I mille volti dell'amore
di Red Saintia

28/11/20, ore 15:33

Ciao Red Saintia. Complimenti per questa tua storia riguardante Seiya e Shaina, oltre a tutta la raccolta che, come già ho detto, mi piace molto. Dico questo perché so che non è una coppia nelle tue corde ed è proprio in questi casi che mi mostra la bravura nel rendere credibile un sentimento fra due persone. Come dici nelle note, hai espresso esattamente quello che sentivi e questo come lettore si può percepire, a me è arrivato questo tuo scrivere dal profondo nonostante non sia una coppia che ami. Tutto espresso in modo delicato e bella l'ambientazione e i dialoghi. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 28/11/2020 - 03:35 pm)

09/09/20, ore 22:02

Ciao! Questa tua storia su Seiya e Shaina mi è piaciuta davvero molto anche perchè secondo me loro due stanno veramente bene come coppia e se non fossero costantemente impegnati a combattere per Athena e per la pace e la giustizia sulla terra, avrebbero un futuro insieme. Come Saints il loro è un amore un pò impossibile e quasi proibito, ma mi è sempre piaciuto pensare che essendo entrambi un pò insofferenti alla disciplina finiscano per concedersi qualche momento per stare insieme

30/08/20, ore 16:02

Oh-oh! Eccoli qui, gli elefanti nella stanza. Ammetto che, nel vedere le varie trame delle tue storie, ho notato la tua propensione per Saori e Seiya che, a dirla tutta, adoro anch'io e trovo anime gemelle, ma se potessi definire Shaina e Seiya, direi che sono un po' un guilty pleasure. Vuoi perché i sentimenti di lei sono così cristallini né lei mette grande impegno per nascondere, vuoi perché Seiya è una calamita, con quel suo "sorriso scanzonato e fanciullesco" per usare le tue stesse parole. E' molto dolce questa OS e, ti dirò che, per non esserne grande sostenitrice, hai saputo fare un bel lavoro. Al dolore di Shaina, per quel sentimento così contraddittorio e difficile, più doloroso delle ferite stesse, fa da contraltare la dolcezza curativa di Seiya. Lui è persino più gentile di quanto lo sia di solito, ma se c'è una cosa che abbiamo notato, grazie anche alle edizioni nostrane, è che, a dispetto di quanto possa sembrare, lui è il genere di persona che mette gli altri al primo posto e, paradossalmente, sa persino dare buoni consigli. Certo, è lontano anni luce dalla saggezza di un Mu, ad esempio, o dalla profondità di Shiryu, per dirne una, ma nella sua semplicità, Seiya sa toccare il cuore. E con Shaina, ci è riuscito alla grande. Seiya è quello che darebbe anche la vita per tenere fede alle sue promesse e qui lui la attende: torna da lei, sceglie lei. E nello scegliere lei, le chiede di fare altrettanto e di abbandonare quella maschera. Mi piace come questa OS sia così opposta a quella su Aiolia e Marin: d'altronde, è un po' come sono loro due, se paragonati all'aquila e al leone. C'è dolcezza anche qui, ma manca l'intimità. Eppure, nonostante ciò, è intimo anche il racconto stesso: Shaina è tornata nel luogo in cui lui l'ha vista per la prima volta, lo stesso che ha decretato per sempre il suo destino, facendole scegliere di distruggerlo prima e finendo per innamorarsi di lui, invece. Seiya fa lo stesso, la ritrova in quel luogo che per entrambi è significativo e le ricorda il motivo per cui loro, nonostante gli scontri, sono anime affini. Arde in loro lo stesso fuoco: sono simili, più di chiunque altro. E forse, è proprio per questo che, in realtà, non potranno mai stare realmente insieme. Vale più di una questione di reincarnazioni e Pegaso che è sempre al fianco di Atena. Vale più del fatto che lui l'abbia vista realmente e abbia compreso che dietro quella maschera, si nasconde un'anima buona e ardente. Entrambi hanno bisogno di qualcuno che ne soppesi le caratteristiche. Ed ecco perché alla fine, non sono fatti l'uno per l'altra. Eppure, al di là della mia divagazione sul canon, qui c'è puro e semplice sentimento ed è stato bello leggere qualcosa su di loro in un modo così immediato e gentile. Sono personaggi complessi i loro, nella loro apparente semplicità e tu sei stata molto brava a rendere sia il tormento di Shaina che la risolutezza di Seiya! Complimenti!!

