Cronache dal Diluvio
di suinogiallo

13/06/19, ore 08:33

Ciao.
Ti confesso che ho letto questo primo capitolo con vivo interesse ma in tre tempi diversi, data la lunghezza.
Era un po' che cercavo una storia interessante su EFP, originale e scritta bene, e direi che i presupposti, la tua Cronache del Diluvio, ce li abbia tutti.
Anche i personaggi sembrano ben caratterizzati. Qui abbiamo uno scienziato con una coscienza (finalmente), il dottor Sturmong, e un addetto alla manutenzione che in quanto a palle e a spirito di iniziativa non è secondo a nessuno: Meier. E infatti lo ritroviamo chiuso nei piani più bassi che vanno allagandosi velocemente, una cartina della struttura spianata sul tavolo, che non si arrende e cerca un modo di condurre in salvo se stesso e le persone che sono insieme a lui.
Oltre al problema della "perdita" d'acqua ve n'è anche un altro, questo di natura misteriosa in quanto esperimento militare e per tanto tenuto segreto alle stesse persone, scienziati e addetti vari, che in quella stessa struttura ci lavorano. L'aggiunta di questo altro elemento rende la lettura ancora più stimolante.
Complimenti, leggerò volentieri gli sviluppi della vicenda.
Alla prossima. :)

09/06/19, ore 17:37

Ciao :)
Leggendo come Robert avrebbe dovuto aspettare più di un'ora prima dell'atterraggio mi sono detta Speriamo che abbia abbastanza carica, altrimenti si schianta xP dico sul serio...
Speriamo solo che vicino alle terme ci sia posto, altrimenti gli fregano il posto alla fila per il mercato, e... ok, già mi vedo il poverino aspettare come minimo mezza giornata solo per poter atterrare in santa pace T-T
A proposito, ribadisco quello che ho detto alcune recensioni fa, ovvero che Robert l'è un gran sfigato; ma dico io, lui ha deciso di cercare un aviosuperficie alternativa pur di non incontrare questa Cosina che lo odia...
E lei l'ha seguito a ruota O.o così, giusto per rompergli i cosiddetti O.o al ragazzo serve un bel portafortuna, sempre se nel mondo post-Diluvio esistono ancora xP è troppo sfortunato, poverino, al confronto il Paperino della Disney non si può proprio lamentare xP
Robert era abbastanza sicuro di riuscire a fare tutto in poco più di tre, quattro ore per cui informò l'addetta che sarebbe ripartito subito dopo l'ora di pranzo. hai scritto dopo l'arrivo del ragazzo alle terme :)
Con la fortuna che ha dimostrato di avere finora il giovanotto, è capace che gli ci vuole più di giorno, con il conseguente sequestro del tericottero; mi sono detta io, complice qualcuna che ha deciso di seguirlo a distanza, per fare cosa, boh!
A proposito di Cosina, ma l'hai fatta ultra-tappa, poverina T-T essendo anch'io una nanerottola - non lo sono quanto lei, per fortuna, ma giuro che al metro e sessanta non ci arrivo, sob - penso di poterla capire almeno un po'; e meno male che Robert ha deciso di aiutarla ^_^ ma anche Mamma Chioccia, dai -.- sa che la ragazza è una - scusa se lo dico, Cosina - taglia mini, e le ha dato/affidato come lavoro un carico che è più grosso quello di lei? @_@
Passando all'atteggiamento della rosa verso il pilota, e se ne fosse innamorata?
Però mi sa che Cosina è come/tipo una tsundere xP ok, lo ammetto, al momento sto pensando che la diciottene è una tsundere xD della serie tratta malissimo Robert perché in realtà ne è innamorata persa, non so se ho reso l'idea ^_-
E meno male che i due ragazzi sono riusciti ad arrivare al mercato tutti interi, orecchie a parte del sedicenne xP s'è dovuto sorbire l'ennesima strigliata, per non parlare di come Cosina non ha fatto altro che dargli dell'idiota -_- ribadisco, secondo me hai creato una pilota graziosa, ma tsundere xP
E per finire in bellezza, dopo la consegna, ecco come Robert si è ritrovato a dovere offrire un caffè di cicoria alla rosa; immagino che questo succederà al prossimo capitolo^^ a proposito, adesso - colpa tua xP - sto immaginando il ragazzo impegnato in una threesome con Trama e Cosina stessa O_O aaaaaaiuto O_O e non oso aggiungere Razania: primo, verrei fatta a pezzi da Ma' Lasagna; secondo, uscirebbe cosa, un quadrato; come possiamo chiamarle le relazioni a quattro?
Tornando a Cosina...
Primo; leggendo le note ho avuto la conferma xD è una tsundere - tipo Osana di Yandere Simulator - secondo; il suo prendersela quando viene scambiata per una bambina mi ha ricordato Edward Elric di Fullmetal Alchemist, personaggio che dà decisamente di matto quando gli danno del fagiolino!
Un messaggio per Cosina: se non vuoi che ti guardino le gambe, indossa dei pantaloni lunghi e/o comunque qualcosa di lungo, non degli shorts xP ammettiamolo, la donzella vuole farsi ammirare xP soprattutto se a farlo è Robert xP

