L'incubo del killer
di Iron_Captain

12/09/19, ore 14:10

Salve Iron, mi scuso del ritardo con cui ti recensisco ma sono lieta che l’ispirazione ti sia tornata. Allora giá il titolo non faceva presagire nulla di buono, ma quando alla fine gli omicidi saranno realmente più di uno è difficile da sopportare. Non mi aspettavo ripensamenti da parte di Lucia(che aldilà delle sue ragioni affatto giustificabili con simili mezzi mi hanno fatto pensare a qualcosa che non andasse in lei già da prima, come è saltato fuori) ma è comunque difficile da digerire un simile scorrere degli eventi, specialmente dopo uno spiraglio che viene rifiutato, sto ancora provando a respirare dopo la morte di Stu e Bonnie, ma di più per Judy. Posso solo andare avanti e osservare.

27/02/19, ore 02:07

Bentornato :D
Minchia, povero Bogo, addirittura un missile nello stomaco...

Sempre più psicopatica Lucia, mi piace!
E ovviamente Bonnie e Stu, testardi come sempre, e ovviamente ottimisti nel momento peggiore possibile.

Per quanto riguarda la morte di Nick, coltivo la vana speranza che i medici stessero parlando di un altro paziente.
Oppure che la mia ipotesi iniziale sulla storia sia vera :D

Bel capitolo!

27/02/19, ore 01:02

Rieccomi qua!
Alla fine e' successo quel che si temeva di piu'...la sorella malvagia di Judy non ha piu' bisogno di maschere. E non le serve piu' nascondere la propria identita'.
E quindi...si e' scatenata. Del tutto.
Ha compiuto un vero e proprio massacro, senza fermarsi di fronte a nulla.
A dirla tutta, su Nick non nutrivo molte speranze. Anzi...pensavo fosse gia' morto al termine del precedente capitolo.
Ma sai come si dice: peggio della disperazione senza speranza alcuna esiste solo la disperazione alimentata da una falsa speranza. Fino all'ultimo Judy ha sperato si potesse salvare, e invece...
Intanto, Lucia le ha portato via tutto.
I colleghi, i genitori...nonostante abbiano cercato di chiarirsi, e di farla rinsavire.
E anche la persona che amava.
Non gli e' rimasto piu' nulla.
Dici che forse stai esagerando? No, non credo. Alla fine, l'idea che si e' rivelata vincente e' stata proprio di puntare verso il basso. Puo' essere una scelta azzardata e rischiosa, ma se funziona...puo' catturare il lettore.
E direi che qui sta andando piu' che bene.
Puo' essere gusto macabro, ne convengo. Ma...e' stato "interessante" vedere in quale oscuro abisso e' piombata la protagonista, puntata dopo puntata.
Credo che ormai ci troviamo alle battute finali, piu' o meno. Ma anche se Judy dovesse vincere, e fermare Lucia...cosa le rimarrebbe? Cosa le e' rimasto, del suo mondo? Cosa ne rimarra' di lei?
Sara' difficile, molto difficile risalire lungo questa china...ammesso sia possibile.
Riguardo alla faccenda rating...
Penso anch'io che l'arancione vada bene. Il rosso dovrebbe essere indicato per scene estremamente splatter, con descrizioni anatomiche dettagliate. O scene ad alto impatto di crudelta' (come sevizie o torture).
Da come la vedo io...avresti potuto metterlo persino giallo. Ma prendilo con le pinze, il mio parere. Io sono di manica larga. Figurati che, dipendesse da me, la mia la terrei ancora verde!!
Al di la' di tutto, non e' morto ancora nessuno.
Ma io sono fissato sul fatto che l'arancione ed il rosso le conto solo se ci sono scene di stampo erotico, quindi...
Intanto, complimenti per l'ottimo capitolo e alla prossima (per il gran finale, magari. Chissa')!!

See ya!!

Roberto
(Recensione modificata il 27/02/2019 - 09:26 am)

24/02/19, ore 11:24

Ciao vecchio mio, intanto bentornato, e lo hai fatto col botto, in tutti i sensi, questo capitolo è un'autentica carneficina, Nick è morto in seguito alle ferite, Bogo è morto colpito da un razzo, molti poliziotti sono morti nello stesso modo, alla fine anche Bonnie e Stu hanno perso la vita a causa della follia di Lucia, non ci ho creduto neppure per un attimo al fatto che si fosse in qualche modo redenta e sinceramente me lo aspettavo che avrebbe ucciso Stu proprio nel momento in cui si abbracciano (Mi ha ricordato un po una certa scena di Star Wars VII).

Insomma, un ottimo capitolo, solo ti vorrei segnalare qualcosina, non sono proprio errori, ma magari stona un po' qua e la, intanto l'uso del termine "malvagia leporide", in certi punti ne hai fin abusato scrivendolo più e più volte, poi un consiglio che ti voglio dare riguarda questa frase

La piccola agente, rimasta sconvolta dalla morte del papà, non fu abbastanza lucida da riuscire ad evitare di essere spinta dalla mamma, che si beccò al posto suo quel proiettile, che si andò a conficcare nella testa.

Qui avrei evitato di scrivere che gli si conficca in testa, lasciando la scoperta solo per quando Judy ispeziona il corpo della madre, in modo da lasciare, anche se per poco certo, il dubbio se fosse morta o meno.

Fin qua tutto ok, come ti ho detto nulla di grave, ma la parte finale o non l'ho capita io oppure c'è qualcosa che non va, perchè da quello che ho letto Judy si prende un proiettile in gola, e lasci intendere che viene colpita in pieno ma subito dopo è li ad urlare contro la sorella non preoccupandosi minimamente della ferita, insomma un proiettile in gola immagino che, oltre ad essere mortale, fa anche un gran male...

Va bien, comunque il capitolo mi è piaciuto, mi vien da pensare che il prossimo sarà l'ultimo, o comunque che siamo prossimi alla fine, per come la vedo io il finale non è affatto scontato, può ancora accadere di tutto, per cui dacci dentro e prenditi il tempo che ti serve.

Alla prossima
Davide
(Recensione modificata il 24/02/2019 - 01:36 pm)