Piccoli passi in Paradiso
di katyjolinar

11/02/22, ore 15:11

Loro erano soldati, erano addestrati a combattere, non ad accudire neonati.
Erano certi, quella sarebbe stata la missione più dura di tutte quelle a cui avevano partecipato negli ultimi quattro anni. → direi che non esiste modo migliore per concludere questo capitolo, visto quello che è successo!

Non me lo aspettavo proprio, è stato assurdamente geniale e l'idea di Levi che è tornato a tutti gli effetti un bambino, praticamente poco più che un neonato, mi intriga tantissimo!
(Anche perché, lo ammetto, già sto pensando a qualcosa come un miliardo di scenari assurdi in cui Eren e gli altri si prendono cura di lui e immagino ne capiteranno di ogni 😂)

Ma a proposito, posso dire che ho STRILLATO in maniera a dir poco indecente nel leggere di Eren che si prende cura di Levi?
Già di mio li shippo in maniera prepotente, se poi ci aggiungiamo il fatto che Levi si calma proprio perché è Eren a prendersi cura di lui, addio proprio – e non oso pensare cosa succederà quando Levi tornerà adulto, cioè, nell'ipotesi che ricordi quei momenti... U R L O .
(Quando inizio a sclerare è la fine, ma penso che ormai si sia capito 😂)

Ora sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà nei prossimi capitoli, che spero di leggere presto 🥰

M a k o

11/04/20, ore 23:02

Quindi Levi si è DAVVERO trasformato in un neonato, come avevo giustamente capito :)
La situazione pare delicata sin da subito... un bimbo con una brutta infezione, ferito, febbricitante... è una situazione potenzialmente mortale per il Capitano, soprattutto in un mondo come quello di AOT. Tutto il Corpo di Ricerca dovrà prendersi cura di lui, soprattutto Eren, da quanto ho capito, e questo offre un sacco di punti interessanti e curiosi!
Ho adorato l'ingenuità di Sasha (è sempre la solita, aha XD) che già aveva pensato a trecento tipi diversi di cibo, menomale che Eren può contare sui ricordi del padre, sento che saranno indispensabili! :)
Mi soffermerei sull'ultimo pezzo, in cui i nostri ragazzi sono perfettamente consapevoli che quella è una missione a cui non sono stati addestrati: accudire un bambino...
Ne vedremo delle belle! :)

31/03/20, ore 03:22

Ciao.
Si, Levi è proprio un neonato, non era un modo di dire. Sasha era parecchio felice di cucinare! Menomale che Mikasa l'ha fatta ragionare, davvero voleva fare delle frittelle ad un neonato?! è tenero Levi che si spaventa per il rumore ma è ancora più tenero Eren che se ne prende cura prendendolo in braccio, sembra quasi che si voglia scusare per il suo comportamento e lo fa come può, ovvero essere utile a Levi in questa situzione. Mi piace molto come hai descritto i sentimenti dei personaggi, da Levi che è tornato un neonato cimpletamente indifeso a Eren che sembra aver messo da parte la rabbia e il suo carattere ostile per accudire un neonato, anche Jean che fa trapelare tutta la rabbia che ha verso il Bestia per aver ridutto Levi in quel modo. Mikasa invece è silenziosa, non dice quasi nulla e ha dei modi un pò maneschi, non fa attenzione e quindi Levi piange, sicuramente non è abituata ad avere a che fare con un neonato ne tantomeno, come gli altri, vedere Levi in quello stato, nessuno se lo sarebbe immaginato.

22/06/19, ore 17:36

Buongiorno, eccomi qui pronta a procedere con la lettura di questa storia di cui sto già adorando le prime battute. Mi piace muovermi in situazioni strane e fandom che apprezzo, e quale cosa assurda se non avere un Levi in versione neonato? Il sogno di ogni persona o l’incubo della legione esplorativa? Chi lo sa, intanto Eren è costretto a fare da balia. Ho trovato questo capitolo incredibilmente e deliziosamente tenero, nel suo essere teso e serio presentando una situazione sgradevole e apparentemente senza uscita. Tutti i sottoposti di Levi si ritrovano in camera confusi e senza sapere come fare, Sasha è stata incredibilmente IC e azzeccatissima e pure Mikasa con il suo tocco poco femminile; Eren è stato di una tenerezza disarmante col bimbo, dal momento in cui l’ha visto fino a quando si è premurato di accordare ad ognuno il proprio compito. Preso dalla responsabilità ha saputo gestire la situazione e portare ordine nella confusione più totale.
Interessante e legante la visione della mente di Zeke al contatto con Levi che ora porta traccia del Jaeger maggiore. Un tocco di coerenza apprezzata, come la stesura precisa e senza refusi, la trama che porta un problema difficile da gestire ed i dialoghi ben gestiti. Ogni capitolo, nonostante la brevità (che non ho mai ritenuto potesse essere un male) mi porta a volerne sapere di più e continuare con il successivo. Mi auguro di poterti incontrare presto, alla prossima cara e come sempre buon lavoro! :3

