Recensioni per
The Community - Tales of a Past History!
di PGV 2

Questa storia ha ottenuto 107 recensioni.
Positive : 106
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
17/03/19, ore 21:39

Finalmente si scopre che cosa era era finalmente successo ad Ansem, che dopo le decisioni che ha fatto in questi due anni, ha fatto non poco arrabbiare il figlio. Sopratutto che pensava che suo padre potesse cambiare le cose ma alla fine non e stato così, e immagino che questa convinzione è stata aumentata quando ha annunciato che Son Goku sarebbe stato il prossimo presidente distaccandosi completamente dalla tradizione degli Illuminati, e li e la goccia che secondo me a fatto traboccare il vaso. E alla fine ha ucciso suo padre, ma penso che anche sua madre sia stata uccisa anche lei.
Povero Goku che si è ritrovato il presidente di un intera comunità a quell'età, sopratutto veramente brutto vedersi la propria gioventì bruciata e ritrovarsi con una simile responsabilità sulle spalle,ma sono convinto che gli insegnamenti di Ansem, Goku riuscirà a cavarsela anche da come abbiamo putoto vedere cosa succederà in futuro. Poi ora che Xehanort e diventato Gran Maestro degli Illuminati. E sopratutto la domanda più importante che è: cosa fara Xehanort a far scatenare la guerra in superficie? Visto il figlio di Ansem ha ammesso che e stato lui a scatenare la guerra tra i grim. (Cell eh basta, sei sempre che ti lamenti, sei capace di startene zitto senza dire qualcosa contro all'autore: Galatea) (Ho i miei dubbi Galatea: AlanKall) (Ah quindi nemmeno tu sai il perchè ti sei sposato con un tipo come Vegete: Alicia) (Anche Bulma e contro di noi mia controparte; Vegeta) (Verte volte mi chiedo anche io come la mamma abbia trovato interessante uno come te: Trunks) (Anche mio figlio mi da contro ora? Basta questa situazione e davvero ridicola -_-: Vegeta) (Concordo con Ino state tutti quanti andando oltre all limite della sopportazione: Miria) (Eh mi sa che ci tocca PGV2, altrimenti non ne usciamo vivi non solo alla fine del prequel ma anche della FanFiction principale -_-: AlanKall) (Madara non dimenticarti che Teresa e Claire che hanno il compito di tenere a bada chi esagera: AlanKall) (E non dimenticare che gli autori possono eliminarvi: Claire) (Beh a me piace sebastia quindi gli faccio i complimenti, e sono curiosa cosa fara visto che il suo salvatore ora non c'è più: Teresa) (A me spiace la fine che ha fatto Ansem: Miria) (Che figlio ingrato u.u: Helen) (E arrivata ance Irina, spero che almeno lei non sia un Villain casinista: Deneve) (Piu che preoccuparci di lei bisogna tenere a bada i pervertiti. Mi sa che stanno tornando alla carica: Irene) (Ragazzi...: Teresa fulminando con lo sguardo i pervertiti) (Azz... sa ra meglio chiudere qui il siparietto altrimenti Teresa potrebbe far saltare il birillo a qualcuno, ciao e alla prossima: AlanKall) Ora siamo alla fese dove si vedrà molto su come Goku sia arrivato al'livello che e nella fan fiction principale, ed come ha ottenuto il suo soprannome, e credo che anche se credo che prima di cio accada dovremo vedere gli altri personaggi e le loro evoluzioni, non ved l'ora di leggere come sono arrivati al punto della FF principale. Ma fino ad allora ciao e alla prossima.

A.K.

