Ricominciamo da qui
di ineedofthem

25/07/19, ore 21:32

Rieccomi❤️
Beh, il momento di sfogo di Anita con Luca in terrazza mi ha fatto sognare un bacio fra i due...ma che arriva solo in ascensore a fine capitolo! Ma quanto possono essere così dolci? Il nostro doc è talmente affascinante ma allo stesso tempo così premuroso e dolce....potrei quasi innamorarmi anch’io ahahahahahahahah
Mattia mi fa troppo ridere con quel suo accento! È veramente simpatico, me lo immagino e mi viene davvero da sorridere. Mi piacerebbe avere un amico romano ahahahahahahahahah
Mi dispiace quello che passa a scuola, a volte un luogo dove i ragazzi dovrebbero farsi solo amicizie e prendersi cotte, può assumere una connotazione negativa quando si parla di bullismo. Mi piace molto l’idea di integrare un argomento così serio in questa storia romantica. La rende più realistica, ottima scelta.
Spero davvero che Mattia abbia il coraggio e la forza di lasciarsi aiutare. Così come sta facendo Anita, no? E poi per quanto riguarda Nicola...ma cucciolino, si sentiva escluso?
Per quel che mi riguarda io ho sempre adorato il nostro Nicola, sono felice che sia tornato e spero che tu abbia in serbo una bella storia d’amore per lui!
A presto❤️

04/03/19, ore 22:06

Buonasera! Leggo solo oggi e mi dispiaccio del ritardo, ma il tempo scarseggia nell'ultimo periodo, quindi non riesco a fare di meglio. Questo capitolo, lungo e intenso, era ben scritto, e le situazioni erano ben gestite dal punto di vista della psicologia dei personaggi, primi fra tutti Luca e Anita, di nuovo vicini, con lui che si offre di allontanarla dall'ospedale dopo che lei quasi lo implora, e che le permette di sfogarsi urlando. Poi, più avanti, c'è l'entrata in scena di un nuovo personaggio, il romano Mattia, vittima di bullismo, ingiustificato come sempre, da parte dei compagni di classe. Non lo ammette, ma i dottori protagonisti lo hanno già capito, e fra le frasi che più mi hanno colpita c'è quella che Anita rivolge con il pensiero a Luca, seguita poi dal ricordo di Lucia. Mi chiedo come se la passi, ma dovrò attendere un aggiornamento. Gran bel lavoro, e al prossimo capitolo,

Emmastory :)

04/03/19, ore 18:07

Eccomi qua, cercando di ripartire un poco alla volta. Ho finito di leggere il capitolo due sere fa e spero di ricordarmi tutto, recensendo correttamente perché di cose da dire ce ne sono tante.
Vorrei spendere qualche parola sui personaggi principali, delineando la differenza fondamentale tra loro. Anita ha una profonda sensibilità, prende molto a cuore le cose e spesso finisce con fondere la vita professionale con la sua privata. Nel caso di Lucia lei si è lasciata coinvolgere così tanto che quando la piccola è stata dimessa, è successo quel che è successo. Purtroppo un medico non deve compiere questo errore, sebbene sia molto difficile, quando un paziente guarisce, deve lasciarlo andare e guardare avanti. Luca ha già superato tale barriera: nonostante si sia affezionato tantissimo alla bambina, è stato capace di controllare le sue emozioni, comportandosi con apparente freddezza, cosa che un medico deve saper fare. Ci sono delle situazioni in cui devi mostrarti insensibile ed agire immediatamente, per i sentimenti non c'è tempo. Luca sa quando lasciarsi andare, ha portato Anita in un luogo solitario per farla scaricare, ma una volta varcata la soglia del reparto, ecco che indossa di nuovo il camice del medico competente ma freddo.
Ed ora passiamo a Mattia. Quel ragazzino mi fa morire dal ridere!!! È strepitoso! E Anita si è già affezionata a lui, lui che nasconde un terribile segreto. Il bullismo è una piaga che colpisce in modo a volte irreparabile. Hai scelto di affrontare un tema molto delicato e attuale. Nonostante si faccia molto per insegnare ai giovani, temo che il bullo che si accanisce sul debole esisterà sempre. Oggi poi il cosiddetto cyberbullismo peggiora le cose in modo mostruoso: un tempo ci si limitava al quartiere, oggi si arriva potenzialmente in tutto il mondo.
Sono proprio curiosa di vedere come si svilupperà la situazione.
Bravissima!!!
Un bacione
🌚

20/02/19, ore 17:53

Ciaooo finalmente un aggiornamento😍😍e finalmente anita si rifida di Luca e ora non vedo l'ora di sapere come si evolverà la cosa 😍😍😍❤️
Cmq come ti capisco io ho passato gli anni del liceo vittima di bullismo psicologico e posso capire quanto sia dura ma l'importante è avere una famiglia e degli amici solidi alle spalle 💪🏻❤️