29/05/19, ore 18:17

Ciao :)
Finalmente Robert e Razania sono arrivati a destinazione, ed a quanto ho visto hai anche descritto il background della ragazza ^_^ confusione compresa per la storia del prima ti prendo a schiaffi e poi ti bacio detto dal pilota al capitolo precedente; a proposito, se lo scopre Ma' Lasagna, mi sa che il ragazzo non arriverà a mettere su famiglia...
Semplicemente perché la vecchiarda lo farà fuori prima! @_@
A proposito, non è che mi sono sbagliata poi tanto xP a parole, la donna, l'ha decisamente massacrato, al tuo povero giovanotto O_O colpa della lingua lunga - alias/aka combo sincerità degna di una sacerdotessa di Maella più ingenuità da fare paura - di Razania; dobbiamo forse preparare una tomba per Robert, oppure pensi che perderà solo le orecchie - nel senso che diventerà sordo - dopo la strigliata di Ma' Lasagna?
- momento off!topic, ma solo io sto cominciando a pensare che l'anziana si fa chiamare così perché è sempre andata matta per le lasagne? -
Fortunatamente, a dispetto dei miei timori, a Robert è andata meglio di quanto pensassi ^_^ è ancora vivo-
si ripiglia
-senza contare come ha finalmente ottenuto un altimetro nuovo di zecca ed ha pure rimediato un bell'invito per pranzo, per non parlare della pausa fumatina xP quindi direi che - tutto sommato - gli è andata decisamente di lusso! xP
E, per finire in bellezza, Robert ha anche ottenuto un nuovo lavoro (già immaginavo la sua capa nell'atto di licenziarlo in tronco dopo avere fatto una chiacchierata via radio con Ma' Lasagna) a proposito, buona notte, Robert^^ sogni d'oro^^
Se continua così dovrò iniziare a pensare a un episodio natalizio! hai scritto nelle note...
A questo punto giuro di avere visto il tuo pilota nell'atto di consegnare i regali di Natale a bordo del tericottero - stavo scrivendo fenicottero, guarda - vestito di rosso come Babbo Natale mentre cantava Jingle Bells x) ma cosa mi fai pensare, daiiiiii!!! xP
detto questo summer scoppia a ridere
Tornando seri; immagino che con il prossimo capitolo vedremo Robert alle prese con il suo nuovo lavoro, e speriamo che Ma' Lasagna abbia davvero avvisato Mamma Chioccia, prima che quest'ultima arrivi a dare il sedicenne per disperso...

