Mi vuoi sposare?
di eleCorti

13/11/19, ore 13:00

Ho scelto di recensire questa breve OS essendo da sempre grande appassionato del fandom di SS e anche della coppia in questione, sebbene preferirei vedere accoppiato Seiya con Shaina/Tisifone. XD In poche parole riesci a dire quanto è necessario dire, senza perderti in lungaggini e in fronzoli che risulterebbero dal mio punto di vista perfettamente inutili. Una dichiarazione semplice, per quanto molto romantica, la gioia e poi lo scatenarsi della passione. Che tu descrivi con i giusti accenni, riuscendo perfettamente a far immaginare tutto al lettore. Che dire, una piccola emozione l'hai strappata anche a me!
Complimenti e a presto
Will D.

10/07/19, ore 13:33

Buonasera cara, eccomi qui: giravo nel tuo profilo per poter scegliere cosa leggere stavolta, e mi ha colpita immediatamente questa storia. Sono attratta inesorabilmente dalle pubblicazioni partecipanti a challenge o contest, quindi non posso fare a meno di leggerla.
Hai messo in piedi una breve AU dolcissima, soffermandoti su un momento assolutamente delicato di gioia: sento le emozioni della protagonista, percepisco chiaramente le lacrime e non solo. Il momento di passione che li coglie poco dopo per festeggiare la proposta ci sta tutto dai, e non fanno certo complimenti, anzi! Si lanciano nell’intimo del desiderio, unendosi e desiderandosi come e più di prima. La scena immensamente tenera in cui lei avvolta dalle braccia del futuro marito si addormenta dolcemente, è un degno finale per questa OS che mi ha zuccherato il pomeriggio. Ammetto poi che loro due li ho sempre stra shippati, quindi ancora meglio! Il punto forte è proprio la brevità perché ti permette di focalizzare l’attenzione subito sulla situazione centrale, dandone la massima enfasi.
Alla prossima cara, come sempre ti auguro buon lavoro! :3

26/06/19, ore 09:55

Non potevo lasciarmi sfuggire questa flash fic su di loro...inutile dirlo che sono la mia coppia (impossibile) preferita. Trovare finalmente un'autrice brava, che scriva su di loro è cosa ormai rara, ecco perché non potevo lasciarmi mi sono letteralmente fondata. Una storia che tra l'altro inquadra perfettamente i personaggi pur essendo una AU, perché Seiya si mostra subito molto convinto e risoluto in quello che sta facendo, e Saori pur avendo intuito ciò che sta per succedere cede alle emozioni del momento. Il tutto si conclude con un incontro amoroso tra i due, descritto in modo molto romantico e passionale. Lei che si addormenta placida e protetta tra le braccia del suo uomo, non potevi fare descrizione migliore per questi due personaggi. Perché è così che lui sarà sempre per Saori...una spalla sicura sulla quale appoggiarsi e trovare conforto. Essendo appunto una AU hai potuto mettere entrambi sullo stesso piano sociale, diciamo, specificando che hanno frequentato le stesse scuole e che si conoscono da ragazzini (anche se questo è vero ed è detto anche nell'anime)
Tutto perfetto quindi...storia romantica ma non sdolcinata, breve ma, che arriva dritta al punto evidenziando il sentimento profondo che lega questi due. Brava, ti faccio i miei complimenti e ci risentiamo presto. Ho adocchiato una storia sulla serie The Original Che voglio proprio leggere. A presto

20/06/19, ore 14:17

Settima classificata al "Fluff e/o R18 contest"

Grammatica e stile: 9.85/10

l'avrebbe condotta alla torre di Tokyo, da dove si vedeva tutta la città e -> l'avrebbe condotta alla torre di Tokyo, da dove si vedeva tutta la città, e -0.1

un piccola scatola, -> una piccola scatola, -0.05

Partiamo dalla grammatica: in questa storia ho potuto riscontrare davvero pochissimi errori, che non ho esitato a segnalarti qui sopra. Il resto mi è sembrato perfetto. Non vi erano sbavature, la lettura era molto leggera, il lessico normale, non ricercato e ciò andava a influire sulla fluidità della storia stessa.

In poche parole sei stata in grado di racchiudere tutta l'essenza della storia, ciò che volevi far arrivare al lettore, scegliendo di non trattenerlo lì per troppo tempo, bensì mantenendo il focus sulle cose più essenziali.

Trama: 13/15

La storia è molto corta, quindi la trama si concentra in poche parole. Li hai estrapolati in un'AU dai risvolti forse un po' frettolosi: personalmente, leggendola, avrei preferito capire di che AU si trattasse. Probabilmente è una Modern!Au o comunque dove Seiya non è un Cavaliere e Saori non è la principessa da salvare, ma la cosa risulta un po' confusa ai miei occhi.

