Rovi e rovine
di FrenzIsInfected

06/03/19, ore 09:34

Ciao Frenz, è sempre un piacere leggere i tuoi componimenti!
Mi colpisce sempre quanto tu riesca a prendere ispirazione da ogni dettaglio (anche se all'apparenza insignificante) che ti salta all'occhio! In questo caso è un'immagine davvero singolare: un gatto in un cantiere abbandonato. Mi fa sorridere ma anche riflettere. Penso a qualcuno - in questo caso è un gatto, un animale, ma potrebbe anche rappresentare metaforicamente una persona - che si accomoda con indifferenza e noncuranza in un luogo distrutto e devastato. Mi fa pensare, che so, a una persona che passeggia per un campo di battaglia dopo la fine di una guerra.
Allo stesso tempo mi fa pensare alla fragilità dell'uomo e del suo operato, e che la natura è destinata a sopraffarci sempre, ad avere il sopravvento. Forse siamo convinti di essere più forti e intelligenti degli animali, ma loro troveranno sempre un posto dove noi lasciamo le nostre rovine.
Scusa per l'ennesime riflessione forse noiosa XD e ancora tanti complimenti :3
Alla prossima!!! <3

27/02/19, ore 15:34

Ciao Frenz, eccomi!
Sono molto felice che tu abbia dedicato una piccola composizione in versi al mio animale preferito :)
È vero, alla fine un gatto si poggia dove preferisce, dove gli è comodo, dove si sente a suo agio e dove si trova meglio, incurante di ciò che lo circonda.
E poco importa se si trova in mezzo a un cantiere in rovina o sul divano di casa del suo padrone, lui se ne sta lì e basta!
Ottimi anche questi versi, sei riuscito pure questa volta a descrivere un piccolo spaccato di vita quotidiana, parlando di una piccola e semplice scena che chiunque di noi lettori potrebbe ritrovarsi a vivere!
Complimenti, alla prossima <3

27/02/19, ore 13:30

Hai descritto perfettamente la natura e il temperamento del felino, noncurante di tutti gli artifici umani, elegante e tranquillo.

Complimenti, è un bellissimo componimento!

-Bigin

27/02/19, ore 08:07

Costruire una bella poesia intorno ad un gatto e' il massimo del godimento.Lasciando quindi alla noia l'amore,il cuore ,la gioventu',la vita insomma.Poi si cresce come la gramigna.
Pasta 27/2/2019

27/02/19, ore 07:38

Buongiorno.
I gatti sono animali splendidi, li adoro.
Una poesia che dipinge benissimo questo fantastico felino ^^
Buona giornata :)