L'ATTIMO IN GOLA
di lclementi2

01/04/20, ore 18:29

Non si può leggere questa poesia senza lasciar vagare libera la mente. E non parlo solo di immagini: nei momenti in cui non sentivo la musica di Mission Impossible le mio orecchie ascoltavano la storia come cantata.

Per mio stupore si trattava di un cantante italiano che non apprezzo, però ha aumentato il fattore ilarità della storia (che essendoci di mezzo Pilaf non può non essere preso in considerazione)!

Manca un finale alla storia! Un castello che esplode, anche un semplice "Yo" per far tornare la metrica, ma mi è piaciuta davvero tanto, l'ho riletta tre volte sempre pensando ad un'interpretazione differente.

Ora vorrei un remake della prima serie animata di Dragon Ball, per cortesia.

Continua cosi!

20/06/19, ore 13:56

Buon pomeriggio.
Sai una cosa che mi piace del tuo modo di far poesia? Che è molto originale. Hai una tua punteggiatura che rende bene alcune cesure, che ti aiuta a far acquistare un ritmo ben preciso a ciò che leggi.
Molti aspetti sensoriali mi sono preclusi solo perché sono molto ignorante e i fandom non li conosco, spero mi perdonerai. Ma sappi che avverto il tuo cuore mentre leggo e l'impegno che hai investito ^^
I miei migliori auguri per tutto, e perdona la mia latitanza quasi continua. La vita è impegnativa.
Buona giornata e grazie ancora, di tutto :)

20/04/19, ore 09:53

Ma ciao Luca! Mentre sono in viaggio per Napoli, ho sbirciato ancora nelle tue poesie.
Che bello Dragon Ball, uno degli anime che ho sempre amato fin da bambino, soprattutto il primo. Penso che sapere cosa succeda effettivamente nella poesia sia molto importante e tu lo hai fatto, excellent! Le rime come sempre magnifiche, per niente ripetute o che sembrano ambigue. Concatenate e intrecciate meticolosamente, davvero, complimenti! Si sente la tensione e l'ansia tra una parola e l'altra. Alla "Immagini che puoi sentire" anche questa poesia, lowkey, si può ascoltare.
Davvero figa come poesia!
Un abbraccio
Goro

16/04/19, ore 21:29

Sei un grande, sei un grande, non penso di dover dire altro visto che l'argomento mi sta particolarmente a cuore. Comunque la poesia è bellissima ed anche divertente in un certo senso, me la sono divorata, interessantissimo esercizio di stile.

14/04/19, ore 21:13

Ma buonsalve!
Rieccomi a sbirciare nelle tue poesie. Che dire, rime sempre sapientemente gestite e intrecciate, ma devo ammettere che non mi è di nuovo chiaro il collegamento tra ciò che viene detto nella poesia e la trama in descrizione, ahah, perdona l'ignoranza ma immagino arriverai a spiegarmi il significato con una risposta esauriente!
Comunque, queste piacevoli poesie restano sempre un bel pezzo di cioccolato: dolci e saporite!
Continua così!!
Un bacio,
Karen.

02/04/19, ore 16:51

Non credo ci sia niente di più beffardo che essere certi della vittoria e poi accorgersi che per una sciocchezza la vittoria sfuma. Allora sì che è difficilissimo restare coi nervi saldi e non farsi sopraffare dalla rabbia e dall'ira! E' facile cadere nell'errore, fare un passo falso e lasciare campo libero alla controparte, un po' come accade nel calcio quando la squadra in vantaggio si culla sugli allori, dimenticandosi che il match termina al novantesimo. Così spesso l'avversario colpisce e ferisce. Se si riesce a mantere l'auto controllo, si può elaborare un piano per tentare di rimediare, poi se la sorte ti sorride e ti serve la parte mancante su un piatto d'argento allora tutto è possibile. La sorte, detta anche fortuna o dea bendata, tutto può: protegge, agevola, esorta oppure lascia al proprio destino, buoni o cattivi che siamo.
Recensione sicuramente non all'altezzadei tuoi versi ma come sai, io ci provo sempre!
A presto e di nuovo complimenti!

: )

26/03/19, ore 18:49

Aaahhh, qui si torna di nuovo agli inizi, al buon vecchio DB con Goku piccino... E a quando pilaf non faceva solo la macchietta comica😄😄
Ma povero, non gliene va mai una dritta a quella specie di puffo: è circondato da scagnozzi imbranati, ha nemici abbastanza pieni di risorse, ha un sacco di sfiga e non è né bello né un granché furbo o intelligente... Solo vorrebbe diventare re per farsi i fatti suoi ma non ci riesce mai...
Però ai tempi me la ricordo la faccina tutta sadica da "pigiamo i bottoni delle trappole come fossimo imitazioni parodistiche di Beethoven"... E quegli altri che devono evitare le varie trappole si ihihih...
Ben descritte le sensazioni seppur con poche parole.
Nala

sei un maleducato,
ti devo menare...
fuga di Pilaf
Dicevamo; ciao :)
Se non ho capito male, stavolta a parlare l'è quel tappo di Pilaf-
Pilaf: -ha parlato la puffetta-
Io: -almeno sono più alta di te-
Pilaf: -ma biiiip di quella biiiiiiip🌋
E tutto questo mentre progetta di intrappolare Goku e compagnia bella per rubare loro l'ultima sfera...
Come al solito la poesia è scritta bene😍 a proposito, mi sembra che Pilaf - alla fine - riesce a fregare loro pure l'ultima-
Bulma: *guest star* -&%&%&%&%&%&%&🌋 maccribbiooooo🌋
E mi sa che l'hai anche fatto capire, a fine poesia, come Goku e co. si sono fatti fregare😱
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

26/03/19, ore 14:35

Da entrambe le parti si nota forza e determinazione, ma è la scaltrezza indice di vittoria.
Un insieme di magia e adrenalina, che fanno realmente cogliere "l'attimo in gola".

Complimenti, Luca!

-Bigin