Nuovo recensore
04/03/19, ore 21:48

Ciao! eccoci ad un nuovo e sconvolgente capitolo.
Dunque nella prima parte del capitolo si vede il precedente Presidente Ansem eleggere Goku come suo successore, ovviamente all'inizio nessuno è contento perché giustamente Goku è un ragazzino, però si fidano del giudizio di Ansem che è molto saggio. Ma se ovviamente c'è chi apprezza la cosa, ci sono ovviamente quelli del concilio che sono arrabbiati come bambini ai quali si toglie una caramella perché Ansem gli sta togliendo troppo potere. Vediamo poi come il figlio del precedente presidente ovvero Xenahort, uccide suo padre e poi da bravo sociopatico convoca il concilio e si fa eleggere gran maestro. La cosa bella è che ovviamente loro accettano solo per fregarlo ma non sanno che ad essere fregati saranno loro poveri stolti xD
Con la morte di Ansem, Goku è costretto ha prendersi le sue responsabilità, per una volta....

Chichi: Vedi?! Te l'ho detto maledetto scansafatiche che potresti avere un lavoro come si deve ed anche essere una magnifica persona. Prendi esempio! Scansafatiche!
Goku: Ma tesoro dai....non fanno per me queste cose, io sono più per i combattimenti...
Chichi: sisi, ok, tanto è inutile parlare con te.
Per concludere, in questo cap si sono viste tante cose interessanti come Goku che diventa il nuovo presidente, Xenahort che da di matto e molto altro. Adoro questa cosa delle due fic. Come sempre scrivi benissimo e sei fonte di ispirazione. Un saluto! ci sentiamo al prossimo capitolo!

Recensore Master
27/02/19, ore 10:28

Che bellissimo capitolo^^

Potrei anche aggiungere la parola sconvolgente mi sa.

E' iniziato nel migliore dei modi con Ansem che aveva finalmente trovato il suo successore in Goku che siamo sicuri è stato onorato ed è finito... assai tragicamente.

Un figlio dovrebbe amare il padre e condividerne le idee ma Xehanort.... ha solo lasciato che fosse l'odio a guidarlo. Dieci anni e ha già un'anima così nera incapace di vedere quel futuro che il padre voleva creare per lui e tutti i suoi coetanei. Forse sarebbe stato meglio se non avesse mai appreso la verità sulla Comunità o al massimo gli fosse stato insegnato che i tempi cambiano e che il passato può e deve essere lasciato alle spalle.

E anche gli altri membri del Concilio dei sette, Raichi escluso, sono troppo legati al passato e ai loro interessi. Fossi stato in Ansem avrei parlato a quattrocchi con ognuno di loro per spiegare le proprie ragioni. Se avesse fatto così, credo che una buona metà sarebbe stata d'accordo con lui , almeno Ichigo e Al Mulain.

E possiamo dire che questi sono stati i due più grandi errori di Ansem il Saggio. Aveva buoni propositi ma molto spesso, bisogna convincere gli altri compagni per poterli portare avanti.

Poi... pensare che Xehanort disponga già di una mente così oscura a soli dieci anni la dice lunga. Ha già fatto non pochi progetti che mirano a distruggere sia la superficie che il povero Goku.

Su Goku posso dire due cose: la panchina dove si è seduto porta iella e credo che la prima cosa che andrà fatta, finita la storia, sarà rimuoverla dal parco e gettarci sopra dell'acqua benedetta (scherzi a parte, ci starebbe eccome) e poi... mi spiace per la sua infanzia distrutta. Però credo che Xehanort non avesse calcolato che Son lo avrebbe nominato suo Vice caricando su di lui tutto il lavoro e facendolo penare un po'. Sicuramente l'avrà previsto ma una mezza fregatura se l'è pure beccata, almeno spero.

Beh, ora la Comunità andrà incontro a un'epoca buia con Xehanort come capo del Concilio.

