The Community - Tales of a Past History!
di PGV 2

14/04/19, ore 23:23

Wow un capitolo pieno di rivelazioni sul concilio, anche se ci sono più domande che risposte, sopratutto cosa ha detto il Gran Maestro. Credo che riguarda proprio i ragazzi che sono usciti dall laboratorio del Dr. Raichi, se è cosi mi sa che sicur che prima o poi vedremo cosa sarà successo se sono veramente quei bambini che sono scomparsi diversi anni prima. Comunque anche quello che ha detto Xehanort e molto interessante chi sa cosa intendeva dire su "coloro che sono venuti prima" questa frase mi ha fatto abbastanza pensare, e sono certo che ha a che fare con quello strano oggetto che ha ritrovato Goku qualche anno dopo. Quindi e probabile che gli agenti sapevano la verità di tutti i gran maestri che erano prima di loro, molto interessante questa rivelazione, ora giustamente visto che non e Goku, e che comunque ora che ci saranno nuovi metodi di valutazione che farà Il Gran Maestro comunque che si sta mantenendo tutte le promesse che ha dichiarato. Cavolo fine la madre di Xehanort ha trovato una morte proprio brutta e sopratutto in che condizioni riversava, poveretta. Anche se alla fine c'era Sebastian con lei almeno non e morta del tutto da sola. Anche nella scuola ci sono state delle situazioni interessanti e sulla festa, chissà di che cosa stava pensando di fare riguardo agli allievi Ichigo, anche ora finalmente si e capito cosa che foto aveva visto Lorenzo, i carattere di Kenshiro e Madara sono totalmente diversi da quello che mi aspettavo. (La prego signor PGV 2 , mi permetta di dargli una lezzione: Galatea) (Oh mamma Galatea che si espone in prima persona per queste cose? Per Cell e finita o.o: Jean) (Ormai tutti sono contro di noi mia controparte, dobbiamo fare qualcosa prima che la situazione degeneri-_-'': Vegeta) (Papà ti stai rendendo ridicolo -_-": Trunks) (Povero Trunks avere un padre del genere e davvero difficile: Alicia) (State veramente rompendo -_-": Vegeta) (Tranquillo Madara conoscendo Teresa stanno gia preparando tutto il necessario: Miria) (Esatto e abbiamo anche terminato e le controparte mia e di Claire hanno ragione bisogna aspettare che il frutto sia maturo eheh : Teresa) (Basta solo un comando di AlanKall e di OGV 2: Claire) (Oddio ricordatemi di non farle arrabbiare o.o: Trunks) (Io ormai ci ho fatto l'abitudine Sakura: Raki) (Vedo che i pervertiti sono entrati in azione. Se volete abbiamo una stanza adatta anche per voi è_é: Claire) (Se vuoi puoi darci una mano anche tu mia controparte e orta anche la controparte di Claire ehehehe: Teresa) (Oh mamma o.o: Trunks e Raki) (Mi sa che dovrò interrompere qui il siparietto per evitare stragi e spargimenti di sangue. Ciao e alla prossima: AlanKall) Ma no dai non puoi interrompere il lancio della moneta tra Vegeta e Bulma ero troppo curioso di sapere come andava a finire e le loro reazioni. Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo chap del prequel sono ansioso di vedere le prossime rivelazioni. Spero che questa recensione ti sia piaciuto, ciao e alla prossima.

A.K.

11/04/19, ore 21:29

Ciao Pgv2! Come va? Spero tutto bene.
Eccoci ad un nuovo capitolo nel passato! Come sempre in ritardo ma a poco a poco le leggo tutte.
Comunque bando alle ciance. Xenahort ha preso il controllo del concilio dei 7, acquisendo un potere tale da permettergli di scatenare una guerra mondiale in superficie. Incredibile!

Vegeta: Pff. Pivello.
Io: Perché pivello?
Vegeta: Perché un vero guerriero li avrebbe affrontati faccia a faccia.
Io: Sisi, così sarebbe finito come te contro la prima volta che affrontasti Freezer. Per favore dai.
Vegeta: ....come osi?

Comunque Ichigo viene obbligato a scegliere tra uno solo dei suoi due allievi: Madara o Ken. Onestamente io tifo per Madara che, come abbiamo già visto in futuro fa già parte del concilio dei sette.....ma....magari c'è sotto altro. Poi mi è piaciuto molto vedere quando è stata scattata la famosa foto che si vedrà in futuro. Passiamo poi a Vegeta che fa il figo con Bulma che mi ha fatto morire inserito in questo modo xD Ci sta troppo. I due fanno anche una scommessa e mi interessa sapere chi dei due l'avrà vinta xD Sarebbe stato bello vedere Vegeta in Z che ci provava davvero con Bulma, me lo immagino ahhahaha beh, per come era lei in passato ci sarebbe stata xD Comunque come sempre scritto in modo impeccabile, scorrevole e semplice. Lo trovo ottimo. Detto ciò ti saluto e ci sentiamo al prossimo capitolo ! Ciao!

