Frammenti di Vita
di Sandie

25/09/19, ore 18:54

Elena/Genzo, Kumi/Taro e Madoka/Shun. A parte gli ultimi, forza, ragazzi: un po' di coraggio! A parte Kumi, che mi sembra la più decisa, è ora che anche gli altri tre si diano da fare. Kumi sa quello che vuole, Genzo ammette di essere innamorato di Elena, Annie ha la vista lunga (più di suo marito) e Asami capisce che sta perdendo la partita. Come ho sempre sostenuto: pur essendo nato in una ricca ed importante famiglia, ed essendo cresciuto in una villa lussuosa fino a dodici anni, Genzo non si sente a suo agio in mezzo alla gente appartenente all'alta estrazione sociale, a differenza di Asami, che invece ci sguazza; tutt'altro. Takahashi, avendo creato un fumetto tipicamente maschile, ha trascurato di caratterizzare un po' di più i pochi personaggi femminili, quindi sappiamo ben poco delle aspirazioni delle manager/fidanzate all'infuori del calcio, ma, onestamente, Asami si sta rivelando una ragazza superficiale, che frequenta SOLO gente appartenente alla sua estrazione sociale, quindi ai miei occhi risulta alquanto snob, ed è un tipo di donna che a me, fans del cartone animato e del personaggio di Genzo, non piace vedere accanto a lui, molto peggio delle manager che vengono viste prive di personalità e di aspirazioni personali. Ci tengo a spiegare questo, dopo aver letto le altre recensioni. Non è il fatto che Asami non vive in simbiosi con Genzo per ciò che riguarda il calcio che la rende inadatta a lui, ma il fatto che non si abbasserebbe a sedere ad una tavolata insieme a una donna delle pulizie, una badante straniera, una baby sitter, una commessa, un'impiegata... Le varie Sanae, Yayoi, Yoshiko, seppur all'ombra dei fidanzati/mariti non ce le vedo a mantenere le distanze con una donna anziana che cuce fuori, d'estate, nei vicoli di un paese, tanto per fare un esempio. Sei stata molto brava a descrivere le azioni nella partita. Sto recuperando 😉

15/04/19, ore 15:55

Questa storia mi sta prendendo tantissimo !!!! Ti prego aggiorna presto !!! Ho bisogno di sapere !! Vero che la lascia ? Vero ? Vero ??

