Amore fraterno: Elijah, Kol, Klaus
di Spensieratezza

16/03/19, ore 17:50

Ciao! Eccomi al capitolo finale di questa storia e devo dire che mi dispiace, soprattutto perché queste storie erano degli approfondimenti molto interessanti e dettagliati sui rapporti tra i Mikaelson, che veramente meriterebbero una storia a parte! Le tue intuizioni mi sono sempre sembrate azzeccate e mi hanno fatta riflettere, ma del resto ero rimasta colpita favorevolmente dalla tua bella e particolare interpretazione di The Originals già dalla primissima storia che lessi, quella su Josh e Aiden "Non lui, stronza" che mi era sembrata bellissima!
Comunque è giusto che tu concluda qui se non ti vengono in mente altri approfondimenti, scrivere "per forza" senza motivazione non ha senso ed è meglio dedicarsi a qualcosa che non puoi fare a meno di scrivere. Se poi ci sarà un seguito di queste ff, le leggerò molto volentieri.
E tornando a questa storia... io la penso esattamente come te sui sentimenti di Mikael e il dialogo che hai inventato tra lui e Esther è perfetto, avrebbe potuto benissimo svolgersi così e sarebbe stato molto emozionante. Sicuramente Mikael ed Esther si amavano molto quando si sono sposati, ma poi troppi dolori li hanno divisi: la perdita di Freya, la morte dei due figli uccisi dai lupi, il tradimento di Esther... Anzi, sono sicura che Mikael abbia usato la scusa che gli fai dire tu "io sono un guerriero..." per stare il più possibile lontano da casa dopo che Freya è stata rapita da Dahlia (e che lui ha creduto morta). Io penso che l'amore per Esther sia già entrato in crisi dopo quell'episodio, Mikael si è allontanato e proprio per questo Esther lo ha tradito con Ansel.
E sono anche convinta che, proprio come tu gli fai dire, Mikael in realtà abbia amato i suoi figli anche quando li cercava per ucciderli, che in fondo al cuore fosse perfino orgoglioso di loro proprio perché erano così abili da sfuggirgli sempre e così leali e uniti tra loro. E sicuramente, nonostante tutto, Mikael non ha perdonato Esther per averlo tradito, ma ha imparato ad apprezzare e ad amare Klaus vedendolo sempre più forte e carismatico, doti che uno come lui non può che ammirare.
Una storia bellissima e tanti spunti per riflettere, complimenti per come riesci sempre a comprendere a fondo anche personaggi della serie che si vedono poco, come appunto Esther e Mikael.
Abby

16/03/19, ore 13:08

Ciao.Tutto questo odio verso i figli non ha fatto altro che unire i fratelli ancora di più di un legame indissolubile che niente e nessuno potrà mai spezzare.I genitori non mi piacciono tanto:sono fatti l'uno per l'altro.^^