02/08/20, ore 15:40

Ciao cara *-*
ODDIO QUESTA COPPIA.
Ma sai che quando ero più piccola non mi dispiacevano affatto? Shaina poi mi incuriosiva proprio come personaggio, direi che sei riuscita a mettere in evidenza quelle che sono le sue debolezze e la sua forza. C'è qualcosa di profondamente romantico in questo scritto, forse nel modo in cui Pegasus torna da lei e il come le parla. Shaina ha una maschiera, anche metaforicamente, e per tal motivo fa fatica ad abbandonarsi. Perché nel momento in cui ci abbondiamo ci sentiamo anche più fragili, ma lì sta tutto all'altra persona farci sentire a suo agio. Tutto questo papello per dirti che sì, capisco perché ci sia qualcosa che ti piace, nonostante questa non sia la tua OTP e shippo Seiya con Saori... non so, è tutto molto dolce,come il loro tornare a casa insieme, con Shaina che si è liberata dalla maschera, letteralmente e non.
E' sempre un piacere leggerti <3

Nao

09/05/20, ore 13:57

Dalle tue parole finali, mi pare di capire che tu sia molto più propensa verso Seiya e Saori, eppure ho trovato questa storia godibile nella sua interezza. Shaina è un personaggio che mi ha sempre affascinata, mi piace molto, e trovo la questione della maschera e dell'amare o morire una bella idea, che però non ha avuto il giusto peso nella storia principale.
Il rimpianto per Cassios è ben percepibile nel dopo Battaglia delle 12 Case, anche se il fulcro centrale sono Seiya e Shaina... è giusto così, del resto il sacrifico di Cassios è un enorme rimpianto per Shaina, che, giustamente, si sente anche in colpa e corresponsabile.
Non sono fan della coppia, né di Seiya, né Atena e simili, ma ho trovato questa one shot godibilissima e dolce allo stesso tempo! :)

17/09/19, ore 13:36

Posso dire che come coppia non mi dispiace per niente, la ship con Saori ha la sua debolezza che è talmente prevedibile, quasi cannon, che le fa perdere qualcosa. Invece la possibilità di una relazione con Shaina regala ancora qualche brivido per la sorpresa e curiosità su come possa andare.
La storia è scritta bene e credo che analizzi bene i pensieri del personaggio rimanendo fedele all'originale. Certo, alla battuta "...il cobra incantatore mieterà un'altra vittima" mi veniva da dire "quali e quando mai?" Tutti questi nemici che sembra possa aver eliminato proprio non me li ricordo XD XD va beh, fine della divagazione... Vederla imbarazzata , perchè era imbarazzo quello che provava, è stato divertente per la novità della cosa. Sinceramente ho avuto la sensazione che a trovarsi in intimità con Seiya potesse avere una crisi di panico, magari dovuta ai dubbi sulla propria femminilità.

12/09/19, ore 23:14

Beh, per non essere la tua OTP ti è venuta molto bene!
Si percepisce la tensione, il sentimento dell'attesa lunga e ripagata.
Proprio bella! Brava! Nonostante non sia neanche la mia OTP mi hai fatta emozionare!

11/08/19, ore 14:25

Bravissima. Hai reso molto bene quello che sentivo ed e: un peccato che non ti piaccia questa coppia perché da come la descrivi si direbbe esattamente il contrario 😉😊

10/03/19, ore 17:51

Ciao, carissima :)
Eccomi di nuovo qui.
Mi fa davvero molto piacere che sei riuscita a scrivere su Seiya e Shaina.
Mi piace il modo in cui lo ha fatto, nonostante non sia la tua OTP sei stata bravissima.
Ho adorato questa storia.
Nella serie il loro rapporto sia tra odio e amore.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

10/03/19, ore 10:01

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp
Apro lo spumante finalmente una gioa per sta povera disgraziata.
Mi è piaciuto il percorso interiore che gli hai fatto fare in questa valle di ricordi è stato molto toccante anche il pensiero verso Cassios.
Ciaooo alla prossima.

08/03/19, ore 00:16

Un grande capitolo, in cui approfondisci il rapporto tra Seiya e Shaina.
Shaina la confermi come nella serie classica, una donna che non ha niente da invidiare agli uomini.

07/03/19, ore 22:36

Shaina alla fin fine si è rivelata un bellissimo personaggio, forte e coraggiosa, determinata ma sensibile allo stesso tempo. Anche se le sacerdotesse guerriere indossano una maschera per celare la loro femminilità nulla toglie a queste donne di essere donne con d maiuscola. Lo vediamo anche con Marin. Nella serie di Poseidon Shaina dimostra il suo amore e coraggio a Seiya e il fatto di essere donna completamente, prima che un Saint. E ci sarebbe da citarne molto altro ancora. Molto bella e apprezzata questa storia. Complimenti

Alla prossima

07/03/19, ore 00:33

Grandissimaaaaaaa!!!!
È proprio una bella storia e, leggendola, mi sembrava proprio di sentir parlare Seiya!
Complimenti!!!

06/03/19, ore 21:23

eccomi qui a recensirti

e così finalmente includi in questa raccolta LA tua NOTP

e lo fai pienamente col tuo stile, una storia dolce ed introspettiva, pur non scavando apparentemente, ti bastano poche parole per sviscerare tanto dei due, sopratutto di Seiya...

come sempre tutto senza errori.... e con il tuo stile inconfondibile

complimenti
(Recensione modificata il 06/03/2019 - 09:25 pm)