Breve Trittico dell'Effimero
di falcediluna_

02/08/19, ore 20:34

Falcediluna, eccomi! Forse non ti aspettavi una mia recensione da queste parti, ma tu non hai idea da quanto tempo avevo questa raccolta segnata nelle letture da fare! Da quando la consegnasti per il contest, a cui partecipavo anch'io... ma tra mille cose mi era passato di mente, per6 ora che sono entrata nel tuo proflo l!ho rivista e mi si è accesa la lampadina XD
Cavolo, questa prima drabble mi ha messo i brividi, forse perché la ragazza parla del suo suicidio con tranquillità, cnme fosse qualcosa di normale. Infatti, proprio per questa sua tranquillità, all'inizio credevo ingenuamente si trattasse di una collana, mi ci sono volute un paio di frasi per capire la vera entità della corda.
Una scena vivida e dolorosa, l'hai raccontata egregiamente e senza scadere nel banale, complimenti! :3
Ora sono molto curiosa di leggere la seconda <3

02/04/19, ore 12:59

Ciao,
Innanzi tutto in bocca al lupo per il contest.
Che botta la tua drabble, porca miseria!
Parte bella tranquilla, con una ragazza anonima che parla di collana e di vanità, come una qualsiasi adolescente. Si specchia mentre la infila al collo, come farebbero tutti e poi... Solo alla fine si intuisce a cosa serva quella collana.
La ragazza anonima ha come ultimo pensiero i nomi di chi l'ha frustrata cosí tanto da potarla a questo.
E cosí chi é colpevole ha un nome. La vittima no.
Sarò cinico, ma ho sempre pensato che chi smette di lottare passa dalla parte del torto. C'é sempre una via d'uscita diversa.
Parlare con chi si ha intorno potrebbe giá essere un buon punto di partenza. Prendere una decisione cosí estrema é un darla vinta a chi ha fatto del male.
Alla prox!
Ssjd

23/03/19, ore 20:51

Ciaooo!
Mi fa piacere che entrambe partecipiamo allo stesso contest!
Volevo assolutamente vedere cosa avresti scritto, ed eccomi.
Oh, cavoli, tu sai sempre come stupire chi ti legge! Fino all'ultimo istante non avevo assolutamente capito quali fossero le intenzioni di questa ragazza, ma poi ho compreso tutto quando ha scalciato lo sgabello... Oddio, voleva togliersi la vita!
Chissà perché... Io vorrei tanto saperlo, e magari se vado avanti con la lettura, potrei scoprirlo, o in alternativa potrei farmi un'idea mia.
Sarà forse a causa delle cattiverie che le sono state dette da quei due che ha nominato? Chissà...
Sei veramente bravissima, il tuo modo di scrivere mi piace un casino!
Perciò ora vado alla prossima drabble, sono troppo curiosa!
Complimenti!
A tra poco <3