La Spada del Paradiso
di edoardo811

02/07/22, ore 23:48

Ed ecco che si scopre il passato di Edward. Povero cucciolo di sole sfortunato. Ma sono le difficoltà e il dolore che temprano le persone. Devo dire che ho la mia OTP preferita Konnor x Edward XD
Detto ciò la parte del sogno è descritta in modo a dir poco superbo e si può percepire ogni cosa come se mentre leggessi fossi lì in quel giardino. Mi domando che cosa dirà Persefone a Steph

01/02/22, ore 22:45

Heilà!
Konnor figlio di una poliziotta pluridecorata, mentre Edward di una ladra d'arte ultra ricercata (che molto probabilmente è morta per mano dei mostri in maniera brutale). Di primo acchito, sapendo i loro genitori divini, uno si potrebbe aspettare l'esatto contrario e invece...
Comunque Edward ha sofferto come un cane, per colpa delle istituzioni e delle famiglie affidatarie che invece avrebbero dovuto proteggerlo proprio nel momento più critico per un adolescente traumatizzato da tutto quello che ha vissuto.
Parlando del primo sogno di Steph, invece, lì per lì, quando è apparsa la voce femminile che un tempo era una carceriera ed era smaniosa di torturare i semidei ho subito pensato a Campe, ma non è che nel canon si sia mostrata questa grandiosa pianificatrice da architettare un attacco dei mostri che obbligasse i semidei a fare proprio il suo gioco, quindi la cosa mi lascia un po' confusa...
E adesso c'è Persefone (che nel canon è una delle mie dee preferite, quindi spediamo bene.)
Adoro che stiano occupando abusivamente una stanza di motel e il figlio del dio dei ladri sia proprio il più riluttante di tutti a farlo; suppongo verrà spiegato in seguito che "somiglianze" ci sono tra Tommy ed Ermes, visto che a parte i regali magici ancora non si sono davvero manifestate.
Bacioni 💕 cabin13

29/03/19, ore 02:26

Ciao :)

Scusa!! Stavolta sono davvero taaaaanto in ritardo! Ero anche riuscita a scrivere meta' recensione in tempi abbastanza brevi, ma poi non sono riuscira a continuarla fino ad adesso... ^^"
Ma parliamo delle cose importanti, ovvero la tua storia ;)

Allora... i nostri eroi hanno ripreso il viaggio e per fortuna la polizia non li ha raggiunti, quindi possono raccontare della conversazione che hanno avuto con Afrodite. Anche se soltanto una minima parte della conversazione ;)
Comunque, Ares ha salvato Edward perchè spera che scoppi la guerra. Avevo immaginato fosse questo il motivo, e infatti ci avevo preso! (In ogni caso continuo a sperare che, con il fatto che partecipa anche Konnor all'impresa, decida di cambiare idea). In effetti questo è molto da lui, un pretesto per sfidare gli dei orientali e dimostrare di essere più forte di loro, anche il fatto di non pensare che hanno poche speranze contro di loro e che quindi le conseguenze sarebbero disastrose, è tipico del suo carattere impulsivo, mentre penso che invece la sua parte romana reagirebbe in modo più responsabile (e infatti è uno dei motivi per il quale anche io lo preferisco come Marte anzichè Ares).
Per quanto riguarda invece il racconto dell'incontro con Konnor, ammetto di essere piuttosto curiosa di scoprire perchè è stato così freddo. Non penso non gliene importi niente del figlio, forse davvero non ha apprezzato la lite con Buck... Vedremo ;)
Poi ritorna il discorso sui peccati di Apollo. Edward non vuole farlo vedere, però è ovvio che questa cosa lo preoccupi: prima sapeva che tutto questo stava succedendo perchè gli era capitata tra le mani quella spada, adesso inizierà a pensare che probabbilmente non è stato tutto casuale ma invece c'entri qualcosa suo padre. Sarei curiosa di vedere il suo punto di vista per capire se questa cosa lo faccia arrabbiare, conoscendo il carattere di Edward sarebbe una possibilità.