Al prossimo capitolo^^

Recensore Master
24/02/19, ore 16:22

Ciao PGV 2.
Questa recensione sarà un po' particolare come avrai notato dalla bandierina, ma mi spiegherò subito nei dettagli.
Mi sta bene che tu abbia caratterizzato il Xehanort di questa fic come un tale estremista della causa degli Illuminati al punto da arrivare ad uccidere il suo stesso padre, ma sono in totale disaccordo con la brutalità della morte di Ansem che hai voluto mettere in scena (in particolar modo la sua testa decapitata che stona tantissimo in una fic a rating verde), tanto più che stiamo parlando di un bambino di dieci anni. Ed è fin troppo intelligente per essere solo un bambino di dieci anni.
La cosa si poteva sistemare in vari modi: alzare l'età di Xehanort a 14 anni, togliere la parte del sacco con la testa e mettere Xehanort che uccideva il padre col veleno, usando poi la pistola per intimidire (come fa nel testo) gli altri membri.
Quindi mi dispiace ma per tali motivi oltre alla bandierina neutra non riesco ad andare stavolta.
Ciò non toglie che io rimanga curioso di vedere come si evolvono le vicende narrate in questo prequel.
Ho apprezzato anche l'idea di "sfruttare" l'incapacità alla Presidenza di Goku, del quale capiamo come mai nel presente della narrazione non è esattamente un Presidente modello. Interessante anche il cavillo legale sull'età minima che deve avere il Presidente della Comunità prima di dimettersi, cosa che accentua il fatto che il povero Goku sia bloccato alla carica di Presidente.
Alla prossima!

Recensore Master
20/02/19, ore 20:32

Ciao!
Che cap al dir poco sconvolgente!!!!
Da dove partire? Bè dal fatto che illusory è tornato e adesso non sarò più il primo a recensire i cap xD
Vabbè dai.. perchè devo sempre cominciare con le scemenze?
Vegeta: perchè non saresti tu, ora muoviti!
Goku: il mio più grande incubo si è realizzato!
Bulma: figurati... quello non sei tu
Nella prima parte del capitolo vediamo Ansem eleggere Goku come suo successore. Tutti rimangono scioccati perchè è un ragazzino.. però alla fine si fidano della parola di Ansem, perchè è saggio quindi...
ma se da una parte la folla accetta sta cosa, dall'altra al concilio girano ,perchè Ansem li stà sempre rubando più potere.
Colui che è più furioso è il giovane albino, che si rende contro che suo padre vuole il bene della comunità e non solo degli illuminati, facendo ciò si allontana dal loro vero scopo, ovvero la vendetta. Inoltre il piccolo è geloso di Goku, ma questo è un pò normale.
Un bambino normale avrebbe esposto le sue idee al papà e ne avrebbero discusso, ma un bambino deviato come lui, ha preferito farlo fuori, mi sembra giusto xD
Dopo di che convoca il concilio e mostra a tutti quanto è sadico e geniale e si fà eleggere come il nuovo gran maestro. Il gruppo accetta solo per pugnalarlo alle spalle, ma tanto sappiamo che non sarà così quindi u.u xD
Con la morte di Ansem Goku deve prendersi le sue responsabilità e divenire il nuovo presidente.
Goku: ciao ciao giovinezza!!!
esatto xD
Io dico che Ansem se l'è tirata però, insomma eleggi il tuo successore già da subito, poi dici che vivrà ancora per molto, dai la sfiga l'ha chiamta..
In conlusione questo bel cap ha mostrato l'ascesa al trono, se così si puo dire, di Xehanort e mostra molti altri dettagli interessanti.
Detto ciò ci vediamo!

Recensore Junior
20/02/19, ore 15:31

Salve buona giornata e buon mercoledì.
Wow che bella opera.
Una genialata sta cosa dei cap del passato ma già lo avevi anticipato nella scorsa fic.
Diciamo che ogni cap può essere inteso come un fb.
Davvero molto ben fatto e studiato.
Mi piace assai questa cosa.
Bene lo stile e bene la scrittura.
Sono molto adatti e mi piacciono molto.
Scrivi davvero in modo ottimo.
Ci sono ogni genere di citazioni.
Bello davvero.
Ci ho messo giorni ha rimettermi in pari ma ok.
La fic mi piace e sono commosso.
Quasi quasi tifo per Xehanort.
Emmanuel : che lentezza caro..
Io: taci tu..
Comunque adoro jack frost. Vogliamo più jack Frost..
Con questo saluto. Ciao e alla prossima.