Ubriaca d'amore, ti odio!
di BlueButterfly93

23/02/19, ore 14:38

Questa recensione temo sarà infinita.
In linea generale ho notato problemi con le virgole nel Pov di Miki, mentre in quello di Castiel la situazione migliora un pochino. Non so se è una cosa intenzionale o è successo qualcosa mentre scrivevi, in ogni caso qui di seguito eccoti l'elenco (sperando di non aver scordato niente):
-"Castiel, ogni mattina, passava": inciso che frena un po' la lettura;
-"Sin da quando varcavamo i cancelli ogni persona, nel raggio di un chilometro, si voltava per guardarci, la situazione non mi piaceva affatto, mentre Castiel - come suo solito - non ci faceva troppo caso. Non avevo idea del perché generassimo scalpore, probabilmente per la quantità immane di articoli del dolce journal in cui eravamo stati protagonisti nel corso dei mesi. Probabilmente i vari alunni si chiedevano il motivo per il quale alla fine avessi scelto lui  tra Ciak e Nathaniel": Ti riscrivo il pezzo come l'avrei fatto io. "Sin da quando varcavamo i cancelli, ogni persona nel raggio di un chilometro si voltava per guardarci e la situazione non mi piaceva affatto, mentre Castiel - come suo solito - non ci faceva troppo caso. Non avevo idea del perché generassimo scalpore: probabilmente a causa della quantità immane di articoli del dolce journal in cui eravamo stati protagonisti nel corso dei mesi. Forse i vari alunni si chiedevano il motivo per il quale alla fine avessi scelto lui  tra Ciak e Nathaniel";
-"...allentai la presa della sua mano, una volta giunti al mio armadietto, e mi affrettai a prelevare i libri che mi sarebbero serviti per la prima ora.": anche qui faccio prima a riscriverla. "una volta giunti al mio armadietto, allentai la presa della sua mano e mi affrettai a prelevare i libri che mi sarebbero serviti per la prima ora."
-"«Allora(,)scegli il modello che più ti piace(,) ne ho abbozzati tre», all'improvviso fummo travolti dall'energia di Rosalya che mi portò davanti agli occhi tre bozze colorate di abiti da sposa.": avrei invertito e avrei prima messo il discorso indiretto. Come vedi ho aggiunto una virgola e la seconda l'avrei fatta diventare un due punti;
-"Era poggiato, a braccia incrociate e con una spalla, ad un armadietto chiuso": avrei messo: "Era appoggiato ad un armadietto chiuso con una spalla e le braccia incrociate". Le virgole non mi piacciono molto messe così...
-"Il giubbotto di pelle e gli i jeans neri marcavano perfettamente le sue linee, sebbene nudo stesse ancora meglio(...)persino in quell'attimo avrei avuto bisogno di una doccia gelata per placare i miei spiriti bollenti.": vedi correzioni :')
-"Posso scegliere io, l'abito, al posto suo?": le virgole mi sembrano superflue.
-"Da quando c'erano stati quegli spostamenti di banco in classe(,) ingegnati da Rosalya, Alexy era entrato a far parte della cerchia ristretta degli amici di Castiel. Era strano vederli vicini: erano l'uno l'opposto dell'altro, ma con il passare dei giorni avevano legato sul serio.": vedi correzioni pt. 2 (?)
-"sorrise ampiamente, Rose": virgola a caso?
-"Grazie alla pubblicità con Rabanne, a breve, avrete persino...": seconda virgola non necessaria;
-"...che accade tra voi; a proposito: grazie Miki per i dettagli.": il punto e virgola lo sostituerei con un punto;
-"...indeciso se: darsela a gambe": se non sbaglio qui c'è una correlazione (se... o..), ma potrei sbagliarmi XD I due punti probabilmente non sono del tutto sbagliati, ma potresti anche toglierli in realtà.
-"chiesi, io, parlando": la prima virgola a mio avviso è superflua. Non serve l'inciso.
-"D'altronde stava avendo un ottimo maestro, modestamente, con il passare dei giorni era divenuta maggiormente sicura di sé e capace addirittura di prendere l'iniziativa.": avrei messo: "D'altronde, modestamente, stava avendo un ottimo maestro e col passare dei giorni..."
-"Smetti proprio di pensarla, cazzo, è snervante dovermi sentire perennemente in competizione con lei": --> "Smetti proprio di pensarla, cazzo! È snervante dovermi sentire perennemente..."
-"Come mi capitava spesso, anche in quell'occasione(,) riuscii a distruggerla subito": seconda virgola a caso? (pt. 2 again (?))
-"Perché Miki ne valeva la pena.": allora. Qui non so davvero se contartelo come errore... Cioè, sono indecisa. Forse avrei messo "Perché per Miki ne valeva la pena", ma sono davvero confusa...
-"peccato che alla fin dei conti basta una ragazza carina per rammollirti": anziché "basta" andrebbe "basti";
-"ma non innamorarti Castiel": virgola mancante prima di "Castiel".

Uff, fare recensioni col mal di testa è il male!
Ora posso passare a ciò che c'è scritto in questo benedetto capitolo.

Che Debrah arrivasse era scontato, ma non ho assolutamente intenzione di sapere cosa abbiano detto o fatto... Non vorrei ritrovarmi a uccidere il rosso.
Povera Miki... Alla fine dovrà soffrire di nuovo e anche Castiel si ritroverà in una situazione tremenda per l'ennesima volta. Ti prego, dimmi che finiranno presto queste sofferenze ç_ç
Mmh... Ciak non me la racconta giusta. Non se n'è più parlato e questo silenzio, come già Debrah ci ha provato, è sempre sospetto. Ciak, sei sotto osservazione.
Fa tenerezza l'insicurezza di Cas e del come sia incapace di trattenere i cattivi pensieri... Certo che anche Miki poteva evitare di fare certe battute, eh XD
La questione dei MikiStiel sui social sinceramente mi ha inquietato; Rosa mi spaventa con queste idee pazze. Ma la amiamo anche per questo e per il matrimonio organizzato :')

Bene, mi dileguo anche se avrei da scrivere ancora parecchio, ma credo che ciò sia sufficiente. Un bacio!

22/02/19, ore 16:30

Come si suol dire: ''la quiete prima della tempesta''.
Intanto Rosalya mi ha fatto morire dalle risate(la amo sempre di più),anche se l'avrei uccisa al posto di Miki,poichè poi tutto ciò che fai o dici lo sanno tutti.
Per quanto riguarda Miki e Castiel staranno insieme nonostante l'ostacolo che gli si porrà di fronte,sennò è scontato dire che si lasciano.Bisogna dimostrare anche la loro maturazione come coppia e la fiducia che provano l'uno nei confronti dell'altro.
Invece, la ''stronza'' (Debrah) pagherà in futuro tutto ciò che sta combinando. Non so cosa abbia in mente e cosa abbia detto o fatto Castiel per far sì che Miki non lo perdoni affatto.
Sono incuriosita,ma non farli lasciare per le ragioni che ho scrittoin precedenza.
Comunque cotinua così che stai andando alla grande!