Winter Heart
di Scarlet Jaeger

25/03/19, ore 01:49

Ma ciaoo, aspettavo tantissimo questo capitolo e finalmente le cose si fanno bollenti. La parte finale è stata da fuochi di artificio --> "dammelo tu uno scopo".... O.O Moltiplica questa espressione per mille e avrai vagamente una mia immagine nell'esatto momento in cui l'ho letta. Comunque capisco il tuo impazzimento, penso che questi capitoli di snodo siano la parte più delicata da ideare e mettere per iscritto, perché ti legano un po' le mani rispetto alla trama che potrai sviluppare più tardi (no pressure XD), secondo me ti sei destreggiata molto bene su questo nuovo capitolo, dovresti esserne soddisfatta e comunque se su alcune cose non sei ancora sicura al 100% puoi sempre limare o correggere un po' il tiro nel capitolo successivo!
L'interazione fra Kanon e Elena sta evolvendo e ne sono felicissima, però sento che ne hanno ancora della strada da fare prima di avere le idee chiare, il che è anche normale dato tante cose sono ancora in sospeso, tra cui anche il rapporto tra Camus e Kanon. In fondo spero che questi due abbiano un vero faccia a faccia sempre sul loro passato e sui loro sentimenti per Galatea (tra l'altro alla fine se non era più convinta di Kanon credo che fosse proprio perché in cuor suo avesse scelto Camus, ma chissà!). Per concludere questo sproloquio delirante (tanto per cambiare), apprezzo molto quando rappresenti i personaggi che si comportano in maniera più "normale", come Kanon ed Elena in alcuni momenti della loro discussione alla fine del capitolo, dove Kanon si lascia anche andare un commento sul fratello ed un sorrisetto alla battuta di Elena, trovo che vengano più umanizzati e poi che alleggerisca/sdrammatizzi un po' il tutto. Non so se mi sono spiegata benissimo, per messaggio scritto è sempre più difficile esprimere un concetto, ma per farla breve mi piace moltissimo la piega che stanno prendendo gli eventi nella storia, tu scrivi sempre benissimo e mi piace vedere i personaggi principali interagire anche in maniera più rilassata fra loro di tanto in tanto. Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 25/03/2019 - 01:53 am)

25/03/19, ore 00:00

Ciao! Eccomi qui in ritardo a recensire anche questa fic...scusa giornate incasinate! Sembra proprio che la conquista della cloth della Corona Boreale da parte di Elena abbia aperto gli occhi a Kanon, che ora si accorge finalmente della somiglianza ( non fisica ) tra la sua allieva e Galatea: entrambe forti, spavalde, fiere. E questa similitudine gli causa una profonda e comprensibile angoscia che lo spinge a fuggire ed isolarsi a Capo Sounion, lì dove la sua personale discesa è iniziata. Ma Elena lo stana...lei ha finalmente trovato il suo posto nel mondo ( forse ) e vuole condividere il suo successo con il maestro, ma non credo sia solo questo a spingerla a cercare Kanon...credo sia la voglia di spronare una persona che si trova intrappolata nella palude del passato e non riesce ad andare avanti che è poi la stessa cosa capitata a lei con Camus, che ora sembra però essere stato archiviato ( io continuo a tifare per lui...sono testarda lo so ). Quell'ultrima sibillina frase farebbe pensare che Kanon sia finalmente pronto per passare oltre...ma con Kanon le cose sono sere complicate!
Bacioni alla prossima!