13/05/19, ore 15:28

Ciao :)
Ecco come questo capitolo è dedicato interamente al volo di Robert e Razania ^_^ a proposito, spero solo che non ci sia il freddo di questi giorni anche lì; la ragazza avrà anche la coperta, ma lui?
Sarà sufficiente il suo giubbotto, oppure nel prossimo capitolo lo vedremo parlare tipo E' arrivato il passeggeeeeeeatciààààààà O.o volevo dire, il passeggero; della serie che si prenderà un accidente?
A proposito, ci mancava solo il krapfen -.- non il wafer, Razania, mica se magna... oppure sì; magari, se riuscissero a farne secco qualcuno e a portarlo sull'isola; 1)varierebbero un po' il menù dal solito pesce, pesce, e ancora pesce; 2)ne avrebbero, da mangiare! xP
Non commento l'uso creativo dei tentacoli ipotizzato da te, se non con una sola parola, ovvero questa...
UAAAAAAAARRRRRRRRRGGGHHHH @_@ esattamente come fa il campanello del fumetto bonelliano di Dylan Dog (lo leggeva il mio defunto papà) arrivando al punto; mi hai messo una fifa di una, qua!
Ammetto che da un lato immaginavo che Robert si sarebbe dato alla fuga per salvaguardare l'incolumità della quindicenne - oltre che la propria - dall'altro - invece - ho temuto che il krapfen avrebbe banchettato anche con loro, oltre che con le pescatrici T-T per fortuna, però, l'hanno messo in fuga!
A proposito, riguardo l'immagine di Robert in groppa ad un fenicottero rosa, se posso permettermi: trova un disegnatore - oppure fallo tu stesso - che voglio la fanart xD fa scassare dal ridere, come cosa, ma te li immagini i piloti in groppa al volatile omonimo come con i Chocobo della serie videoludica di Final Fantasy? *ride*
L'unico problema non da poco è che in quel caso dovrebbero trainare un carrellino per il trasporto della merce...
Tornando alla storia, inizio a temere per le orecchie del tuo povero Robert, viste le gocce di sangue sulla tunica di Razania; cosa diranno a Ma' Lasagna, adesso, mica possono dirle di avere appena messo in fuga un wafer, ops ^_^'' un krapfen, scusa!
Della serie Trovati una buona scusa, Robert caro - altrimenti detta pure balla - oppure preparati a diventare sordo xP che la vecchiarda urlerà, e parecchio, mi sa...
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 08/06/2019 - 02:58 am)

05/05/19, ore 17:05

Ciao :)
Ed ecco che si è scoperto il passato di Robert; a proposito, leggendo Robert (il pilota) ed Autore (l'isola) mi è venuto in mente il protagonista di altri tuoi racconti xD
Passando ad altro, vista la figuraccia fatta dall'uomo mentre era sull'amaca - alias l'essere visto senza nulla addosso, come se non fosse bastato il farsela addosso durante il capitolo scorso - mi sa che il giovanotto è sfortunato come il Paperino della Disney xP gliene capita sempre una...
Arrivando a quando dicono a Robert come la persona da portare da Ma' Lasagna è la figlia di lei, leggendo delle ipotesi che vogliono la donna esistere da prima del Diluvio mi sono detta E chi caspita è arrivato, Highlander? O_O
Giuro, è stata la prima cosa che mi è venuta in mente, c'è da chiedersi quanti anni abbia *viene squadrata da Ma' Lasagna* non è che in seguito scopriremo che l'arrivo di Diluvio ha anche portato risorse in grado di dare un'estrema longevità agli abitanti del pianeta se non addirittura la vita eterna? O_O
A proposito, la targa del giubbotto di Robert porta il tuo nome xD e quando ho letto che la figlia della - ehm ehm - vecchiarda è la novizia e non la vecchia sacerdotessa...
@_@!!!!!
Ecco la mia reazione - @_@ - ok che da un lato stavo cominciando ad immaginarlo, ma ci sono rimasta di M lo stesso ^_^''
Speriamo che il viaggio vada tutto bene, adesso :) sai com'è, ci sono pur sempre tre ore di volo all'orizzonte, e dubito che Razania abbia mai volato in vita sua ^_-

