Heart of strigoi
di Nazuhi

25/02/19, ore 19:42

Valutazione per la challenge "Korobka Serdtsa"

Pacchetto scelto: Rubacuori (letteralmente, Thomas Arclight, rating rosso, permesso splatter)

Voto complessivo: 22,5/25

Titolo: 3/5

Ti ho messo questo voto sia perché il titolo è abbastanza cacofonico, sia per l'assenza di una nota volta a spiegare un termine romeno che è noto solo a chi conosce bene il folklore.

Grammatica: 5/5

Non ho notato errori o refusi di sorta. Punteggio pieno.

Aderenza al prompt principale: 5/5

Non c'erano grandi possibilità di interpretazione, considerate le note, tuttavia credo tu l'abbia gestito bene (e chissà perché, non ne dubitavo).

Utilizzo del pacchetto: 5/5

Stesso discorso di prima. Odio ripetermi.

Gradimento personale: 4.5/5

Ammetto di averlo gradito molto, tranne in alcuni punti (come nel finale) dove ho percepito mancasse qualcosa.
Splatter con un certo gusto per l'essere splatter, avrei definito la parte centrale, che è il fulcro: cruda, reale, ma non esageratamente.
Un bel lavoro.
(Recensione modificata il 25/02/2019 - 09:00 pm)

25/02/19, ore 10:47

Aiuto.
Cosa ho appena letto?
Allora, partiamo dal presupposto che, per me, ogni storia che vede Thomas come protagonista parte già in vantaggio.
Se poi il ragazzo viene descritto come un cacciatore vampiro, allora è finita per tutti.
Ho adorato ogni singola parte di questa one shot: la scena iniziale, la descrizione della prostituta, l'atto in sé di dipingerla e poi squartarla... Tutto perfetto.
Devo ammettere che quando ho letto dello smembramento ho storto un po' il naso, nonostante sapevo sarebbe arrivato, ma solo perché sono piuttosto sensibile allo splatter.
Anche questa volta, sei riuscita a farmi immaginare la storia dall'inizio alla fine, tant'è che arrivata a metà ho percepito un brivido corrermi lungo la schiena XD.
Non so se mi sto confondendo, ma quando ho iniziato a leggere ho pensato che tu ti fossi mezza ispirata ad uno dei prompt che avevi utilizzato per la Challenge di Ottobre. Poi magari mi sto confondendo, però ho avuto questa sensazione qui. Ciò non è assolutamente una critica! Era solo per chiederti conferma oppure confutare il mio pensiero ^^.
Comunque hai fatto davvero un ottimo lavoro, come sempre!