Fairy tail e gli dei dell’Olimpo
di 33NaLu33

19/11/19, ore 16:59

33Nalu33 se nella mia famiglia non avessimo già predisposizione a malattie cardiache di nostro, con questo tuo capitolo mi sarebbero già scoppiate le coronarie. Ma che hai fatto????????? Brutta birichina non le avevi mica detto che volevi cambiare il rating della storia......ho continuato tutto il tempo a dire Oh mio Dio leggendo e non chiedermi perchè ma con l'accento argentino alla Belen, cioè hai presente la Raffaele che fa l'imitazione della Rodriguez e che dice appunto Oh mio Dio. Ecco quella ero io mentre leggevo questo capitolo. Che dire? per caso ti hanno ispirata gli ultimi capitoli dello spin off di Fairy Tail dove Gerard s'era dato una svegliata? Ho anche pensato che Gerard in realtà non sia davvero ipnotizzato nel manga e utilizzi quella scusa per zompare addosso ad Elsa, lo ammetto. Ma veniamo al capitolo. Che Gerard avesse a che fare con il mondo di Zeref era chiaro, però non pensavo a Thanatos, invece Elsa era proprio nel suo nel ruolo di Atena, chi se non lei? La storia iniziata dopo millenni passati sui campi di battaglia su fronti opposti, per poi avvicinarsi e sfociare in amore e poi in lussuria sfrenata, è qualcosa di eccellente. Credo sia una delle cose migliori che tu abbia scritto finora. Ora sappiamo cosa succede quando il legame si spezza. Ed ora vedremo i sorci verdi. Non vorrei essere al posto dei gerza, quando gli altri dei scopriranno tutto. Tra l'altro Frosch come assistente imbranato di Gerard? E ho letto anche di sfuggita il nome di Rogue, quindi c'è speranza di vedere anche lui? E lui che Dio potrà mai essere mi chiedo? Quindi il prossimo capitolo come avevi anticipato immagino sarà la Gale, e poi cosa dobbiamo aspettarci? Non vedo l'ora di leggerlo, specie ora che hai alzato il tiro e la rating. Bravissima non ho altre parole da scriverti

16/11/19, ore 06:59

😍😍😍😍😍oooohhhh devo riprendermi anf.....anf....capitolo meraviglioso cio che non e successo nel manga e successo in questa tua meravigliosa ff con la Gerza.
Sta tremando il mondo.
Prima cene romantiche e poi arrivano ad infrangere un divieto sono proprio innamorati i due😊😊😊😊.
Cara 33NaLu33 ti sei superata con questo cap.
Ti aspetto bye bye🤗🤗🤗

31/10/19, ore 17:26

Ciao ragazza!!! Gray e sempre dusposto ad aiutare Natsu con le parole o i pugni sta di fatto che l'amico si e cacciato in un guaio.
Che bella la storia d'amore tra lui e Juvia ho il cuore che mi batte tum tum tum tum😍😍😍
Erza la stoica ha una tresca voglio vederla come e cosa combinera con Gerard.
Le tue os mi piacciono tanto😊😊😊
A presto 33NaLu33 e buon Halloween!!

31/10/19, ore 16:52

Ciao 33NaLu33 ok non erano Poseidone ed Anfitrite ma ci sono andato vicino, mentre Lyon fa il dio dei mari il Mediterraneo. Mi piace l'idea delle due fazioni di Dei in guerra, anzi mi piace un sacco, come tutto quello che scrivi tu. Ma veniamo a questo super capitolo. Gray anche qui eterno rivale di Natsu che qui è il Dio del giorno, mentre gray quello dell'oceano. Natsu è ancora troppo scosso per essere stato lasciato per sempre da Lucy, che ha compiuto il sacrificio più grande solo per amor suo, e ora Natsu è più che mai sul piede di guerra, da far invidia ad Ares/Luxus. Non bastano le catene di Levy (quindi Levy fa in pratica Efesto?????) e persino Elsa/Atena ha difficoltà a trattenerlo. Il primo pensiero di Gray vedendolo perdere il controllo è chiaramente quello di mettere in salvo Juvia e anche Elsa, e tutto fortunatamente anche se un po' duramente si risolve con la solita scazzottata, per ora ma il problema resta. Tra l'altro Natsu pecca anche di slealtà rivelando l'altarino di Elsa, che va nel regno di Zeref a vedere Gerard, che non ho capito bene se è un personaggio mitologico tipo Ulisse, che so che Atena particolarmente apprezzava o un altro ancora, o solo un personaggio immaginario. Gray si prende quindi l'onere di aiutare l'amico, e ha in mente di chiedere a Mest (che qui quasi passa per la pettegola dell'Olimpo) e probabilmente qui si scoprirà dov'è finito Gildarts e da come sia nato tutto, ossia lui che vuole scappare da Cornelia e Laki, e che chiede aiuto a Mest, dietro la ricompensa per lui di intercedere con Cana affinchè gli conceda di tenersi la nostra Wendy. Arriva addirittura a portarsi Natsu a casa nel suo palazzo sotto il mare, dove ad attenderlo c'è sua moglie, il suo tesoro che si prende cura di lui come una brava mogliettina. Ho come l'impressione che il massaggio però poi si sarà trasformato in altro, ma lasciamo stare, sarà per la prossima volta. A me piacciono sia Gale che Gerza, ma forse avendola finora accennata più volte nei capitoli precedenti, sarebbe giusto procedere prima con la Gerza e poi la gale. Ma per me basta leggere le tue storie e sono felice per cui fai come credi amica.

