Let me be your wings
di Lady Samhain

18/03/19, ore 18:35

Eccomi, eccomi, eccomi!
Perdonami per il ritardo spropositato ma l’ultima è stata davvero una settimana infernale -_-‘
Partiamo dal punto principale: questa storia mi è piaciuta tantissimo! Non conoscevo le Wings!AU (su EFP siam sempre gli ultimi a sapere le cose) ma mi sono innamorata di questo universo alternativo praticamente all’istante. Già solo l’idea di avere a che fare con Albus e Gellert provvisti di ali mi ha mandato in fibrillazione il sistema nervoso, me li sono immaginati – grazie anche alla precisione delle tue descrizioni – e sono andata in giro con gli occhi a cuore per una settimana. Oltre a questo, le ali rappresentano la manifestazione “fisica” dell’amore più grande della vita di una persona e, com’è ovvio, pensare al significato che esse assumono per entrambi mi ha emozionata profondamente.
Ma andiamo con ordine: ci sono vari punti che mi hanno colpito e spero di riuscire a sottolinearli in modo decente (naaa, scherzo, da qui in avanti questo commento non sarà né più né meno che il delirio di una fangirl).
Innanzitutto ho adorato l’introspezione di Gellert, ruvida, diretta e senza mezze misure, eppure incredibilmente, inevitabilmente appassionata, estrema quasi. A discapito di ciò che vuol far credere, non è immune dal provare forti emozioni, e il primo incontro fra lui e Albus è stato un momento oserei dire epico. Loro si sentono, a metri di distanza, si avvertono e hanno lo stesso effetto l’uno sull’altro di una palla da demolizione che li colpisce in pieno. È una cosa bellissima, perché significa che loro si riconosceranno sempre, si percepiranno a vicenda ancor prima di vedersi, anche in mezzo ad una moltitudine di persone potranno avvertire l’uno la presenza inconfondibile dell’altro, senza sbagliarsi mai.
Ho apprezzato inoltre l’equilibrio che hai saputo creare fra i due: pur con tutte le differenze che contraddistinguono questi due caratteri forti e complicati allo stesso tempo, non c’è mai uno che prevarica sull’altro, anzi. Il rispetto e l’orgoglio che nutre Gellert nei confronti di Albus è innegabile e appropriato. Le ali di Gellert sono così immense, magnifiche e uniche perché è per Albus che si sono sviluppate e sono cresciute: sono eccezionali perché Albus è eccezionale. Questo dettaglio mi ha fatto venire i brividi, credimi.
L’incontro sul tetto della cattedrale si S.Paul è bellissimo e straziante, perché se a parole Gellert non riesce ad esprimere il tumulto interiore che lo scuote da capo a piedi è il suo stesso corpo a tradirlo, a parlare per lui. Le sue ali fremono e reagiscono alla presenza di Albus, e lasciami dire che l’istante in cui finalmente a queste ali è permesso di toccarsi è una delle cose più belle e intense che io abbia mai letto da quando sono su questo sito.
Il finale, beh, sappiamo tutti come finirà la faccenda, ma questa tua interpretazione mi è piaciuta moltissimo. L’ultima scena, poi, con l’ala di Gellert che si protende per proteggere Albus è semplicemente perfetta. C’è così tanto del rapporto di Albus e Gellert in quelle poche righe…
Va bene va bene, ormai avrai capito che ho letteralmente adorato questa storia *_*
Ti faccio i miei più sinceri complimenti e ti ringrazio dal profondo del cuore. Per averla scritta e condivisa con noi <3
Un bacione e a presto!

padme

13/03/19, ore 15:31

Vedo che questa storia è giunta alla sua conclusione , ahimé.

Assolutamente fantastica.

Mi sono goduta ogni singola parola.

Purtroppo Albus e Gellert , anche se hanno sempre avuto un'attrazione forte e intensa , sono stati costretti a separarsi per imboccare strade diverse.

Infatti nonostante soffrono per questo, a causa dei loro punti di vista differenti sulla questione magia, sanno che devono affrontarsi inesorabilmente.

E quindi si battono in duello in maniera molto feroce e determinata.

Scontrandosi a colpi di bacchetta pieni di incantesimi abbastanza potenti da ridurli entrambi in fin di vita.

Purtroppo però alla fine periscono entrambi ed è così che li trovano gli Auror, scattando loro una foto che non pubblicheranno mai e che sancisce però il legame sentimentale che c'è tra i due nonostante lo scontro.

Ottimo lavoro e alla prossima! ❤

12/03/19, ore 12:41

Ti adoro sappilo.

Finalmente sei ritornata a scrivere su questa coppia!!! 💗

Questa storia promette bene fin dall'inizio per il semplice fatto che evidenzia il primo incontro tra Albus e Gellert.

Si nota fin da subito che entrambi acquisiscono sintonia fin dal principio.

Infatti anche quando parlano dei loro progetti futuri , concordi o rivali che siano per quanto concerne le loro ideologie , capiscono di essere fortemente attratti l'uno dall'altro.

E quel bacio di Grindelwald è il momento che ho adorato di più.

Perché esprime una smania di possesso e di appartenenza incredibili.

Ottimo lavoro e a presto! 😘😍
(Recensione modificata il 12/03/2019 - 12:42 pm)
(Recensione modificata il 12/03/2019 - 12:43 pm)
(Recensione modificata il 12/03/2019 - 12:43 pm)