Tommy lo adoro sempre di più! Bella la scusa che si è inventato con Lisa per giustificare il comportamento di Afrodite, e soprattutto anche abbastanza credibile, anche Edward ci ha creduto. Lisa non sembra convinta, ma pazienza, Tommy comunque è riuscito a zittirla! u.u Soprattutto sono riusciti a non litigare di nuovo, Tommy è riuscito a capire che devono cercare di andare avanti restando uniti per poter superare quell'impresa, poi il fatto che si impegni a completarla, non rispondendo neanche eagli insulti di Lisa, per salvare Rosa, è dolcissimo! *-*

La profezia... si vedeva che Steph era preoccupata da quei versi già quando erano all'aereoporto, poverina :( Spero davvero che quando Afrodite ha detto che lei avrebbe avuto un ruolo importante, non intendesse dire che sarebbe morta per far avverare la profezia... D: Nah, non voglio pensare che tu ucciderai qualcuno. u.u ;)
La parte dei suoi poteri di cui le ha parlato la sorella, invece, non la ricordo... Mi sono persa qualcosa? D:
Ecco che tornano anche i famosi incubi da semidei! Anche se stavolta si tratta di Steph e non di Edward. Comunque, un cantiere abbastanza isolato pieno di mostri di tutti i tipi, e poi questo capo misterioso. Non dirmi che si tratta di Gea! D:
Sia dalla voce che dalle sue parole, sembra proprio lei... Se si tratta davvero di lei, sono curiosa di vedere come ha fatto a tornare e che cosa ha in mente! C'entra qualcosa con i giapponesi o approfitta dell'impresa solo per vendicarsi? Vedremo ;)
Poi c'e' anche da dire che e' stata lei a mandare i lestrigoni all'aereoporto per impedirgli di prendere l'aereo in modo che dopo fosse piu' facile attaccarli, quindi loro sono caduti in una trappola.
Comunque il fatto che questo capo abbia iniziato parlando una lingua strana mi lascia un po' perplessa, anche il fatto che non sia apparsa con il suo aspetto ma abbia preso il corpo del ciclope, quindi forse potrebbe anche non essere Gea, magari e' un nuovo nemico.
A proposito del sogno di Stephanie mi e' piaciuta la sua riflessione sulla natura e su come l'uomo la distrugga per costruire nuovi edifici, mi ha ricordato molto il discorso tra Grover e Pan in uno dei libri di Riordan (non ricordo quale ^^"), comunque e' molto da lei, sia per il fatto che e' figlia di Demetra ma anche per la sua sensibilita'.
Carino anche l'accenno alla sua paura dei serpenti, immagino che questa cosa ritornera' visto che dovranno combattere con l'uomo serpente.

E poi Edward! Poverino sta guidando initterrottamente da 12 ore! Steph si dimostra di nuovo la piu' giudiziosa proponendo una sosta. Poi con la chiave magica possono scegliere qualsiasi posto per riposarsi!

Ora che sono tranquilli e inun luogo, per quanto possibile sicuro, Stephanie racconta del suo sogno. Da come ne parlano, mi convincono ancora di piu' del fatto che il nemico sia Gea, quindi resto della mia idea. Mi piace che hai parlato della questione dei nomi, in Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo questa cosa era molto evidente, per esempio anche Zeus lo chiamavano il signore del cielo, per evitare che si arrabbiasse sentendosi chiamare per nome, invece in Eroi dell'Olimpo dicevano i nomi praticamente di tutti, soprattutto di Gea, senza nessun problema.

Ed ecco che si scopre anche qualcosa di piu' su Konnor! Quindi la madre e' una poliziotta, e questo spiega parecchie cose, soprattutto la storia della radio, in effetti non ce lo vedevo proprio come un criminale!
Ancora piu' cose si spiegano, pero', con la verita' sulla madre di Edward! Intanto ecco il perche' del museo giapponese che appare nei sogni di Edward, e probabilmente c'entrera' qualcosa anche con il fatto che lui possegga la spada. Forse non e' una cosa cosi' tanto casuale... Di sicuro, rubando antichi oggetti giapponesi, e' facile immaginare che abbia potuto dar fastidio agli dei e ai mostri giapponesi. Mi chiedo cosa c'entri Apollo in tutto questo... forse ha combinato qualche guaio per proteggere la donna di cui era innamorato, potrebbe essere un'ipotesi. Adesso parte la curiosita' sulla love story Apollo-Kate! *^*
La storia di Edward, comunque, e' davvero triste. Gia' essere un semidio e' complicato, se poi ci aggiungi il dover fuggire dalla polizia insieme ad una madre criminale che all'improvviso scompare ed essere accusato di averla uccisa... immagino che gli altri adesso non sappiano come comportarsi con lui. I pensieri di Stephanie sono dolcissimi, e' davvero dispiaciuta per lui e si sente in imbarazzo per il modo in cui e' venuta a conoscenza del suo passato, in effetti apprendere certe cose da un telegiornale, invece che dal diretto interessato, rende tutto piu' imbarazzante e complicato.