06/04/19, ore 18:32

Davvero molto interessati queste confidenze "amorose" tra amici.
Genzo e Taro:
"Con Elena,posso essere me stesso,e parlare di qualsiasi argomento.Mi sento attratto dal suo entusiasmo,dalla sua determinazione,dalla voglia di riuscire in tutto quello che fa,e dalla passione che mostra nell'insegnare ciò che sa,alle sue allieve.Ma continua a sentirsi in colpa verso il suo ex fidanzato,e se cedesse,penserebbe che quello che gli aveva detto,era vero.Teme di essere una ragazza meschina,invece è una persona splendida.Vorrei farglielo capire......Asami è intelligente,gentile,raffinata.Però è come.....è come se vivesse soltanto nel suo mondo dorato,e non volesse uscirne.Con lei frequento solo ristoranti alla moda,compagnie altolocate,discoteche il cui prezzo d'ingresso è così alto,che alla fine ci si ritrova solo con la jeunesse dorèe giapponese.E io,forse perchè sono un calciatore,e mi sono trasferito in Germania da ragazzo,mi sento un estraneo in mezzo a quella gente,sebbene faccia parte del mio stesso ceto sociale.Credevo che potesse essere la donna giusta,la conosco da tanti anni,ed era l'unica con cui potevo scambiare più delle solite frasi.Finchè non ho conosciuto meglio Elena.Ed ora,mi ritrovo in questa situazione....vorrei evitare di farla soffrire".
"Purtroppo è inevitabile.Hai seguito i tuoi sentimenti Genzo,proprio perchè in quel periodo,eri convinto che Asami fosse quella giusta.Hai cominciato una storia,che lei per prima ha voluto,e poi,è talmente bella e raffinata,che nessuno oserebbe biasimarti per averle ceduto.A me è successa la stessa cosa con Azumi.Avevamo iniziato una storia,che è finita appena io mi sono ripreso dall'infortunio,e lei è andata all'università.Credo che siamo rimasti tutti un po'suggestionati dalla storia tra Tsubasa e Sana.Anche Hikaru e Jun,hanno trovato subito la donna della loro vita,e noi abbiamo cercato le nostre Sanae,Yoshiko e,Yayoi,nella ragazza che abbiamo avuto vicino da ragazzini.E così,io mi sono infatuato di Azumi,tu di Asami.Per poi incontrare donne,che hanno scompaginato tutto.Dopo la delusione con Kinuyo,ho conosciuto meglio Kumiko,e sono rimasto colpito dalla sua vivacità,ed il suo entusiasmo.Elena invece,potrebbe anche essere trattenuta dalla tua relazione con Asami.Prima dovresti spiegare la situazione a quella che è ancora la tua ragazza,poi sarai libero di dichiararti".Ha detto bene,prima si chiarisce con Asami,meglio è per tutti:Genzo;Asami;Elena.Mi è piaciuto poi il paragone con le loro due storie,e quelle degli altri amici.Taro e Genzo non hanno avuto la loro stessa fortuna,trovare al primo colpo,la donna della loro vita;oppure,(sono maligna,lo so)hanno trovato donne che non erano disposte,a passare metà della loro vita a fare le tifose,e a condividere soltanto il loro sogno.Inoltre,caro Genzo,è brutto avere accanto una persona che non vede aldilà del proprio naso,vero?Stessa cosa si potrebbe dire di te,e di tutti gli altri rgazzi della nazionale,fissati e maniaci del calcio.
Elena e Taro:
"Genzo mi piace,è affascinante,generoso,determinato,sicuro di sè,ma......non è passato neppure un anno,e io mi sento già attratta da un altro uomo,mi sembra una cosa sbagliata.Inoltre,so delle sue numerose conquiste tedesche,e non voglio allungare la sua lista.Non è che succederà anche con me?Dopo pochi mesi,potrebbe conoscere una ragazza che lo attrarrà di più,e mi metterà da parte.Forse sto sbagliando,ma io ancora non riesco a non pensare a Gianluca,e a quello che gli è accaduto.Non riesco a sentirmi in pace con la mia coscienza,è più forte di me.E comunque,Genzo è ancora fidanzato,e stava per baciarmi,pur essendo legato ad un'altra donna.Questo denota la sua incostanza.Aspetterò Taro,tra qualche mese tornerò in Italia,e starò un po'di tempo senza vederlo,così vedrò se la mia è solo un'infatuazione,o se è qualcosa di più importante".
"Diventare una persona arida e incapace di amare è sbagliato,Elena.Genzo ha stima e rispetto per te,non giocherebbe mai con i tuoi sentimenti,te lo posso garantire.Non ti tratterebbe mai come un suo trofeo di caccia,quelli erano semplici flirt con ragazze più che disponibili,conosciute e frequentate nello spazio di poche settimane,che poi si vantano di essere state a letto con il grande portiere.Lui si è innamorato di te,proprio perchè ha capito che tu,non sei una di quelle".
Kumiko a Elena:
"Confesserò i miei sentimenti a Taro.Io sono convinta che quando una persona ti piace,l'unica cosa da fare è dirglielo.Tu piaci sul serio a Genzo,dopo averti vista uscire con Misaki,è stato di pessimo umore per tutta la sera.Era accigliato,e ha parlato pochissimo.Se entrambi ve ne starete zitti,e non farete la prima mossa,rischiate di perdervi.Se lui ti vuole davverò,lascerà Asami,e tu...amare qualcuno,non può essere una colpa,non rinunciarci".Sono d'accordissimo con lei,anche se bisogna capire la delicata situazione in cui si trova Elena.Quindi,spero proprio che Genzo trovi il coraggio di parlare con Asami al più presto,e che dopo,si dichiari successivamente alla ragazza italiana.