Phoenix
di ___MoonLight

04/04/19, ore 17:44

Eheheh, ciao .-.
Di solito aspetto qualche giorno per riprendermi dallo shock che mi lascia ogni benedetto capitolo di questa storia, ma stavolta una reazione a caldo - ovviamente più sensata di quella di ieri sera - te la meriti subito u.u

Dunque, il gelato.
Devo dire che mi hai fregata, perchè mi aspettavo che Tony si presentasse con una vaschetta alla fragola e invece no, SBAM. Questa volta ha ascoltato il buon senso e ha evitato errori, quando vuole ci riesce :')
Ero molto curiosa di vedere la reazione di Pepper sull'improvvisa assenza di Tony alla villa e mi è piaciuto tantissimo come hai gestito i suoi pensieri. In generale, confesso che su questo aspetto hai fatto un bellissimo lavoro con entrambi, soprattutto perchè in questa fase così delicata della storia tendono molto a contraddirsi e mandare la coerenza a cortigiane. Poi se consideriamo le astuzie di Tony nel giostrare bugie e verità che ha paura di confessare, non posso che farti i miei più sentiti complimenti.
A parte che mi ci sono rivista un sacco, ed è stato buffo prendere consapevolezza di un mio comportamento proprio in questo modo ahahah
Ma tornando a Pepper, comprendo il suo nervosismo causato dal comportamento di Tony e i suoi ragionamenti non fanno una piega; il fatto che alla fine preferisca non rimproverarlo lascia intendere quanto il ritrovato buon umore dell'uomo riesca a convincerla che vada tutto bene e che non c'è motivo di preoccuparsi.
La scena in cui mangiano il gelato è adorabile e sì, sono proprio due cicisbei, ma li amo anche per questo e amo te per come li descrivi sempre così bene <3
Noto con piacere che Tony sta abbassando la guardia sul fattore "vicinanza" e di quanto la cosa faccia piacere a Pep; vederli occuparsi insieme delle scartoffie dello S.H.I.E.L.D. fa capire quanta fiducia reciproca sia presente e tutto ciò è bellissimo e mi viene da PINAGERE tantissimo.

Poi.
ALLORA, io non so come abbia fatto a restare calma leggendo quel paragrafo, ma sappi che a un certo punto le mie sinapsi sono andate in cortocircuito e per un attimo ho temuto il peggio.
Prima di tutto: vorrei tranquillizzarti sulla resa di tutto, che è perfetta, coinvolgente ed emozionante. Il fatto che Tony abbia questo "problema" delle protesi rende tutto ancora più travolgente e confesso di aver tirato un sospiro di sollievo in questo bellissimo passaggio: "​Il fatto che Pepper fosse a contatto con il suo lato sano e che indossasse la benda era un grosso aiuto e incentivo, ma si trovò a pensare, o forse a sperare, che a lei non avrebbe comunque fatto alcuna differenza."
Non dirò altro a proposito, ma spero che il prossimo capitolo possa parlare al posto mio *luna nerissima*
Secondo: per un attimo ti ho odiata nel momento in cui si sono interrotti <3 Poi grazie a tutti gli dei del mondo e dei nove regni, QUALCOSA SI MUOVE sul "fronte palladio" e finalmente quel video di Howard ha fatto la sua comparsa <3
Aspettavo con ansia questo momento e il fatto che Tony sia adesso così vicino a risolvere questo rompicapo mi riempie il cuore di gioia; ammetto che quel "rimani" che dice alla fine a Pepper mi ha fatto sciogliere in un mare di aaaawwwww.

Che altro devo dirti? E' tutto così bello che penso mi rileggerò altre cento volte questo capitolo come se non l'avessi già fatto.
Spero che tu possa scrivere presto il prossimo, non per una questione di attesa, ma perchè davvero non vedo l'ora di sapere cosa succederà e come succederà, sono veramente euforica :')
Allo stesso tempo mi piange il cuore a sapere che mancano così pochi capitoli, ma oh, prima o poi dobbiamo arrivarci *annega nelle sue stesse lacrime*