27/04/19, ore 23:20

Ciao :)
Gli erano giunte voci che in qualche isola lontana ci fossero mastri costruttori capaci di riparare o costruire queste cose ma fino ad allora tutte le donne a cui aveva chiesto avevano scrollato la testa. (cit)
Ma guarda te che roba, mi sono detta io, per una volta, una, in cui abbiamo visto un uomo farsi il mazzo e lavorare, le donne - dalla loro - hanno fatto le scontrose scansafatiche? :|
Detto anche, in alternativa, cominciamo il capitolo con un Robert semplicemente sfigato a cui si è rotto l'altimetro T-T sorvoliamo su come nemmeno so di che si tratti, ignorante come sono...
A proposito; mentre leggevo gli ultimi sviluppi - tipo l'arrivo dei mega polpi alias/aka i krapfen - ho avuto alcune ipotesi sul possibile lavoro del tuo pilota:
1)addetto aereo alle consegne - tipo i Sylph del manga/anime Aria, non so se l'hai mai letto/visto -
2)postino e/o fattorino/corriere
3)cacciatore di krapfen, visto come questi diventano un pericolo se ci si allontana dalle isole
4)aiuto O.o ho finito le ipotesi, alèèèèèèèè @_@
Vedi, visto il numero limitato di posti del tericottero - ché sono sì o no un paio a quanto ho capito - dubito fortemente sul fatto che esistano le compagnie aeree per fare i viaggi in aeroplano come prima del Diluvio...
poco dopo
Ok, dopo avere letto dell'arrivo di Robert a destinazione dico che il giovanotto è tipo un addetto alle consegne, e meno male che è riuscito ad arrivarci alla faccia dell'altimetro scassato xD evvai così, Robert! x)
A proposito, ma che razza di figuraccia hai fatto fare all'uomo al ritorno alla base *si inabissa al posto di Robert per la vergogna* forse Mamma Chioccia - sui tericotteri - dovrebbe fare mettere un mini-bagno, oppure - in alternativa - munire i suoi dipendenti di un pannoloma cosa diavolo sto dicendo *si inabissa parte due* ok, dimentica quello che ho detto, ché sto a mori' dalla vergogna; che figuraccia ha fatto, ohibò O_O per fortuna gli hanno portato il ricambio praticamente all'istante!
Ma niente ha salvato il tuo personaggio da una strigliata del capo, anche se almeno ha conservato il proprio posto di lavoro^^
Quindi, sempre se ho capito bene, adesso Robert dovrà consegnare una persona a Ma' Lasagna?

16/04/19, ore 01:35

Ciao in notturna, oggi :)
Finalmente - una volta terminato il Diluvio, e la me idrofobica ringrazia a gran voce che lo stesso sia finito - stiamo assistendo alla rinascita dell'umanità, a piccoli passi^^
Certo che questa acqua l'è strana forte, non corrode gli oggetti, ma la carne morta sì O_O vedere il capitolo due, mi sembra...
A proposito, mi sa proprio che la crepa dell'inizio storia, oltre all'acqua, abbia lasciato sulla Terra anche le alghe, come souvenir xP ma dove le trovi delle alghe che ti attaccano per mangiarti; almeno, l'impressione che ho avuto io è stata quella che si volessero mangiare la povera Amy O.o e meno male che la pescatrice ha mollato il bastone, altrimenti ciao ciao!
poco dopo
Come non detto, le alghe non volevano mangiarla, bensì folgorarla -.- una domanda, ma il legno - in teoria - non è isolante?
Visto come la giovane ha preso la scossa col bastone di legno, alla sottoscritta sono venuti dei dubbi, neh, ok che l'acqua conduce elettricità, forse è per questo che Amy sentiva lo stesso la scossa...
Infine, stabilì che toccare a mani nude e senza nessun isolante i peduncoli di un gruppo di cinque filamenti causava la morte immediata del malcapitato. hai scritto...
Aiuto, ma i morti dei primi tre capitoli - sei miliardi e passa, mi dicesti - non ti sono bastati O_O ne è scappata una nuova, di vittima!
Piuttosto, vedo che si sono dati agli esperimenti selvaggi, a nuove scoperte, e agli ennesimi morti, a giudicare dall'incidente della barca a motore O.o al momento mi sto chiedendo una cosa: ma qualcuno arriverà vivo alla fine della tua storia?
Come non detto - miracolo, nell'incidente non ci sono scappati i morti - ma la domanda che ho appena fatto rimane aperta...
Passando al post Diluvio, c'è da chiedersi se la fauna marina, in seguito allo stesso, ha come subito delle mutazioni genetiche, oppure se l'acqua aliena si è portata dietro qualche bel souvenir; non sto scherzando, ma dove si trovano delle creature simili, dai!
Altra domanda, se la maggior parte delle persone che intraprendono le varie professioni sono donne, gli uomini allora cosa fanno, scusa, si grattano i pollici per tutto il giorno?
Ok, ho appena sparato una tremenda biiiiiiiiip - mettere parolaccia a piacere -
Ad ogni modo, finalmente l'umanità si sta rialzando! :)

