L'Impero della Vita
di Vanya Imyarek

Ciao ^^
In pausa e stremato dal diritto, non è il modo migliore di affrontare una recensione. Mettiamola così: sto nella stessa situazione di Corinna, solo che al posto del senso di colpa c’è una rabbia represse di afferrare il libro e sbatterlo contro il muro xD
Anyway, il capitolo sarà anche piatto come dici, ma la mazzata è stata bella tosta; aggiungici anche Sayre che gongola donandole gli orecchini, e capisci bene perché persino una come Corinna a fine capitolo si trova giù di morale; e di energie, ma dirlo sarebbe un po’ come dire che non si può mettere la mano sul fuoco per le azioni dell’Incendiario, giusto?
Ah, e rispondo io a Corrinna, visto che ha rotto la quarta (tre e mezzo) parete: sono tutti e tre. I bambini, il mercante; e giurerei che, se esistessero i deltaplani, Sayre avrebbe come spia anche il tizio che a caso passa per il cielo e scruta con un cannocchiale. Insomma, se credi che abbia spie, pensa che lo siano tutti e datti alla paranoia. Magari ci si ricava qualcosa.
Anche perché nelle magie ancora non eccelle, ed è comprensibile che le sacerdotesse inizino a preoccuparsi un attimino. Giustamente, la recluta piu controversa e articolata degli ultimi tempi non quaglia, se non nella danza, e a meno che non impari a scatenare l’elettricità attraverso le reazioni biochimiche scatenate dal ballo, cosa che sarebbe... fichissimo, per adesso siamo ai livelli dell’apprendista stregone.
Anzi, forse peggio. Quel povero vecchietto... È dispiaciuto anche a me, ma non totalmente. Non crediate che sia senza cuore, mia giovane lady, è solo che, se Tizio è un così caro fervente, mandacela almeno una Sempronia che sia sacerdotessa; insomma, come si fa notare, tecnicamente lei i voti non ce li ha. Sarebbe come se a darmi l’estrema unzione venisse un quasi-prete che a malapena conosce le preghiere.
Ciò non toglie che dispiaccia. Diciamo che se Corinna prova un 100% io provo un 70 risicato.
Oh, e finalmente...
Aaaaaaspetta, aspetta, aspetta. É passato troppo tempo. Quelli su cui stanno viaggiano sono gli scoiattoloni giganti di inizio libro, vero? Non è che mi confondo? Dall’ipad non posso tornare indietro e controllare, mi salterebbe tutta la recensione :’(
Ma se lo sono, wow. Mi mancavano :D
Ah, e Simay mi ha sorpreso. È passato da... “dobbiamo fare quello che dice Waray” a “Cosimo, vai a Roma con Lorenzo e fai eleggere un Papa compiacente” (cit. i Medici). Ha capito. Ha capito.
Finalmente si sta indirizzando sulla strada giusta: i Sacerdoti di Achesay hanno bisogno di un pastore, altrimenti non sanno proprio che pesci prendere.
Alla prossima
Spsttro94

Ehiii!
Eccomi, finalmente, finalmente!
Prima di addentrarci nella recensione, vorrei farti notare ancora una volta una chicca:
"...pare che il loro nuovo Sommo Sacerdote sia una vecchia volpe..."
“Una vecchia che?!”
Ammettilo che anche te trovi divertentissimo, come me, leggere lo scontro della parlata di Corinna con quella di Tuha-come-si-chiama (non ho voglia di fare copia-incolla xD).
Comunque, mi fa sempre piacere riscoprire, dopo commenti velati di "bastardaggine" se vogliamo o comunque di un linguaggio colorito ("vedere crepare un vecchio..."), la compassione e pietà che è capace di provare Corinna. Persino nei confronti di uno sconosciuto. Le basta fare semplicemente due pensieri per entrare in empatia con ciò che può provare l'altro; chiunque se ne sarebbe potuto fregare, è morto, com'è andata è andata, invece lei riconosce che gli ha provocato una tremenda delusione in punto di morte, che è forse uno dei modi peggiori per fare del male ad una persona, anche senza volerlo.
Mi piace, mi piace. Ben approfondito anche tutto lo sdegno che prova Corinna a riconoscere tutti i suoi fallimenti.
Interessante anche l'incapacità di Simay di confortare o capire se confortare o se è giusto farlo.
Molto bene, vediamo come si evolverà il viaggio, tengo le dita incrociate per Qillalla.

COOOOOOOSA. UN SOLO AGGIORNAMENTO AL MESE??!?!
IO TI STROZZO.
TI STROZZO.
E purtroppo è contro il regolamento di Efp (mi sembra) deformare la recensione di commenti fuori dalla storia, perché sennò farei due pagine di insulti.
Ti odio.
Karen.

P.S. No, aspè, ho deciso la mia vendetta. Ti mando Davide.