Il tocco di Vincent
di la luna nera

25/03/20, ore 10:33

Un amore finito può lasciare strascichi di gelosia, ammesso che non si tratti soltanto di senso di possesso. Così può capitare, spesso involontariamente, di trovarsi tra due fuochi, almeno fino a quando le amiche e una telefonata di lavoro non ci allontanano da queste situazioni imbarazzanti. Ma quello che più conta, è che la vita, quando meno ce l'aspettiamo, ci richiama all'azione, anche se resta il dubbio che un risveglio, non porti per forza con sé archivi di passato. Racconto che è iniziato e prosegue scorrevole e piacevole. Complimenti! Un abbraccio Luca

04/07/19, ore 23:57

Ciao, cara!
Un bel capitolo di transizione questo, che tuttavia apre la storia a nuovi e sconvolgenti scenari: mi è piaciuto come hai saputo gestire la dicotomia tra le due parti, più o meno sistemate allo stesso modo... ossia una situazione normale di Laura e del Fiorini, interrotta prima dalla stessa persona - Arianna, l'ex del commissario - e poi da una notizia eclatante: Perrone si è ripreso dal coma.

E questo cosa significa per la storia? Innanzitutto è una notizia straordinariamente positiva per la salute della guardia, la quale potrà dire la sua sul tentato omicidio ai suoi danni. Il fatto è che credo che tirerà fuori qualcosa di piccante al punto giusto che non sistemerà per niente la situazione, anzi... la sovvertirà ancora di più.

Al solito, piacevolissimi i siparietti Fiorini-Esposito, che mi fanno sempre sorridere e che trovo particolarmente belli anche per rilassare un po' la tensione di cui la storia è pregna... vuoi per omicidi, vuoi per disegni che appaiono e tele che si illuminano.

Non vedo l'ora di capire sempre di più cosa si sta abbattendo sui nostri. Un abbraccio, mia cara Luna... e a presto!

Makil_

30/05/19, ore 22:28

Ed eccomi qua!!
Allora, che dire? È vero, un capitolo di transizione ma non per questo ha lasciato meno reazioni, e mi riferisco nello specifico a niente meno che la famosa ex del commissario, che mi sta già sulle balle, ahah. Devo dire che l'ha descritta molto molto bene, anche a livello estetico, per un attimo me la sono figurata e pensavo quasi che fosse una persona piacente e positiva, invece poi l'abbiamo conosciuta meglio e abbiamo appurato che invece è una di quelle vipere pronte a continuare a dare rogne ad una persona anche dopo che si sono esauriti i rapporti, perché sono negative, perché voglio costantemente succhiare la serenità degli altri.
E anche il commissario alla fine dà prova di essere veramente, veramente ai ferri corti con questa donna, più di quanto non si fosse già appreso.
Quanto alla trama, non avanza almeno fino alla fine che lancia l'amo per incuriosire i lettori.
La vittima si è risvegliata e adesso tutto potrebbe scoprirsi o incasinarsi!
A prestissimo, cara, un bacio!
Karen.

04/03/19, ore 22:18

Ciao, e buonasera! Perdona il ritardo nel leggere, ma il tempo corre sempre lesto, tu lo sai meglio di me, e non sono potuta tornare sulla tua pagina fino a stasera. Il capitolo mi è piaciuto, devo dirlo, ma Arianna, che ho scoperto essere la ex moglie del commissario, è una vera snob, fammelo dire. Parlare in quel modo alla povera protagonista, presumendo cose insensate. Sì, lei e Fiorini hanno un certo rapporto per via del loro lavoro, ma la cosa si ferma lì, non credi? Se prima era l'uomo a starmi antipatico, ora la signorina qui ha preso il suo posto. Il buon Esposito poi non cambia mai, e sul finale abbiamo una bella notizia. La guardia in coma si è svegliata, e curiosa, volo subito verso l'ultimo capitolo che hai pubblicato. A fra poco, e bel lavoro davvero,

Emmastory :)

21/02/19, ore 17:20

Be', altro che 'ex fidanzata tosta': questa è una cafona, alla bella faccia del suo trucco e abbigliamento, questa la classe non la vede neanche col binocolo.
E questo prima che chiamasse Fiorini per rinfacciarglielo ... seriamente, adesso capisco come mai lui sia sempre così incazzato quando lei chiama.
Ancora un bel capitolo, complimenti!

20/02/19, ore 14:52

Ciao, eccomi qui :) Bene, bene, finalmente ritornano le avventure di Laura, Fiorini& Co. Molto carino lo stralcio di vita quotidiana che ci hai permesso di conoscere; Laura dedica un pomeriggio a un'uscita con le sue amiche di sempre, nota dolente, però, l'incontro con la tanto "simpatica" ex di Fiorini, Arianna. Sembra proprio che segua ogni movimento della vita del commissario😞 Questo però apre un simpatico siparietto con le amiche che, ora, appaiono essere parecchio interessate a saperne di più sul caro Fiorini. Dall'altra parte, invece, ci sono novità: il vigilantes si è, finalmente, svegliato dal coma e sono sicura che questo potrebbe aprire nuovi scenari. Intanto io ti rinnovo i miei complimenti, e aspetto il tuo prossimo aggiornamento. Oggi, poi, sono riuscita ad aggiornare anche io, quindi a presto!❤❤

20/02/19, ore 13:53

Buongiorno.
Dopo spiacevoli incontri e un momento di tranquillità, sembra che qualcosa debba ancora essere rivelato.
Ora si può aggiungere la testimonianza di chi, finora, non ha potuto ancora dire la sua ^^
Immagino che si potrà sapere molto di più a riguardo degli eventi accaduti... o forse no?
Chissà! Però potrebbero aprirsi nuove piste.
Vedremo.
Potrebbe anche non venire a galla nulla di nuovo, in teoria.
Buona giornata e a presto :)