XIII Order
di Registe

26/03/19, ore 10:52

ciao Registe, come state? Io ho appena preparato il caffè, sto sgranocchiando una galletta (non il massimo insieme al caffè, lo so) e vi sto letteralmente odiando perché non potete far finire i capitoli così. Non è umanamente, legalmente, universalmente giusto.

Comunque... so di essere abbastanza ripetitivo, ma non posso farci niente: i capitoli che hanno come protagonisti personaggi come Even e Zexion toccano livelli altissimi. Non che gli altri non lo facciano, ma in questi mi capita di sentire sempre pulsare qualcosa. Che cosa non lo so. So però che i personaggi sono così vivi da farmi impressione. Questo confronto tra Terra/Vexen mi è piaciuto tantissimo. Prima di tutto, mi sembra giusto elogiarvi per lo stile perfetto. Il ritmo di questo capitolo è incalzante, e le descrizioni filano in modo magistrale (come quello dell'intervento ai ricordi di Axel).

Secondo: Even ultimo alchimista! Se non mi sbaglio, al di là dello spiegone di Terra, gli alchimisti hanno un ruolo fondamentale nella vostra storia: qui si sottolinea di come avessero combattuto contro la famiglia demoniaca, e di come probabilmente mantenessero l'equilibrio nell'universo. Questa cosa mi ha fatto fomentare non poco. E sono sicuro che nella macrostoria, Even abbia un ruolo fondamentale (posso avere un piccolo spoiler?)

Per non parlare di tutta la scena in cui Even vede ciò che succede nel Castello: sarebbe bello se riuscisse ad assimilare totalmente questo potere e a farlo suo definitivamente.

Vi confesso che mi piacerebbe vedere un po' di famiglia demoniaca, e sono curiosissimo di sapere cosa succederà adesso. Mi regalerete qualche combattimento nel prossimo capitolo? Conoscendo gli impegni di Lis, immagino che uscirà tra mille anni :(

Complimenti ragazze, davvero, mi regalate sempre una lettura di qualità. Forse dirvi grazie non è abbastanza.

Con affetto,
L

27/02/19, ore 03:21

Caspita, che cosa incredibile, questo capitolo!
Mi ha lasciato a bocca aperta, ma soprattutto soddisfatta, veramente tanto.
Mi consola da KH3 di cui poi parleremo e ora sono ancora più felice di seguire questa storia, KH qui è come lo ricordavo, come mi piaceva, come doveva rimanere e forse anche come forse in realtà sarebbe dovuto sempre essere!
Con una storia ben raccontata, particolareggiata, curata in maniera maniacale e soprattutto... con i VERI personaggi di KH!
Sigh, poi vi scrivo...

Innanzitutto non posso che ringraziarvi per il bellissimo ruolo che avete dato a Terra! Dire che magnifico è dire veramente poco.
Lo eleva a un qualcosa di superiore e soprattutto lo rende immortale.
Ho capito da KH3 che non sono assolutamente in grado di lasciarlo andare via e questo è veramente un regalo che mi fate, potrò vederlo tutte le volte che vorrò qui.
Ma veramente bellissimo!
Un guerriero di tremila anni prima...
Non potrebbe essere più perfetto di così.
Ed è lo spirito del castello che in realtà vuole combattere contro i demoni!
Che sollievo! E' uno spirito buono, chissà che cosa mi ero aspettata, ahahah!

Sì, però...
No, dico.
Lis, hai avuto dei problemi con l'happy end di Vexen?
Di là si era pentito di tutto e qua fa lo scienziato pazzo a tutto spiano?

Mi ha dato terribilmente i brividi, per la miseria!
Era là che sembrava dire: - Allora, come mi vedete nel ruolo di divinità? -
E come ti vedo!? Mica tanto bene, lo sai?

E' arrivato a distorcere i ricordi del povero Axel solo per salvarsi!
Con i poteri di un Dio lui si fa... semplicemente i fatti suoi!
E lo spirito tutto contento dice che così finalmente si è perso ciò che rendeva Axel debole?
Ahia, ecco il rovescio della medaglia.
Sarà diventato immortale, ma così facendo Terra ha perso ogni passione umana.
Non si rende conto che Axel soffrirà tanto, in quel modo, lo spirito guarda verso un destino superiore e vede i legami come ingombranti.

Axel è segnato, anche se poi sappiamo dalle altre storie che ritroverà Roxas, ma per adesso passerà dei momenti terribili!
Vediamo come la prenderà... male!

E intanto hanno trovato il cadavere di Xigbar.
Non si può dire che mi dispiaccia molto che non ci sia più, era troppo velenoso.
Ma davvero era amico di Xaldin? Non ne so nulla di loro!