24/03/19, ore 15:42

Ciao PGV 2.
Ho letto le tue risposte alle mie critiche sul precedente capitolo, e capisco le ragioni dietro le tue scelte, probabilmente il primo impatto con esse mi aveva lasciato molto spaesato e perplesso.
Parlando di questo capitolo della serie prequel, anch'esso è stato interessante sotto diversi aspetti.
Mi è piaciuta la parte iniziale con Sebastian e la madre di Xehanort, mentre Xehanort stesso, come leader, ha dimostrato varie volte, nella riunione presente nel chap, di avere le idee chiare sui suoi progetti. Interessante il riferimento (già fatto nella fic principale) ai misteriosi predecessori della Comunità, che scavarono le gallerie. Nonché al fatto che posseggano qualcosa che può creare individui con superpoteri.
Una domanda questi predecessori sono ispirati alla Prima Civilizazione di Assassin's Creed? L'espressione usata da Xehanort qui, cioè: "coloro che vennero prima", mi ha messo questa idea in testa.
Che Madara Uchiha fosse il compagno di allenamenti di Kenshiro alla Scuola di Hokuto, lo si intuiva ad un certo punto tramite indizi vari nella storia principale, specie nei capitoli immediatamente precedenti alla storia prequel. Però sarà interessante capire come mai nel presente Madara odi così tanto Ken: che sia connesso all'entrata del primo nel Concilio dei Sette e alla morte del loro maestro Ichigo?
Ah, ho notato inoltre una citazione che penso ti sia dimenticato di segnalare nelle note di fine capitolo; ovvero che la biblioteca Storybrooke si riferisce all'omonima ambientazione principale della serie tv Once Upon A Time.
Non ho molto altro da dire, mi sono soffermato sugli aspetti più importanti di questo chap, e non mi resta che attendere come continuerà in futuro questa serie.

(Recensione modificata il 05/04/2019 - 11:30 am)

23/03/19, ore 20:35

Ciao Pgv2 come stai? Tutto ok? Novità
Che bel capitolo
Scritto bene.
Mi è piaciuto tanto.
Perché mostra le due cose che apprezzo di più in una storia : il lato politico e il lato umano.
La madre di xehanort è un pg che mi ha convinto.
Bello davvero.
Lo amava fino alla fine.
Era sua madre dopotutto.
Xehanort è un genio politico .
Abile e astuto.
Un gran talento.
In got sarebbe un maestro del gioco.
Si vede che tutti sono affascinanti e manipolati dalle sue parole.
Li ha in pugno.
Bravo
Reina : complimentoni a lui.
Poi la storia dei padri fondatori è molto interessante e con estrema probabilità ha anche a che fare con l’origine del generatore e perfino, forse, col misterioso popolo che in precedenza abitava nel sottosuolo.
Alieni?
Dei?
Civiltà pre umana?
Bho può essere tutto.
Ashoka : dai che arriva la civiltà sovrannaturale. Fa molto agarthi questa cosa. Cioè già siamo nella terra cava.
Anya :embè... È vera sta cosa.
Vegeta e Bulma ship forever and Ever. Li shippo.
Ahahahah adoro i lancio della moneta.
Ichigo è un buon pg.
Lo trovo azzeccato al ruolo.
E un ottimo maestro per Madara e Ken.
Sorpreso che siano ex compagni.
Spero che influenzerà in qualche modo il futuro.
Comunque ciao e a presto.

22/03/19, ore 15:53

Che bellissimo capitolo^^

La politica di Xehanort si dimostra anche fin troppo fruttuosa. Infatti, andando sempre più avanti con le sue azioni, il nuovo gran maestro ha ottenuto il consenso di tutti gli agenti del concilio e risollevato i loro animi. E si sta anche crogiolando nelle reazioni degli altri membri del Concilio che a ogni sua parola rimangono senza parole. Il suo è un talento fin troppo precoce.
Poi la storia dei padri fondatori ha sicuramente a che vedere con l’origine del generatore e soprattutto col misterioso popolo che in precedenza abitava nel sottosuolo.
Chissà perché... ma la cosa mi puzza. Come se dov si aspettarmi una sorpresa nel finale
E anche la futura ricerca di Raichi mi sta facendo venire in mente qualcosa.

E poi assistiamo alla tragica morte della madre del piccolo bastardo che, malgrado l’oscurità nel cuore del figlio, chiede a Sebastian di prendersi cura di lui, cosa che Michaelis farà comunque.

Vegeta va dritto al punto e ci prova con Bulma ma sappiamo tutti quanti da giovane fosse difficile. E tuto verrà deciso dal la ciò di una moneta. Chissà come è finita

E così Kenshiro e Madara erano compagni nella scuola di Hokuto nonché gli unici due allievi di Ichigo. E le origini della foto hanno rivelato molto, soprattutto la scelta che Kurosaki ha fatto per scegliere il suo successore. Il suo sorriso diabolico è più da Ogichi

Al prossimo capitolo^^

21/03/19, ore 19:53

Molto interessante questo cap del passato.. perchè si, siamo ritornati nel passato, sta cosa mi farà impazzire xD
Il piccolo albino comanda tutti come si deve e nessuno riesce a fregarlo, ma che bravo..
Inoltre si scopre che ha scatenato la prima guerra mondiale e che ha avviato i famosi esperimenti che farà il dottor Raichi.
Il rosso addestra i suoi due allievi, ovvero l'apatico Ken e.. Madara, sul serio? xD
E fanno anche la famosa foto che si vedrò in futuro.
Il maestro però deve scegliere quali dei due dovrà far parte del concilio.. insomma della loro organizzazione.
Secondo me visto che Madara sarà un membro, forse ha scelto lui.. ma non lo sò, magari potrebbe aver scelto Ken per primo e poi sono successe cose.. con te non si può mai sapere xD
Intanto Vegeta fà il bello con Bulma e i due fanno una scommessa, chi l'avrà vinta?
Detto ciò ci vediamo!