L'Impero della Vita
di Vanya Imyarek

Rieccomi ^^
Non posso iniziare senza chiedere come va. È un periodo difficile. Spero che la quarantena proceda senza intoppi D:
Piano piano si risale e, anche se il tempo non manca, mi sono accorto di essere ancora piuttosto indietro. Rimediamo.
Allora, ero rimasto con Mat e Sayre che mettevano in pratica un gran bel piano e sono tornato cho Mat e Sayre che lo mettono in pratica ai danni di un'inconsapevole Corinna. Che continua a fare "faville" con la magia di base - cosa che, per il principio che il protagonista parte male ma poi piotta una cifra, la farà sicuramente diventare una sorta di Avantar nel giro di qualche anno - ma spicca per doti di danzatrice, vedo! Non è male come cosa. Anche a me piacerebbe danzare, ma per rispetto verso la mia ipotetica compagna di danze mi sono sempre trattenuto; possiedo la cordinazione di un elefante in equlibrio su una cordicella, non so se mi spiego T.T
Comunque, quei ceffoni li ho sentiti pure io. Sospetto che sia stato quel rumore a svegliare il vicinato XD Tipo Bart Simpson quando mette un megafono vicino all'altro e parla scatenando un boom sonico...
Potrebbe essere un potere alla sua portata in un ipotetico futuro O.O...?
Dimostrano, comunque, di sapere che sia opera di Sayre ma non riescono comunque a reagire. Praticamente sono dei mini-Manco che vengono malleati (?) dall'Incediario un po' come vuole. Normalissimo, per carità, ma fossi il loro mi preoccuperei un attimino. Anche perché, come giustamente Simay fa notare, non è neanche così scontato che Sayre debba per forza seguire il sentiero più ovvio e non quello, nascosto, che si è scavato in via preventiva.
Se giocassimo a Risiko, Sayre riuscirebbe persino a corrompere i dadi. Meglio non averci niente a che fare.
Quanto a Quialla, vale il discordo del capitolo precedente, ma è giusto che tu l'abbia fatto notare con energia (questa parola mi è uscita in modo assolutamente casuale xD) da Corinna. Sono quiei dettagli che danno profondità alla storie e i personaggi, e non possono essere ignorati.
Davvero un bel capitolo. Adesso tutti dallo zio di chi sappiamo per dargli altri ceffoni sonici ^^
Spettro94

Cavoli ho fatto una fatica disumana a finire questo (computer che si spegne e accende, lascia stare) grazie a Sayre ce l'ho fatta.
Allora, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, la conversazione tra Corinna e Simay intrattiene troppo e amo sempre di più il senso di giustizia assoluto di Corinna, sembrerà una cavolata ma è raro e ne abbiamo avuto priva fin dagli inizi che non accettava che Simay venisse ammazzato. Sempre Kudos all'umana. E alla sua intelligenza, che unita ad una lingua tagliente e inarrestabile la fa sempre amare.
Il ceffone a Simay, seppur esagerato, l'ho apprezzato.
E sempre divertente leggere (cani e porci, cosa sono?, Lascia perdere, oppure "Spara", "Uh?", "volevo dire..." la mentalità ignorante del tempo contro quella di Corinna fa morire ahahahahah).
Comunque, hai trattato una tematica o una sofferenza mica da ridere.
I piani dei due Moschettieri mi intrigano assai, voglio proprio vederli darsi da fare per mettere in atto.
Ancora complimenti per un capitolo splendido!!
Un bacio,
Karen.