31/10/19, ore 08:44

Non ricordo se ho già recensito all'inizio o no, comunque mi piace come scrivi e io appoggio la gale... continua così 👍👍👍👍💐💐💐💐

14/08/19, ore 20:19

Heilà!
Loki quale dio del sole don giovanni ci sta fin troppo bene e concordo con te nel dire che Natsu avrebbe stonato abbastanza in questo ruolo così come Lucy non ci sarebbe stata come Dafne.
È un capitolo davvero triste e fino a un certo punto credevo che i ruoli fossero invertiti, cioè che Natsu fosse Nyx e Lucy Hemere, ma vabbè dettagli😂
Natsu che si autodistrugge amando Lucy e restando nel suo regno della notte mi fa ricordare per vie traverse a come lui durante la saga di Alvarez si sia "autodistrutto" liberando in parte End, quando credeva che Lucy fosse stata uccisa e le avessero cavato gli occhi (come si chiamava la tipa che voleva farlo?? Aiuto ho un un vuoto)... Vabbè, sono i miei ragionamenti così contorti da non avere senso quando li metto per iscritto😂
Non vedo l'ora di leggere il capitolo sulla Gruvia, dato che sono la mia otp in fairy tail, e sono curiosa di sapere a quali divinità ti ispirerai.. Spero che per Gray non sia Chione (che io detesto, colpa dei libri di Percy Jackson), mentre per Juvia potrebbe essere Poseidone? 🤔
Bacioni 💕 cabin13

10/08/19, ore 09:31

Ohila 33NaLu33 mi era mancata questa storia e questo capitolo mi ha commosso...sniff..sniff 😭😢😭😢😭Natsu ti prego trova una soluzione!!
Salva Lucy dal tartato spezza le sue catene che la relegano un quella prigione.
Non vedo lora di leggere la Gruvia intanto buone vacanze
Ciao ciao

09/08/19, ore 22:29

Ok non ci sarei mai arrivata lo confesso, ero sicurissima che Natsu sarebbe stato Apollo e Lucy Dafne o qualche altra fiamma di Apollo, invece Loki sarà Apollo a quanto pare, che comunque devo dire calza molto bene il ruolo, e a questo punto immagino la farai fare ad Aries Dafne. Intanto un capitolo si un po' cupo per due personaggi di solito così allegri e vivaci, però proprio per quello molto bello. La disperazione di Natsu e il suo non volersi arrendere, così come la rinuncia intrisa di sofferenza e il coraggio di sacrificarsi per il proprio amore di Lucy, si avvertono così chiaramente, che sono un pugno nello stomaco, persino una Nali come me stava lì a dire cavolo aprila la porta. Gildarts comunque al ritorno troverà parecchie matasse da sbrigliare, oltre alle sue di beghe coniugali. Comunque tornando un attimo indietro ricordo che Elsa dea della saggezza quindi credo Atena era scesa negli Inferi così si diceva in un capitolo precedente, ma non riesco a immaginare a questo punto un Gerard che personaggio sarebbe e perchè sarebbe negli Inferi, forse un Ulisse? Boh, comunque ammetto che nemmeno della Gruvia ho ancora una vaga idea, perchè se Gray non è Poseidone e lei Anfitrite, non so proprio chi diavolo potrebbero essere, anche perchè si accenna a loro come coppia perfetta, e non mi risulta ci siano coppie perfette nella mitologia. A questo punto per scoprirlo dovrò solo vedere come va a finire. Volevo chiederti ma poi si vedranno come ogni singola coppia troverà il suo lieto fine????

