che lui si tenga pura la maschera,non importa, basta che non lascino cadere la cosa così. Comunque mi accodo alla recensione precedente e ti dico che grazie a te ieri ho avuto la possibilità di distrarmi e ritagliarmi qualche minuto di spensieratezza in un periodo tutt'altro che sereno. Continua così! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!
(Recensione modificata il 19/02/2019 - 04:04 pm)

18/02/19, ore 21:14

Ti AMO ufficialmente...E lo sai ❤❤❤ Che regalone che mi hai fatto anche se è solo un sogno finalmente Alba incontra Jon...semplicemente meraviglioso mi sono commossa e ho riso tanto, Arthur come sempre non si smentisce mai!!!💜⭐ Viserys e Lyanna...Ho pensato mentre leggeva ora lei non ci capisce più nulla e lo chiama "Rhaegar", così giusto per vedere la reazione del principe drago, sono curiosa di leggere i pensieri di rhaegar in tutto questo...Più che altro chissà come reagirà considerando il rapporto creatosi Jon nel momento in cui lui dovesse raccontargli il sogno fatto la notte...Per me inizia a sibghiozzare ahah ❤ Inutile dire che ti adoro e per me sei una salvezza in un periodo parecchio buio, a modo tuo mi sei sempre vicina, grazie! Ti voglio bene, Sophos