Elsa's story
di Yanez76

23/02/19, ore 18:35

Capitolo dopo capitolo ci stiamo avvicinando sempre di più agli eventi che già conosciamo dal film. Ho trovato magnifica la caraterizzazione del vecchio Jones, i suoi pensieri sono davvero ben azzeccati e, in fondo, il suo fare paterno che si trasforma in ben altro tipo di interessamento è veramente tipico del personaggio che, per quanto se ne lamenti, non è poi così differente dal proprio erede.

Come sempre meravigliosa anche Elsa, che pur continuando a dirsi nemica del nazismo, sembra stia facendosi sfuggire sempre più di mano la situazione; forse, in questa fase, la sua ricerca del Graal si è davvero tramutata in una bramosia senza scrupoli, ed Henry non ha poi tutti i torti nell'accusarla di essere alla ricerca di un bottino. La dolce bambina che nuotava nel laghetto e si faceva raccontare le fiabe dal proprio padre sembra ormai soltanto un ricordo, ma naturalmente si spera di poterla ritrovare sotto quello strato di ghiaccio e calcolo che si è messa addosso.

Mi è piaciuto tantissimo anche il paragone con la letteratura del ciclo bretone - dal professor Jones non ci si sarebbe potuti aspettare di meno - e l'ho trovata davvero azzeccata: anche se sappiamo che Indy/Galahad non è proprio estraneo al peccato, alla fine sarà proprio lui a giungere al Graal.

Complimenti anche per l'accurata descrizione che dai di Venezia, una città che mi sembri conoscere molto bene.

Ti ringrazio anche qui tantissimo per aver inserito un paio di citazioni dei miei racconti, mi ha fatto davvero tanto piacere scoprirle e mi sembra davvero una bella cosa che anche le fanfiction possano unirsi tutte insieme a formare un unico universo condiviso!