L'Uomo Fatale (In revisione)
di NyxTNeko

06/02/22, ore 01:46

Torna Carlo, e si prepara la partenza di tutta la famiglia per la Francia. Napoleone che detesta così tanto i francesi ha un che di ironico.
Le interazioni della famiglia sono come sempre molto carine.
Complimenti, altro capitolo molto carino!

20/03/20, ore 12:02

Rieccomi, dopo che il sito mi aveva cancellato la recensione. Spero che questa arrivi.
Dicevo, finalmente dopo qualche capitolo rivediamo Carlo, che torna a casa dalla Francia e rivede, anche se per poco,la sua famiglia.
Il rapporto tra lui e Letizia è già stato esplorato nei capitoli precedenti, quindi non mi ci dilungo, ma qui la novità è rapporto col giovane Napoleone. Credo sia la prima volta che vedo questi die personaggi interagire a tu per tu, da soli. Mi è sembrato un colloquio molto schietto e sincero, da cui emerge la profonda stima reciproca che questi personaggi provano l'uno per l'altro.
E poi, ultima scena, la partenza dalla Corsica. Dopo soli 5 capitoli termina qui un primo grande capitolo nella vita di Napoleone. L'infanzia e l'adolescenza sono ormai terminate e ora sarà costretto a diventare adulto. Vedremo come affronterà le nuove sfide che la vita gli porrà di fronte.
Alla prossima :)

24/02/19, ore 13:12

Buon pomeriggio.
Napoleone parte per un viaggio che lo cambierà per sempre e che lo renderà... un grande della Storia.
Lui, con le sue idee di libertà... un giorno creerà qualcosa di immenso.
Buona giornata :)