28/05/19, ore 22:00

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Povero il mio levi. Ma come hai potuto farlo diventare un bambino piccolo? Un neonato? E poi sotto le cure di eren? Lo vuoi morto per caso? Non che non mi fidi di lui, ma è impulsivo e agisce senza pensare molte volte.
Mi ha fatto sorridere come tutti si siano proposti per levi neonato e mi ha fatto sorridere l'accenno ai pannolini. Conoscendo la mania del pulito del comandante li ucciderebbe. Spero di trovarti al prossimo scambio del giardino.
A presto
Missredlights

19/05/19, ore 21:17

La storia è sempre più coinvolgente e da una parte anche divertente.
Tutti alle prese con il piccolo Levi tornato neonato e tutti non sono abituati visto che sono abituati alla guerra ed avere a che fare con un neonato è abbastanza complicato.
Ora bisogna sapere se la condizione di Levi non duri per sempre. Visto che nessuno senza Levi sa fare nulla neanche i turni di guardia.
Ora va trattato con un neonato e ricevere tutte le cure possibili anche perché non possono lasciarlo solo.
Mi è davvero piaciuto il flashback di Eren.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

19/05/19, ore 14:39

Eccomi qui! Allora...tutti alle prese con Levi neonato 😄non ci si crede eh? Eppure è così, nonostante la sua ormai famigerata bassa statura stavolta ha fatto di peggio (non per sua volontà ovviamente) è diventato un neonato.
Adesso i ragazzi hanno una bella rogna da sistemare. Come dici giustamente tu, loro sono addestrati per combattere e fare la guerra. Adesso da chi saranno guidati con Levi in quelle condizioni? E soprattutto, la situazione è reversibile?
Domande senza risposta per il momento. La cosa migliore adesso è trattarlo per quello che è, ovvero un neonato, sperando che la squadra in sua assenza non crei danni, visto che non hanno neppure saputo organizzare i turni di guardia. Adesso il pupetto va lavato e nutrito...e io credo che ne leggerò delle belle in questa long.
Tra l'altro...ma i giganti sono davvero così pericolosi?
Mi è piaciuto il breve flashback di Eren...credo che anche da bambino il feeling con Levi sia innegabile. Bene...sarò lieta di proseguire quanto prima. Buon lavoro e alla prossima.

08/03/19, ore 12:53

Eccoli qui tutti impegnati a cercare di far qualcosa. Sasha con le sue proposte sul cibo mi ha fatto troppo ridere.
Certo che per loro deve essere una situazione molto strana; sono soldati e non sono abituati ad accudire bambini e inoltre Levi è il loro diretto superiore ... insomma la situazione è anche un po' imbarazzante.
In ogni caso, l'immagine di Eren che culla Levi è molto dolce. <3

07/03/19, ore 13:37

Indovina chi è resuscitata dal periodo "studio matto"??? BAM! Mi avevi fatto un sacco di spoiler, ma adesso sono sconvolta. Oddio, Levi è diventato un bambino PER DAVVERO! Ma cosa sta succedendo, aiuto, tutto questo è fantastico, riesco a percepire il panico generale e il tutto è comico quanto drammatico, e Levi che stringe la manina al dito di Eren è una cosa dolcissima! P.s i personaggi sono tutti tremendamente IC! Bravissima.

24/02/19, ore 18:54

eccomi a recensirti/2

qui qualcuno c'ha un'inatteso talento coi bimbi.... ebbravo Eren...

gli altri tutti stupiti, un misto tra "e mò" e il "zeke t'ammazzo"... e giustamente zeke vuole ucciderlo Eren...

tutti a prodigarsi per far qualcosa, tra entusiasmo e ricordi d'infanzia..... vedremo come andrà con sta famiglia di pazzi