09/08/19, ore 02:07

Mi ha strappato un "no" mugolato quando se n'è andato via.. triste ma davvero un bellissimo capitolo!
L'uno la vita dell'altra (:
Continua così!
Un abbraccio ❤

24/05/19, ore 19:57

Heilà!
Laxus e Mira come Ares e Afrodite sono perfetti, sul serio. E anche Happy in versione Cupido.. Anche se in questo caso è stato inviato da Mira a mettere i bastoni tra le ruote al dio della guerra, ce lo potrei vedere benissimo mentre, dispettoso, tira frecce a destra e a manca perché così Laxus non può godersi la sua "bella" guerra.
La parte in cui lui dice che stanno insieme da 250 anni mi ha fatto ridacchiare, perché è simile a quelle tipiche frasi che i mariti o fidanzati dicono alle mogli quando stanno litigando, ma è un po' assurdo il fatto che si riferisca a tre secoli di relazione e non trenta anni e questo boh mi ha fatto ridere😂
Poi, il riferimento a Gildarts/Zeus che scappa con la coda tra le gambe per evitare l'ira di sua moglie o delle amanti incazzate come iene è stato esilarante, perché in effetti è così che il re degli dei si comporta il 70% delle volte..
Bacioni 💕 cabin13

22/05/19, ore 09:25

Ciao volevo farti i complimenti per questa tua storia sugli dei greci ^^ assolutamente un' ottima pensata e al momento penso che ci hai preso alla grande con i vari personaggi...non vedo l'ora però di scoprire i miei preferiti che sono Natsu e Lucy...x me il rosato sarà Apollo (che tra l'altro è il mio dio preferito ♥). Alla prossima

17/05/19, ore 20:13

Oddio questo capitolo è dolcissimoooooooo 😍😍
E dire che lo immagino pienamente così il loro rapporto.. non vedo l'ora però di sapere chi è Natsu 🙈

17/05/19, ore 12:13

Oh my God 33Nalu33 ma è fantastica, sta venendo ancora meglio di quanto avrei mai potuto immaginare. Intanto grazie come al solito per citarmi nei ringraziamenti è molto importante per me avere la tua stima che ti assicuro nel mio caso è sconfinatamente ricambiata. In secondo luogo questo capitolo su Luxus e Mirajane come direbbe Jason del Sorcerer è COOOOLLLL. Mirajane gelosa che manda Happy versione cupido a pedinarlo. Luxus che arriva e pretende spiegazioni per gli atteggiamenti delle ultime settimane alla sua amata, e scopre il malinteso, e segretamente per me il suo orgoglio maschile ne gioisce eccome che dopo secoli la sua compagna sia ancora così possessiva nei suoi confronti. Tutta la parte di dialogo quando lui ribatte alle bugie che lui avrebbe detto a lei è tenera e divertente al contempo, e dimostra tutto l'amore di Luxus verso la sua Afrodite. Quando te ne parlai di questa idea di storia ero sicura che avresti tirato fuori qualcosa di sublime e non mi sono sbagliata. Per me Natsu farà Apollo ho questa sensazione......

17/05/19, ore 07:54

Grazie di avermi citata nei ringraziamenti 33NaLu33, Happy e il dio dell'amore? Azzeccato dato che si impiccia sempre su presunte coppie. Mira e Laxus una la dea dell'amore e l'altro della guerra due opposti che si attraggono eheheh.
Un bisticcio nato da un semplice equivoco che ROMANTICO 😍😍😍 quando Laxus le fa quella dichiarazione.
Natsu chi e questa volta? Sicuramente interpreta un dio greco.E come mai non fa altro che uccidersi? Bolle in pentola un'altra tragedia greca?

