Joyce
di heliodor

31/01/22, ore 19:44

Ciao! Oggi ho dato un esame, quindi sono libera di leggere un po'. Ecco che in questo capitolo Marq risalta fuori dopo un bel po' di tempo in cui non lo vedevamo. Ridotto piuttosto male e nelle mani di Falgan e compagnia bella. Joyce ancora una volta si comporta da ragazzina quale è, ma le viene in aiuto Gladia, che ha un po' più autorevolezza di lei. E Bryce sarà dunque costretta a pensarci due volte. Comunque non mi aspettavo che la faccenda della sorte di Joyce si risolvesse così in fretta, evidentemente Falgan teneva più a farle vedere Marq prigioniero e maltrattato che a catturarla sul serio. Non ho molto altro da dire, se non che mi è piaciuto molto il finale, in cui Gladia accenna a ciò che fece in passato a Joyce senza sapere (?) con chi stia parlando davvero - ci metto il punto interrogativo perché, come forse ricorderai, sospetto ancora che quella vecchia volpe di Gladia sappia su Sybil più di quanto non voglia mostrare.
Al prossimo capitolo,
~TaliaAckerman

04/03/19, ore 17:37

Non mi aspettavo che Bryce rifiutasse di consegnare Sibyl, nè che Falgan lasciasse andare la faccenda tanto casualmente.
Certo, le condizioni di Marq sono a dir poco terrificanti, ma Joyce ha veramente tirato la corda chiedendo di liberarlo a quel modo. Mi sa che ha ancora una visione idealizzata di Bryce e Vyncent, non avendoli ancora visti trattare con alleati e nemici.
Altro bel capitolo, complimenti!