In questo capitolo purtroppo Xemnas perde tantissimi punti. Lui e i suoi sapevano qualcosa di questo castello, ma non si sono mai adoperati per contrastare i demoni.
D'altronde Xemnas non ha testa per la guerra, specie in questa storia, ve lo concedo.

E ora botte, comunque, qualcuno verrà punito per la morte di Xigbar.
Interessante. Visto che il corpo è bruciato potrebbe essere effettivamente anche colpa di Larxen.

Ad ogni modo se le daranno, la tipa non mi sembra una disposta a farsi catturare facilmente e lei sarà di fatto quella che aprirà le ostilità, ormai non si può più tornare indietro.

' Il colpo di stato ' può ancora riuscire e noi sappiamo che riuscirà.
Aspetto di vedere come.

Al prossimo capitolo, allora!

(Recensione modificata il 27/02/2019 - 03:40 am)

24/02/19, ore 22:13

Salve Registe!
Oh... quante cose che ci sono da dire con questo capitolo!
Alla fine i sospetti che avevo da tempo sono confermati: Vexen ha proprio usato le Stanze della Memoria per far credere ad Axel di avere ucciso Roxas. O meglio non ha proprio usato le Stanze vere e proprie, ma quello che fa getta le basi per tutto il condizionamento mentale visto in Il Castello dell'Oblio.
Totalmente inaspettato che arrivi proprio lo Spirito del Castello in persona a dare una mano al Freddo Accademico, ma si capisce perché lo fa: vede in Vexen e Marluxia qualcosa di affine e ha sfruttato il loro spirito di ribellione per ridestarsi.
Molto interessante le parole finali che fanno intendere che lo Spirito sia connesso a questa catastrofe avvenuta nel mondo di Vexen tremila anni fa... che il Grande Satana Baan cerchi proprio questo spirito o non sa con certezza cosa contenga il Castello?
Per il resto ormai ci siamo lanciati nella guerra intestina dell'Organizzazione. Ben reso il dolore di Xaldin e il rispetto di Lexaeus al caduto Xigbar. Come farà Larxene a contrastare il Feroce Lanciere? LO sapremo nel prossimo capitolo!
Una domanda: dato che in Union Cross sono apparsi i veri nomi di Marluxia e Larxen, cambierete i "Lumaria" e gli "Arlen" presenti in tale fic sostituendoli con quelli canonici?

PS: Bella la immy di Vexen ad inizio capitolo con quel corvo.

24/02/19, ore 17:51

Buona Domeica a voi, Registe, cosa mi raccontate di bello? Ancora cariche per la gioia dataci da KH3?
Suppongo di sì, almeno a giudicare da questo bellissimo capitolo.
E ... che dirvi, mi sa che ci ho preso!
Vexen ha sempre provato a cambiare i ricordi (a ben pensarci in questa saga non compare Naminé, quindi sin da Il Castello dell'Oblio il compito di giocare con le memorie altrui lo ha preso Vexen) dei topi o di altre cavie, ma qui va alla grande con Axel! Cosa ci mette? Battaglie, fiamme, puzza di bruciato ... chissà perché, ma adesso sì che i tasselli vanno al loro posto!!! Axel ha i ricordi manomessi da Vexen, che lo fa per salvare Zexion (e forse involontariamente ha anche mandato Roxas lontano da un posto che a breve sarà un massacro), e questo spiega perché nelle storie successive Axel ricordi di aver ucciso il suo amico. Perché ... beh, in effetti lo ricorda sul serio!
Avevamo la soluzione a portata di mano, sin nella vostra primissima storia la causa di ogni incongruenza era che vexen aveva manomesso i ricordi di Mu, Auron, Zachar e Daala, la dinamica del condizionamento mentale la avevamo sempre avuta sotto il naso ma non avevamo mai pensato che fosse dietro anche alla questione Roxas.
Bello, davvero bello. E figo da morire, passatemi il termine. Io continuo a dire che sto fremendo al momento in cui Axel e Roxas si ritroveranno, uno ormai fa il ladro e l'altro il cavaliere Ramas, voi dite che non li mettete insieme ma a me già quell'ultimo saluto dello scorso capitolo era illuminante!
E poi il buon Terra, un cavaliere del Keyblade di tremila anni fa. Mi sento come Vexen, che vede i tasselli del puzzle ma non riesce a mettere tutte insieme queste nozioni con i dati reali. Si fa ogni istante sempre più martellante.
E al prossimo capitolo finalmente un sano duello, e già immagino che Larxen non concederà al feroce Lancere alcun terreno. Sappiamo che lei sopravvive, quindi immagino che venderà carissima la pelle!