Le sorelle Black
di MagiaOscura

15/03/19, ore 23:42

La prima cosa che mi è piaciuta di questo capitolo è stato il titolo, l'ho trovato molto appropriato. In effetti il protagonista è Lucius e questo suo calarsi in ogni situazione. Da donna sono riuscita facilmente ad immedesimarmi in Narcissa e nel suo fastidio nei confronti degli "affari" del marito, oltre che nella paura per il pericolo che Lucius corre a fianco di Voldemort.

Stai inoltre facendo un buon lavoro nella descrizione della personalità di Voldemort e Grindelwald, li stai rendendo in parallelo, ma stai sottolineando molto bene le loro differenze. Non credo ci siano molte storie dove viene messo in luce questo aspetto o se esistono io non le ho mai lette. Un punto a tuo favore per l'originalità della trama che coinvolge entrambi i Maghi Oscuri.

Devo ammettere che hai concluso il capitolo con l'angoscia XD
Piton non è stato fisicamente presente in questo capitolo, ma in realtà è stato uno dei temi principali. Sono curiosa di scoprire come evolverai il rapporto tra Voldemort e Piton in questa storia.

Un'ultima cosa che volevo sottolineare riguarda il personaggio di Bellatrix. Sei stato bravo a descrivere il rapporto burrascoso con Voldemort, con tutte le frustrazioni della strega nel tentativo di emergere e contrastare il totale menefreghismo e disprezzo di Voldemort, che infondo rivolge a tutti. Anche qui hai fatto un buon confronto con il carattere di Lucius e con il rapporto di quest'ultimo con il Mago Oscuro. Hai evidenziato bene l'uso strumentale che Voldemort fa dei suoi seguaci: Lucius ha portato una notizia interessante su Piton e l'attenzione si è rivolta senza discussioni verso di lui.

Davvero bravo! Come vedi da quello che ho riscontrato, ciò che conta è la sostanza e non la lunghezza :)