Dopo tutte queste emozioni finalmente vanno a nanna XD
Giustamente, pero', i semidei non possono stare tranquilli neanche quando dormono, percio' ecco in arrivo il secondo sogno per Steph. In confronto al precedente, pero', questo e' un bel sogno. La descrizione del giardino e' meravigliosa, un bel luogo tranquillo e piacevole, che oltretutto si affaccia su San Francisco, quindi proprio dove si trova la loro destinazione.
E infatti questo paesaggio idilliaco la riporta ai ricordi della sua infanzia. Bello il piccolo flashback sul periodo felice che ha trascorso insieme al padre, finalmente una semidea che avuto una vita tranquilla!
Poi... sorpresa! All'inizio anche io credevo si trattasse di Demetra, pero' lei e' piu' legata al grano e ai cereali, mentre i fiori di solito sono associati di piu' a Persefone. Quindi ecco l'incontro con la sorellina divina. *^*
Dai pensieri di Stephanie sembra che si siano gia' incontrate in passato, e che l'incontro non sia stato piacevolissimo... o ho capito male? ^^"
Anche questa e' una cosa che mi incuriosisce parecchio. Nei libri di Riordan non mi sembra che venga approfondito il rapporto di un semidio con un fratello o una sorella divino, forse solo Talia e Artemide, pero' in quel caso e' diverso, essendo una cacciatrice sarebbero state legate anche senza essere sorelle. Adesso sono curiosa di vedere come andra' avanti la conversazione tra le due sorelle! *^*
E poi ovviamente sono tanto curiosa per le altre cose che si scopriranno su Stephanie che hai anticipato nelle note! :D

Vado a leggere il prossimo capitolo e ti prometto che lo recensiro', anche se non so quando e probabilmente non sara' presto XD
Ormai hai visto che non riesco proprio ad essere puntuale, spero che questa cosa non ti dispiaccia troppo... ^^"

Allora... ci si vede nel prossimo capitolo!
Ciao :*

24/02/19, ore 20:28

Mi ha fatto piacere vedere l'aggiornamento.
Konnor capisce bene la natura del padre. Per lui dev'essere difficile ammetterne i difetti.
Tuttavia ritengo che Edward avrebbe dovuto dire:"Non è che mio padre e io abbiamo chissà quale rapporto".
Speriamo che Apollo dia presto una mano. Bel salvataggio Tommy!
Il mostro misterioso potrebbe essere Campe.
Bè il viaggio via terra sarà più lento, ma comunque ne è già stata fatta buona parte. Il fatto che però sappia guidare solo Edward è un grosso intralcio. Non potrà reggere ritmi massacranti come questi, a lungo.
Il gruppo non potrebbe dormire dentro lo zaino?
E ora sappiamo di più dei personaggi: i cognomi e le professioni dei loro genitori.
Trovo calzante che la madre di Konnor sia una poliziotta: spiega il senso del dovere del ragazzo, e come sappia tanto sulla polizia; poi ho sempre creduto che Ares potesse essere attratta dalle agenti. Non sono forse i guerrieri della società moderna?
Un po' banale che il padre di Steph faccia il giardiniere, ma ci sta.
Che sorpresa che la madre di Ed fosse una ladra professionista! Chissà che fine avrà fatto, ma non credo sia una coincidenza che s'interessasse di arte orientale.
Bè mi fa piacere che Stephanie abbia incontrato Persefone per due motivi:
1) Persefone m'incuriosisce e sarà interessante vederla senza Ade.
2) Abbiamo visto pochi dei chiacchierare coi loro fratelli mortali, e mai in termini troppo amichevoli.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!