07/05/19, ore 01:43

Ciao 33Nalu33 che piacere sentirti e rileggerti e posso affermare che in ogni parola leggo il tuo timbro, credo che anche se non sapessi che l'hai scritta tu questa fanfiction la riconoscerei. Prima di andare avanti nella recensione fammi scrivere una cosa che è successa nel periodo che sei stata lontana da EFP e che mi porto un po' come un peso sul cuore e che mi ero ripromessa di dirti appena tornata. Spero non ti offenderai, perchè non è stata una cosa che ho fatto pensando di escluderti, intristirti, farti dispetto, deluderti. Anche se per come ho imparato un po' aconoscere la tua natura generosa e disponibile, voglio sperare non rappresenterà un'ostacolo al continuo della nostra amicizia. Conosci Cri Cri e Samy92 sono due autrici che stanno lavorando spesso insieme per delle fanfiction qui nella sezione Fairy Tail, e hanno scritto una fanfiction in particolare che s'intitola Gioca con me, molto bella leggila se puoi. Comunque in quella storia c'è come sfondo una squadra di calcio e Juvia qui fa la fisioterapista della squadra appena assunta. Quando l'ho letto mi è venuto spontaneo raccontare di quando ti avevo scritto di quella fanfiction che avevo in testa con le ship Gruvia e Lyredy dove Juvia e Meredy venivano assunte come fisioterapiste della squadra di hochey sul ghiaccio dove giocavano da professionisti Gray e Lyon, e del precedente incontro in cui loro venivano prese per le escort, citando che era una storia che avevo pensato e di cui avevo parlato a te. Chiaramente a loro non interessano quelle ship però l'idea gli sembrava carina, e ho detto loro che se volevano rivisitarla o usarla usando altri personaggi, avevano il mio permesso, e che pensavo che neanche a te avrebbe dato fastidio proprio perchè sei una persona sempre carina e disponibile, senza pregiudizi e dalla mente aperta. Spero tu non ti sia offesa perchè ho parlato con altre persone delle nostre chiacchierate, o perchè posso aver autorizzato loro ad utilizzare idee di cui avevo parlato con te per fanfiction ipotetiche future da scrivere. Non gliel'ho detto perchè volevo che loro la scrivessero al posto tuo, era solo una coincidenza nata dalla similitudine di alcune cose nella fanfiction, tra l'altro Cri Cri ne sta scrivendo anche un'altra dove Gray fa lo psicologo e Juvia è sua paziente, e mi ha ricordato quella che ti avevo scritto sempre con Gruvia e Lyredy dove Gray e Lyon erano psichiatri e Juvia faceva da segretaria mentre Meredy da paziente. Comunque volevo solo fossi traquilla al riguardo che non ho pensato di far scrivere ad altri le cose che diciamo, solo perchè ti sei presa del tempo per te, sapevo infatti che prima o poi saresti tornata, e spero di vivo cuore come ti ho detto, che questo non sia un problema, e che tu non ci sia rimasta male. Tra l'altro è stranissimo che tu abbia scritto di nuovo in concomitanza del mio compleanno il 6 maggio. Mi sento come se avessi voluto farmi un regalo tutto tuo personale, anche perchè sai che amo queste due ship, e hai voluto esagerare mettendomele addirittura insieme, e facendo diventare il siparietto sia comico con Gildarts Zeus che anche lui avverte il cedimento e si vuole prendere una pausa dalle sue scappattelle e sia il lato romantico con Mest il mio adorato che almeno nelle fanfiction finisce per avere quello che da sempre vuole ossia Wendy, tanto è vero che sembrano saperlo pure i sassi, e Zeus Gildarts usa il suo amore cinquecentenario per Wendy come forma di ricatto per farsi aiutare nella sua impresa. Poi mi sembra di capire ci saranno diversi collegamente tra i capitoli, e quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo. Tra l'altro abbiamo scoperto che Luxus è Ares e Mirajane Afrodite, mentre Elsa Atena anche se non ho capito Gerard negli Inferi che ci sta a fare visto che immagino che lei vada lì per lui, e poi c'è Cana versione Artemide, anche se confesso ce la vedo poco forse ci avrei visto più Bisca come cacciatrice, ed invece Cana come baccante al servizio di Dioniso Bacchus, ma forse sarebbe stato troppo facile, o meglio ancora come la sua Arianna, visto che Dioniso se la sposa, dopo che Teseo l'ha abbandonata. Ripeto spero davvero di non incorrere nella tua ira, ma sappi che se lo considererai un tradimento da parte mia, e non vorrai più che ti scriva, capirò e conserverò comunque sempre la migliore opinione possibile su di te, oltre che tanti bei ricordi delle nostre infinite chiacchiere su Fairy Tail. TVB