Painkiller
di Kim WinterNight

22/08/20, ore 15:47

Cù-Cù!
Pensavi che ero sparita dalle tue vecchie storie? Invece no, carissima! Questa è l'ultima che mi mancava, quindi ho deciso di dedicargli il tempo che merita :3
AAAAAAAAAAAARRRGGGH! il padre di Cosimo è un dinosauro!! Parlare in quel modo al figlio, dandogli dell'essere inutile e insulti vari, queste parole feriscono nel profondo, oltre a rischiare che alla fine si rischia che il figlio ci creda davvero a quelle parole...
Vorrei davvero insultarlo da qui fino a domani, ma non posso sempre riempirti le recensioni con parole poco piacevoli alla lettura, quindi mi trattengo.
ADORO il fatto che Cosimo affermi che il padre abbia il cervello fossilizzato, così come i suoi amici!
Il povero ragazza pensa che tutti siano degli esseri come il padre, infatti sospetta che anche Enea nascondi un lato marcio. Sinceramente non voglio credere che sia così sfortunato e che questa persona del mercato che sembra dargli attenzioni perché preoccupato del suo aspetto, sia un dinosauro a sua volta!
Insomma, una piccola gioia per questo personaggio? (da che pulpito, ma vabbé)
A questo punto non posso che passare alla seconda parte di questo racconto, che mi mette tanta tristezza per Cosimo, perché oltre alla stanchezza fisica, la sua psiche comincia a vacillare, considerando che si reputa un vigliacco perché non riesce a togliersi la vita.

16/03/19, ore 14:30

Ciao cara Kim...un gran bel primo capitolo, scritto con cura e in modo molto dettagliato...al prossimo capitolo
Un saluto

06/03/19, ore 20:07

Kim, eccomi anche qui finalmente!!! Avevo avvistato questa storia già da un po', ma solo ora riesco a recensire! MI sorprende vederti con una minilong in questa categoria, la sezne Romantico; in realtà so che ti piace trattare di queste tematiche, forse più che a me (anche se ultimamente mi sto dando alla pazza gioia, eheheh), ma sai, questo primo capitolo è stato come un fulmine a ciel sereno!
Bene, dopo questa introduzione poco interessante, posso passare a commentare la storia vera e propria!
Cosimo è un personaggio singolare e davvero particolare, non c'è che dire! Non è il classico ragazzo che si potrebbe incontrare per strada, non è una persona "standard", e questo mi piace molto! Insomma, ha delle passioni particolari, ma allo stesso tempo è facilmente immaginabile, con i suoi dubbi e le sue paure.
Non vive certamente una situazione piacevole in casa e non lo invidio per niente, è davvero dura vivere con un dinosauro e dover assecondare tutti i suoi capricci, come si è evinto dall'ultima scena. Eppure Cosimo non riesce a ribellarsi, a dire di no, ha paura di quello che suo "padre" potrebbe fare, non lo vuole far infuriare.
Trovo molto carino il modo in cui il nostro protagonista trovi un diversivo nei mercatini, e nom in altri passatempi più comuni, come lo sport o andare in discoteca o viaggiare per il mondo o drogarsi (?).
Enea... e chi l'avrebbe mai detto che Cosimo si sarebbe interessato a uno come lui? Insomma, hanno tanta differenza d'età... ma è anche vero che quando qualcuno ti affascina non esiste età, davvero! Quest'ometto sembra davvero carino e gentile, ha molta pazienza con i clienti (e ce ne vuole di pazienza, parla una figlia di commerciante u.u) e soprattutto è molto solare, sembra portare il buonumore ovunque vada! Sembra aver preso in simpatia Cosimo, ma ci possiamo davvero credere? E' solamente professionale, o anche lui nutre qualche interesse nei suoi confronti?
Per ora il nostro ragazzo parte disilluso, non riesce quasi a credere di averci parlato! Chissà se e come ne caverà piede... noi sappiamo anche i retroscena, il casino che regna nella sua testa per via della sua situazione famigliare.
Per il momento non posso che farti i miei complimenti, riesci sempre a trascinarmi e conquistarmi con il tuo stile! Amalgami introspezione, azione, dramma e un pizzico di leggerezza ironica in maniera magistrale, qualsiasi storia tu racconti è un successo! Io ti adoro e sicuramente prenderei ispirazione da te anche se tu non fossi mia sorella, perché non sono di parte, ma penso che tu abbia davvero tanto tanto talento! :3
Alla prossima, non vedo l'ora di leggere il seguitoooo!!!! ♥

03/03/19, ore 21:27

Ciao Kim!
Mi ha incuriosito questa tua nuova storia, così ho iniziato a leggere e debbo dire che il tema dell’incontro è trattato in maniera piacevole e originale. Anzitutto perché la classica scintilla scatta nei confronti di un ambulante del mercatino dell’usato, cosa inconsueta e che non mi è ancora capitato di leggere da nessuna parte; poi, perché Cosimo, il protagonista, tende a sovrapporre le sue fantasie riguardo all’uomo del mercatino con i propri timori legati alla figura del padre, pensando che forse anche quell’uomo in apparenza così gentile probabilmente a casa ha un atteggiamento del tutto diverso.
Fin qui, tutto bene: Cosimo è una figura fragile e struggente, nel suo desiderio di essere amato, nel suo prendersi cura dei gatti (suoi o di strada?… comunque, evviva i gatti!). L’unica nota “dolente” dal punto di vista della scrittura (non me ne volere) è rappresentata però dal modo in cui sono descritti il padre e il rapporto che Cosimo ha con lui: il padre è definito più volte come “il mostro”, il suo atteggiamento nei confronti del figlio è sempre sopra alle righe, nel testo è rimarcato più volte come quest’uomo tratti il figlio come uno schiavo, ma non ci è dato sapere perché, tutto è presentato come un dato di fatto. È come se mancasse qualcosa, perché una situazione del genere è quanto meno anomala e forse era consigliabile un po’ più di approfondimento.
Detto questo, la storia incuriosisce e non è affatto banale, Cosimo ispira simpatia e la vicenda è imprevedibile: il lettore è invogliato a proseguire, nasce la curiosità di sapere come le situazioni messe in campo evolveranno e come andrà a finire.
Ergo: ti seguirò con molto interesse in questa nuova storia…

02/03/19, ore 07:29

Buongiorno.
Un vero dramma!
Per fortuna pare che sia comparsa una persona importante, all'orizzonte...
Speriamo bene ^^
Buona giornata :)