07/04/19, ore 21:21

Ciao :)
Il mio primo pensiero mentre leggevo è stato A I U T O...
Proprio quando Meier e compagnia bella hanno trovato una via di fuga alternativa, l'autore ha deciso di fare saltare un bel po' di teste...
Letteralmente parlando, però @_@ mi sono presa uno spavento non da poco, guarda, senza contare come la manovra del Facciamo sciupa tutt - e scusa la reminiscenza milanese - ha pure aumentato la velocità di inondazione dell'intera struttura facendo collassare la crepa!
Una domanda: se il gruppo di Ortiz non avesse deciso di creare come un esplosivo improvvisato nel tentativo di aprirsi un varco, tutti loro avrebbero avuto più tempo per cercare di scappare dai laboratori - e magari non moriva nessuno - oppure no?
Alla fine si sono salvati solo due persone su undici, tra quelle rimaste intrappolate, una strage proprio, mamma mia; senza contare come poi la notizia è finita sulla bocca di tutti, e questo nonostante i tentativi del cancelliere di minimizzare la cosa -.- piuttosto, salutiamo il mondo conosciuto, il Diluvio l'ha completamente sommerso-
un momento, prego
-AIUTOOOOOOO *sfogo!time* aaaaaahhhh, ora che ho cacciato un bell'urlo mi sento moooolto meglio...
A proposito, se non ho capito male adesso sono passati quanti, cento e passa anni dal Diluvio?
Passando alle catastrofi che hai elencato durante il capitolo, mi hai ricordato dai film tipo 2012 ed Io sono leggenda al videogame The last of us O_O e meno male che alla fine gli uomini l'hanno capito, che ammazzarsi tra loro non serve a niente!
Spero solo che il Diluvio sia finalmente finito^^'''' e passando proprio all'acqua dello stesso, voglio sì saperne di più, perciò ci vediamo al prossimo aggiornamento. x)
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 07/04/2019 - 09:23 pm)

01/04/19, ore 19:30

Ciao :)
Cominciamo la lista delle vittime con uno volato giù dalle scale - Aaaaiuto... - sorvoliamo, però, su come la sottoscritta - al suo posto - avrebbe fatto con molta probabilità la stessa, medesima, fine; sai com'è, sono una gran pasticciona, ragion per cui sarei stata una delle prime vittime del tuo Diluvio di sicuro...
A proposito, se hanno già chiuso le porte già ad inizio capitolo, la vedo moooooolto male, per Meier e gli altri T-T
Ok *ha letto delle vie di fuga alternative sigillate più la vittima della palla da bowling* la vedo decisamente malissimo T-T mi stai mettendo paura, adesso T-T la me idrofobica ringrazia-
solo un secondo
-AAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!! *panico mode on*
Ok, mi sono sfogata...
Nel frattempo oserei dire che gli scienziati stanno decisamente brancolando nel buio, alleluia O_O piuttosto, ma che razza hai acqua hai tirato fuori dal cilindro, se questa è in grado di divorare i tessuti viventi, ma non i vestiti? @_@
Arrivando al finale di capitolo, credo proprio che dovremo prepararci a salutare definitivamente sia Meier, sia gli altri rimasti intrappolati assieme a lui, visto come le vie di fuga sono state bloccate dai cosiddetti piani alti T-T e dubito fortemente che possano scappare dal vecchio tunnel di ventilazione, a meno di un qualche miracolo chiamato anche una gran fortuna sfacciata...
Saluti da summer_moon

PS: grazie per i ringraziamenti x) è un piacere :)
Risaluti da summer_moon
(Recensione modificata il 02/04/2019 - 03:23 pm)

24/03/19, ore 18:40

Ciao :)
Spulciando sul forum ho trovato il topic che parlava di questa storia, e visto come sei riuscito ad incuriosirmi, eccomi qua! xD
Leggendo tutta la prima parte - ed anche adesso, ti avverto - non sto facendo altro che chiedermi Ma allora da dove arriva tutta quest'acqua, dal nulla?
Visto come non sembrano esserci crepe e/o infiltrazioni (e Meier ha guardato ovunque) e come nessuno sembrerebbe avere rovesciato il proprio drink, ho come l'idea che l'acqua stia apparendo sul serio dal nulla; ed ecco la seconda domanda...
Ma come diavolo è possibile?
Hai creato un bel mistero, direi, ed anche una strage, aggiungerei O.o ok che andando avanti con la lettura si è scoperto come la colpa è stata tutta di un esperimento a particelle - Ellallààààààà!!!! - ma nel frattempo quanti morti sono già scappati?
E siamo appena all'inizio!
A questo punto, vista la velocità dell'allagamento, immagino che già nel prossimo capitolo vedremo il mondo completamente sommerso; a proposito della foto nelle note dell'autore, l'ho guardata ed ho pensato Aiuto! O.o
Sai com'è, la prospettiva suona alquanto inquietante...