Sonic the Hedgehog: Legacy of Argus
di Knuckster

E' passato molto tempo dall'ultima volta che ci siamo sentiti. Giustamente, non potevo mancare per il gran finale. Tempo fa lessi la conclusione di questa mastodontica storia, ma non sapevo proprio cosa dirti per farti sapere quanto ne ero rimasto entusiasta. Oggi mi sono svegliato con un senso di nostalgia per il fandom di Sonic e per questa storia. Quindi, in parole povere, ti dico che hai scritto quella che forse è la fanfiction definitiva sul mondo del riccio blu. E' totalmente in linea con i videogiochi e riesce a raccontare qualcosa di suo. Ogni personaggio originale risulta in linea con le avventure di Sonic e dei suoi coprotagonisti. Ogni situazione, ogni battuta, ogni azione ecc, sembrano proprio quelle dei videogiochi originali. Penso che tu abbia una grande abilità come scrittore di storie fantasy/fantastiche, forse anche al di fuori di Sonic e company. Sei sicuramente lo scrittore più completo che abbia mai scritto su questo fandom e ti faccio tutti i miei complimenti. Come ho detto poco fa, questa è stata una storia mastodontica e portarla a termine non deve essere stato affatto facile. Credo che chi sappia raccontare una buona storia come questa abbia in sé un grande potere. Tu ci sei riuscito alla grande.
Spero che la tua fantasia non abbia mai fine e che ci racconterai ancora di Sonic e dei suoi amici!
Vic.

Oh cielo, quanto mi ci è voluto per poter recensire questo episodio speciale, tassello ultimo di Legacy of Argus e primo di una futura storia che arriverà quando solo tu sai ma che aspetterò con trepidazione, dovessero volerci dieci anni. Allora, come già sai, Mephiles è, secondo il mio parere, uno degli antagonisti migliori apparsi nei giochi di Sonic, peccato solo sia capitato nel gioco sbagliato (e mi fermo qui o la digressione che ne verrebbe fuori sarebbe davvero lunga) e addirittura, quando Forces venne annunciato, ci fu una piccola e illusa parte di me che aveva pensato che il villain fosse una sorta di sua versione revisionata, salvo poi aver visto che era tutt'altro (e ora posso dirlo: anche Infinite era un cattivo che poteva venire fuori meglio, se il problema di Mephiles era il contesto con quest'ultimo è stata proprio la caratterizzazione, di base buona anche se un pò standardizzata, che è stata carente), quindi una parte di me voleva che questo villain ricevesse la giusta considerazione e il meritato trattamento, quindi non rimpiango di avertelo proposto come possibile candidato per un Sonic Origins, guarda la meraviglia che hai tirato fuori.
Hai centrato alla perfezione il suo personaggio: malvagio sia perchè è la sua natura ma al contempo per via di ciò che ha subito. Un mostro che gode ad uccidere, che vuole causare sofferenza agli altri e che brama una folle vendetta contro chi è stato causa della sua sconfitta.
Mi dilungherei ancora di più ma, detto sinceramente, ormai cos'altro ho da aggiungere che già non sai?!
Ci si vede Knuckster, perchè ci sarà una prossima volta!

Fantastico Knu con questo capitolo hai già cominciato a farmi fare i peggio film mentali su come saranno i tuoi prossimi progetti. Mephiles è sempre stato uno dei personaggi antagonisti, che odio maggiormente perchè da piccolo, giocando a Sonic The Hedgeohg del 2006 mi ricordo chiaramente la scena in cui lo trafigge da dietro con quel raggio di energia alla Dragon ball uccidendolo. Per me è sempre stato uno dei malvagi piu tosti e piu sottovalutati di sempre, non vedo l'ora che tu gli dia lo spazio e lo spessore che merita!. Questo romanzo su Sonic mi ha decisamente accompagnato in questi anni e mi rende triste vederlo finito, ma le mie speranze sull'arrivo di un'altra grande storia da parte tua sono piu alte e rosee che mai.So che darai il meglio di te come hai sempre fatto e noi qui ti aspettiamo a braccia aperte, ti mando un abbraccio forte.

Breve, semplice e incisivo. Mephiles è tornato e ora saranno cavoli amari per tutti. Questo sì che è resuscitare un cattivo con stile! Detto questo, goditi la tua pausa, te la sei pienamente meritata. Alla prossima!