In ogni caso, la trovo molto meno elaborata rispetto a molte altre fic partecipanti - forse per scelta tua - e quindi il punteggio massimo non te lo meriti, anche se non ha influito troppo.

Gli elementi da te scelti sono il punto cardine della storia, hanno tutto un senso e, soprattutto, si collegano alla perfezione.

IC: 10/10

In questo parametro il punteggio te lo meriti tutto. Nonostante questa che hai scritto sia un Au, hai mantenuto bene dall'inizio alla fine ciò che sono le loro caratteristiche principali.

Entrambi si adattano molto bene alla situazione in cui sono stati messi e sono felice di constatare che non hai esagerato nelle loro reazioni.

Gradimento personale: 13.5/14

Per essere una storia così corta, l'ho apprezzata in molti suoi aspetti.

La scelta di Seiya per la location dove chiedere a Saori di sposarlo è stata davvero molto azzeccata. Deve essere stato uno spettacolo bellissimo, così in alto e che mostrava tutta la bellissima vista sulla città di Tokyo.

Personalmente mi sarei soffermata un pochino di più sul dopo la proposta, piuttosto che farli andare subito a casa a fare certe cose. Secondo me, facendo questa scelta, hai spezzato quella bella atmosfera che si era formata nel lettore. Per lo meno io mi sono sentita così e quindi non mi sento del tutto in grado di lasciarti il punteggio pieno.

La storia, in ogni caso, mi è piaciuta davvero molto: hai reso tutto molto realistico, dalla paura di Seiya all'emozione che prova Saori, passando anche per l'unione che succede tra di loro in casa.

Inserimento citazione: 1/1

La citazione è inserita molto bene nella storia, in una parte abbastanza fondamentale. Non è inserita in modo forzato, ma si amalgama bene in essa. Posta in quel punto preciso della storia dà quel tocco in più che sarebbe sicuramente mancato, se tu non l’avessi inserita.

Totale: 47,35/50

02/06/19, ore 15:07

Ciao cara Elettra! ^^

Adoro le precisazioni “for dummies” perché alle volte certe cose non andrebbero spiegate e invece noi autori le spieghiamo perché sì, dobbiamo farlo! XD Carinissima la scena della dichiarazione e della scena d’amore <3 perché ha passione ed è delicata. Scegliere un posto con una vista mozzafiato è una di quelle cose che tutti si aspettano vengano fatte quando c’è di mezzo una romanticissima dichiarazione d’amore.

Se la scena fosse ambientata in inverno l’intimo nero di Saori sarebbe perfetto, perché magari il suo abito sarebbe in un tessuto in maglina e non ci sarebbero fastidiose trasparenze, se fosse in estate suggerirei, invece, un intimo color carne, anche se i colori scuri hanno decisamente il loro perché. Detto questo, non so come avesse fatto questa piccola chicca a sfuggirmi – ho letto penso tutto quello che hai scritto di recente – quindi spero che i mesi estivi ti diano modo di cimentarti ancora con la scrittura e con qualche piccola, dolce storia come questa <3. Tra l’altro Seiya qui è davvero dolcissimo e ho apprezzato tanto tanto la metafora del sonno come Morfeo: è molto classica, ma si adatta bene al contesto e dà quel tocco di poesia alla storia che non guasta affatto.

A rileggerci presto, mia cara! Ti mando un forte abbraccio e ti auguro di trascorrere una serenissima domenica,
Shilyss

21/04/19, ore 18:25

Ciao :)
Ho scelto questa storia perché - pur essendo un po' estranea al fandom - mi sono affezionata alla coppia Saori/Seiya leggendo varie fanfiction, quindi mi fa sempre piacere se ci sono loro come protagonisti.
La trama qui è molto semplice, Seiya vuole chiedere a Saori di sposarlo e per questo organizza tutto nei minimi dettagli.
Tra l'altro sono molto felice che tutto ciò sia avvenuto proprio in cima alla torre di Tokyo. Ovviamente la ragazza accetta subito e i due poi si lasciano andare alla passione. Insomma, i due non perdono tempo xD
Ho trovato questa flashfic molto carina :)
Alla prossima

Nao

31/03/19, ore 18:01

Ciao! :)
Ho trovato questa flashfic veramente molto carina. Seiya vuole chiedere alla sua amata di sposarlo e sceglie di farlo in cima alla Torre di Tokyo, già il posto mi piace tantissimo perché c'è una vista stupenda che domina tutta la città.
Vederlo inginocchiarsi e farle la proposta mi ha davvero intenerito e lei, dolcissima accetta immediatamente. <3
La scena successiva è ben descritta senza eccessi e il momento in cui si addormentano abbracciati è davvero dolce. Complimenti!!

