Rimasugli di pensieri
di alessandroago_94

26/05/20, ore 10:40

Questa poesia è straziante ed estremamente triste. Mi ha fatto pensare alle volte che si chiede scusa, perché magari l'altra persona non lo farebbe, ma che forse effettivamente non ne valeva la pena. Riesce a trasmettere molto,l questa poesia, bravo :)

05/06/19, ore 12:52

Ma buongiorno!
Allora, sì, è una poesia triste ma ho l'impressione che sia rivolta ad una persona specifica (merito di una confidenza che mi hai fatto in privato) e questo mi ha permesso di apprezzarla doppiamente, si percepisce tutta (o almeno io l'ho percepita) l'urgenza di chiedere per quello che si è fatto e quello che non si è fatto, per quello che si è e soprattutto per quello che non si è.
Penso che questa poesia sia una sorta di preghiera, una delle più belle che abbia mai letto.
Bravissimo!
Un bacio,
Karen.

28/03/19, ore 17:24

Lalalala sono di nuovo qua. Ammettilo che sono come l'erba cattiva che si insinua ovunque e te la ritrovi in mezzo ai fiori e alle piante e pensi "che ti ha benedetto, anche qui sei?" in modo leggermente diverso ahahahaha. Ammetti che oltre ad essere la tua migliore amica sono anche una rompiscatole che sbuca ovunque. Detto questo permetto che non farò una recensione lunga perché boh, alla fine se le faccio lunghe è perché sto a citare cose futili e a lamentarmi su argomenti inutili o su me stessa. Come ora.
Questa poesia è la descrizione di te stesso. O meglio, è la descrizione di come ti immagino io nei tuoi momenti di distruzione psicologica e crisi di sconforto. Infatti è proprio per questo che a volte mi arrabbierei con te, perché mi sale il nervoso nel capire che non riesci a comprendere quale meravigliosa persona tu sia, non hai bisogno di scusarti con nessuno di essere come sei, in nessun caso e per nessuna ragione. Tu sei un ragazzo buono e genuino che aiuta volentieri gli altri e devo dirti che io sono ORGOGLIOSA di conoscerti e supportarti in tutto quello che fai, perché hai delle idee bellissime e se in qualche modo posso aiutarti anche solo a pensare positivo, lo faccio con tutto il cuore!
Ti prego, dimmi che l'hai letto con la mia voce sentimentale ed incazzata. Rende meglio ma il concetto non cambia :) Scusa dovrebbero dirlo gli altri a te. Infatti io mi scuso se a volte non ti capisco ma il mio animo pessimista è troppo mitigato da quello positivista...
Mi scuso anche se ti ho scritto queste cose qui pubblicamente ma non mi vergogno affatto di dire quello che ho scritto, se vuoi prendo pure un megafono e lo grido. Sono fira di conoscerti e volerti bene come ad un fratello. La vita non me ne avrà dato uno di sangue ma sono contenta così.
"Non sarà una recensione lunga": le ultime parole famose ahahaha
Beh, della poesia posso dirti che 'non hai spiegato il contesto', che 'le parole che usi non sono consone' e 'non sai scrivere'. Sisi, sto proprio citando grandi filosofi della letteratura ;)
Comunque a parte gli scherzi... queste righe sono state proprio belle e mi piace davvero il tuo modo di scrivere.
Beh che dire, è ora che sparisca anche da qui ^^

21/03/19, ore 11:04

Mi fa piacere che il momento di sconforto sia già egregiamente superato e forse quanto sto per scriverti sarà più inerente alla poesia che al momento superato.
Sì, perché scusarsi di ciò che si è, ha poco senso. Devo scusarmi, ad esempio, del mio aspetto fisico? Devo chiedere scusa se porto gli occhiali? E mica è colpa mia! Mica ho ucciso qualcuno! Ognuno è prezioso per quello che è, non credo sia giusto confrontarsi sempre e comunque con gli altri. Non è facile, lo so bene per esperienza personale, però con il tempo dobbiamo imaparare a sbattercene dei giudizi di chi ci sta accanto, di chi ci fa sempre sentire inferiori o inadatti alle varie situazioni. Non siamo tutti uguali, tu pensa ad un mondo fatto solo di gente perfetta, bella e sorridente: sai che monotonia! Poi ci sarebbe sempre quello che vuole essere superiore a tutti, è una ruota che non smetterà mai di girare.... Uno considerato inferiore secondo me ha una qualità che a tanti manca: uno che guarda in basso, può scovare e gioire anche delle piccole cose altrimenti invisibili. Se uno si sente inferiore (o gli altri lo fanno sentire tale) non è detto che lo sia realmente. Mi viene in mente una canzone di Max Pezzali di un po' di tempo fa, dal titolo "Tieni il tempo". Ad un certo punto dice: non ti lasciare andare se non ti vuole più, adesso se la tira ma non sa che tu, stai quasi per decollare e quando volerai, faranno a gara se fare un giro gli farai.

Complimenti per l'ennesima volta!

A presto!!

: )

15/03/19, ore 10:18

Ho letto un altro Alessandro e non quello che conosco io,un talento gentile e affabile.Questa via crucis deve pur finire da qualche parte.Perche' la tua vita reale ti porta a tanto ? con le solite recensioni a plaudire alle tue scuse.Hai bisogno di silenzio e di stare lontano dal ciarpame prima di qualche guaio.Dai,dai,stai lontano dai luoghi comuni.
Pasta 15/3/2019

14/03/19, ore 22:30

Ciao caro...altro bella poesia senza ombra di dubbio... Mi ci sono ritrovata in questo componimento...bravo davvero mi hai commosso...complimenti al prossimo

14/03/19, ore 22:19

Riesci sempre a conquistarmi con le tue poesie! Le leggere ore ed ore senza mai stancarmi.

Hai espresso molto bene la sensazione di inadeguatezza e di sconforto che affligge animi troppo fragili ma che, come ho notato, hanno avuto la forza di rialzarsi.

Complimenti, versi sentiti e intensi.

-Bigin