Bravissima, davvero.
Un bacione gigante e alla prossima <3

_Atlas_

P.S. Ho preferito cancellare la recensione e aggiungere questo pezzo finale, prima di scombinare mezzo mondo con l'html :')
Dunque, in realtà volevo solo ricollegarmi all'ultima parte del capitolo, sulla quale mi sono resa conto di essermi espressa pochissimo.
In questi giorni ho avuto modo di rileggere i vecchi capitoli, in particolare quelli in cui erano evidenti i riferimenti ad Howard e ho notato che c'è stato, da parte di Tony, un lento e gradule riavvicinamento alla sua figura. E' chiaro che questo non potrà mai sanare del tutto il loro rapporto, ma credo che inserire questo filmato adesso abbia in qualche modo confermato, una volta per tutte, l'affetto che Howard ha avuto nei confronti di suo figlio.
Mi piace che sia proprio questo aspetto a sconvolgere Tony, lasciandolo positivamente sconcertato di fronte alle parole di un padre che non gli ha mai esternato quanto gli volesse bene e credesse in lui.
Questo mi aveva già colpito molto ai tempi di Iron Man 2, ma devo dire che in questa storia, considerato tutto quello che passa Tony, è ancora in più evidente.
La realizzazione finale è ovviamente la ciliegina sulla torta e il modo in cui Tony prende atto di quell'ultimo progetto è un momento bellissimo, sono stata contenta di aver visto Pepper in questo frangente così importante per lui, e soprattutto nel vedere il modo con cui si tengono per mano, con quella mano, in particolare <3
Insomma, ho amato ogni singolo istante di questo capitolo e spero tu l'abbia capito anche se con questa recensione ho toppato alla grande ahahah
E comunque se i miei neuroni si sono spenti è per colpa di quel paragrafo u.u

22/03/19, ore 15:30

«Quella che ora è e resterà sempre la mia più grande creazione… sei tu.»
Protrei riassumere l'intera recensione così, credo tu possa immaginare la botta emotiva che posso aver provato leggendo questo capitolo, ma mi impegno ad articolare la cosa con qualche parola in più :')

Allora:
Come al solito Tony e Pepper sono due imbranati cronici, sono teneri e coccolosi, e per come li tratti tu è sempre una gioia leggerli.
Ho adorato l'intero capitolo, ma una menzione speciale va alla sfuriata sventata con il gelato, il fatto che analizzano il contenuto dello scatolone insieme e soprattutto i filmati, che sappiamo essere la fonte di salvezza che toglierà definitivamente il problema dell'imminente morte del caro Stark, permettendo ai due di "dirigersi mano nella mano verso il tramonto"... okay, torno seria.
Ho amato quel "«Divertiti,» aveva detto, con leggerezza un po’ forzata. «Non ho idea di cosa potresti trovare là dentro: fammi solo sapere se posso guardarlo senza avere un infarto per l’imbarazzo»" nell'immaginare Pepper che sfoglia l'album di fotografie come se tenesse tra le mani il Santo Graal, scoppiando a ridere con le lacrime agli occhi nella descrizione della fotografia di Tony a 3/4 anni vestito da Cap :')
A proposito dell'album di fotografie, non ho potuto fare a meno di sorridere alla menzione del fenicottero... si dà il caso che abbia vinto un fenicottero di peluche cecchinando lattine al luna-park, l'esemplare ovviamente è stato battezzato Bernard Stark in onore di quell'adorabile pennuto ^^'

Tornando a noi, ho adorato ogni singola riga di ciò che hai scritto, non sto più nella pelle all'idea di poter leggere gli ultimi tre capitoli!
Baci,
_T <3

20/03/19, ore 01:28

Buonasera..o sarebbe meglio buonanotte? XD
Me lo sentivo che oggi avresti aggiornato..mi hai steso con questo capitolo. Giuro. So qui, nel mio letto, con ancora le lacrime sulle guance.
Parto a ritroso dalla fine del capitolo. Trovò sempre emozionante la frase finale del filmato. Sarà che conoscendo il rapporto che c'era tra Tony e suo padre, da a quella frase tantissime sfumature. Poi con l'aggiunta di quello che hai scritto tu e con riferimento alla scena del cimitero dello scorso capitolo, le lacrime erano assicurate . Un'altra cosa che mi ha toccato è stato vedere Tony accettare la sua sorte ma allo stesso tempo riporre grandi speranze nel contenuto di quella scatola. Per un momento sentivo la stessa delusione che provava Tony nel rendersi conto che forse non c'era nessuna speranza per lui. Il tutto poi è condito da quel dolce amaro che ci regali tra Tony e Pepper. Da tempo aspettavamo di vederli così intimi (e nel prossimo si spera ancora di più:-P ) e godersi piccoli momenti di gioia, ma comunque con la consapevolezza che su di loro pende la spada di' Damocle. Per la prima parte del capitolo, io mi sono sciolta come Pepper nel leggere del sorriso di Tony e vederlo finalmente un po' sereno!
Non ci credo ancora che ormai siamo alla fine di questa storia..mi devo preparare mentalmente ahah!
Perdona i probabili errori di ortografia, ma volevo scrivere un commento a caldo e con ancora le lacrime agli occhi, ma il sonno e il correttore automatico del telefono, potrebbero avermi giocato qualche brutto scherzo!
Nonostante tutto , non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!
Alla prossima :-)

Emy