28/03/19, ore 21:25

Da fan di Seiya e Saori, ti faccio i complimenti per questa bella storia. Mi è davvero piaciuta

26/03/19, ore 10:35

Buongiorno carissima! Mi è piaciuta questa piccola flashfic, l'ho trovata molto dolce. Seiya vuole chiedere a Saori di sposarlo e decide di farlo sulla torre di Tokyo. La proposta è molto carina, ben sviluppata, e dolcissimo il modo in cui lei accetta istantaneamente. Finisce tutto più che bene con una scena erotica fra i due assolutamente non volgare e ben scritta. In poche parole hai fatto un ottimo lavoro, come al solito del resto. Sappi che l'ultimo dialogo di Seiya è davvero dolcissimo, non potevi chiudere in maniera più fluff. Complimenti e alla prossima! <3 fumoemiele

24/03/19, ore 13:20

Bhe,anche se non è una storia dei cavalieri nel loro contesto naturale,tipo
le battaglie dei cavalieri contro una divinità malvagia,pegasus che combatte per primo e poi fa il suo mestiere di Deicida e salva la sua dea
preferita anche se fatta in ambiti normali,come persone qualunque,mi è
piaciuta.

22/03/19, ore 20:20

Ciao, cara!
Eccomi qui per l'abc delle recensioni.
Da grande fan di Saint Seiya ho scelto di recensire questa storia.
Non sono molto fan della coppia SeiyaxSaori, ma anche io ho scritto qualcosa su di loro, anche perché danno moltissimi spunti.
Adoro le AU perché ti danno modo di poter far interagire i personaggi in diverse situazioni.
Mi piace moltissimo la location per la proposta di matrimonio.
Trovo la torre di Tokyo un luogo perfetto per un giovane che vuole chiedere alla sua fidanzata di sposarlo, visto che intorno a loro hanno la vista di una bellissima città.
Ho adorato che Seiya e Saori si conoscevano già da bambini che avevano frequentato le scuole insieme e che al liceo il loro amore era venuto fuori.
Sai mi piacerebbe sapere come è nato il loro amore e come si sono messi insieme, oppure su come sarà il loro matrimonio.
I due personaggi anche se come ho già detto stanno molto bene insieme e hanno molta affinità come vediamo nell'anime.

Ho trovato adatto Seiya durante la proposta di matrimonio teso oltre emozionato anche perché una proposta di matrimonio è una cosa serie e deve essere in modo impeccabile specialmente se la futura sposa è Saori.
Quest'ultima è un personaggio che ho sempre trovato antipatica, ma leggendo varie storie ho rivalutato il personaggio, anche se la mia preferita rimane Sasha della serie del lost canvas.
Mi piace che dopo aver accettato la proposta di matrimonio la passione prende il controllo dei due e mi piace che si cercano e si bravano a vicenda.
Non sei stata volgare nel descrivere quella breve scena erotica tra i due e questo mi piace moltissimo, non amo particolarmente le scene troppo volgari.
Il nostro Seiya quindi sposerà una donna non facile come Saori e io quando leggo certe storie mi immagino cosa accadrà dopo.
Seiya e Saori sono la tua coppia preferita o li hai scelti perché erano adatti per la storia?
Sei stata molto brava e mi piacerebbe leggere altro di tuo sul fandom di Saint Seiya e spero che scriverai altro su questo fandom a cui io sono molto affezionata.

E' stata una lettura piacevole e leggera.
Alla prossima :)
(Recensione modificata il 22/03/2019 - 08:28 pm)

22/03/19, ore 16:29

Ciao, ho appena letto, la tua flashgfic e devo ammetterlo, è decisamente romantica, e allo stesso tempo, come posso dire sorprendendente, finalmente Seiya che qui possiamo vedere in tutt'altro aspetto, più adulto, abbia deciso di chiedere alla sua fidanzata di sposarlo. Wow questo è un passo veramente  molto importante,  ma a quanto pare lui ma ama davvero e tantissimo. Comunque, la storia mi è piaciuta molto, mi ha colpita la parte intima e piccante si insomma quella dove i nostri due protagonisti e piccioncini si spogliano a vicenda e poi fanno la doccia insieme. Bravissima continua così! Scrittura scorrevole e ben definta, ciao a presto...