La regina della notte
di Principe dei desideri

06/12/19, ore 19:23

Molto bello e particolare questo tuo racconto, mi ricorda un po' il mio "Amiche stelle" e una canzone intitolata Favola Semplice d Caterina Rappoccio. (la trovi su Youtube)
Ho letto il componimento con occhi sognanti, Un'atmosfera intimistica, introspettiva, a tratti persino fiabesca ed anche poetica. Quel giovane uomo che dispone di una sensibilità unica, senza dubitare neppure un attimo ma credendo piuttosto in qualcuna di speciale peraltro riuscendo a cogliere la vera essenza del sé e del su.
C'è quel carattere teso verso la natura e appagato proprio nello scambio, un aspettarsi fino... al congiungersi.
Ciò che ho letto non appare mai un’estatica contemplazione del paesaggio o un qualcosa unicamente di spirituale, freddo e sublimante, anzi, il ragazzo si scopre animato da un profondo slancio interiore che porta la sua anima ad uscire dai suoi limiti per riversarsi ben oltre, in cerca di quell'anima gemella che è proprio la stella e viceversa.
Proprio di questa sintonia si nutre la scrittura di Principe dei desideri, (un nick peraltro azzeccato per il componimento pubblicato) un temperamento incline al romanticismo orientato sull'intensità. Anche espressiva.
Bravo, la mia bandierina verde che promuove a pieni voti è misera in confronto alle righe di questo componimento.

01/09/19, ore 20:05

Ciao! Che storia particolare... molto bella, con un'atmosfera fiabesca che fa evadere dal mondo circostante. Nella devozione del protagonista s'intravede sin da subito un romanticismo incondizionato, perciò la comparsa della donna nel finale è stata una piacevole sorpresa. L'alone di mistero e la vicenda rimasta in sospeso rendono il tuo racconto ancora più particolare, gli danno un tocco in più. Lo stile semplice, dato lo scenario di per sé già evocativo, è estremamente appropriato e giova al testo conferendogli un equilibrio perfetto. Complimenti!

14/03/19, ore 14:45

Buon pomeriggio.
Un testo rilassante da leggere, anche creativo e originale!
E' stato piacevole leggerlo.
Buona giornata!