XIII Order
di Registe

21/05/19, ore 11:05

Ciao, Registe, come state? Che bello passare da EFP e trovare i capitoli di XIII order. Mi sembra ieri il giorno in cui ho letto il primo capitolo. Quanto tempo è passato? Eppure questa storia non mi stanca mai, ed è sempre merito della vostra grande abilità narrativa e del vostro stile impeccabile (che come sempre, non smetto mai d’invidiare ahah).

Devo dire che sono molto soddisfatto di questo capitolo, soprattutto per 3 motivi. Motivo numero 1: Larxene. I capitoli con il numero XII come protagonista sono i più dinamici, e per come li scrivete sono una vera scarica di adrenalina. Motivo numero 2: un combattimento con Xaldin. Credo sia la prima volta che abbia letto un combattimento con protagonista il Feroce Lanciere. È stato interessante vederlo duellare con un altro membro dell’Organizzazione. Io avrei avuto difficoltà. Ho sempre trovato il vento un elemento difficile da scrivere. Motivo numero 3: il buon Marly che torna in carreggiata. Come sempre, ho sentito la mancanza del nostro caro Vexen e del carissimo Zexion. Ho sempre l’impressione che la storia, quella reale, sia mossa da quei due. E non solo perché sono i vostri «main». Anche se li amo tutti (Eccetto Axel «che puzza»… quello, come sapete, non ve lo perdonerò ahah) Così come amo il modo in cui la storia sta andando avanti. Ho come la sensazione che ci si stia avviando verso l’epilogo, giusto?

Ci vediamo alla prossima recensione, un bacio a tutte e due

con affetto,
L

31/03/19, ore 14:16

Salve Registe, e buona domenica.
Anche stavolta non vi smentite, eh? Voglio capire come mai dite che non sapete scrivere di combattimenti, perché a me questo duello è sembrato adrenalina pura. Larxen è uno dei vostri punti di vista più belli: magari non è adatta ad un capitolo di dialogo, ma qui esplode di vita, di potenza, tutti i combattimenti meriterebbero di essere visti dalla sua lente. Ho amato molto quando conduce l'elettricità riversandola sulle lance di Xaldin e cercando di usare le armi del suo avversario come punto di forza! C'è da dire che i combattimenti raccontati nelle vostre storie non annoiano mai, sono sempre diversi e si vede che avete un sacco di inventiva quando si tratta di inventare queste cose.
Sinceramente non posso dire che la morte di Xaldin mi sia dispiaciuta enormemente: era uno dei personaggi meno in vista, e quindi ho "sentito" poco la sua fine (ma quanto è inquietante Marluxia che lo blocca alle spalle per concedere a Larxen il tocco finale?), però adesso sono rimasti i più succosi, ovvero Saix e Xemnas. Non sono una grande fan di Lexaeus, ma immagino che picchi duro e picchi forte.
E poi Demyx e Luxord. Per quel pochissimo che sono apparsi vorrei che non morissero, ma ho paura che Zexion, che ora si trova con loro, li possa uccidere per chissà quale motivo. Speriamo di no ...
Uffi, non posso aspettare un altro mese!!!

27/03/19, ore 18:18

Salve, eccomi qui.
Vedo che in questo capitolo volano le legnate, eh.
Mah, Larxen è completamente fuori di testa.
L'unico altro che conosco che si diverte a prendere legnate è il mio caro Joe Yabuki.
Per questo anche se strana, nel suo modo di fare, Larxen non mi sembra completamente assurda, ha più o meno la testa di Joe.
E' sbruffona, provoca, le prende e pur sentendo male si diverte.
O per lo meno fa finta di divertirsi. In realtà scoppia dalla rabbia, ma non è così sciocca da non sapere che quando si fa a botte si va con due sacchi, uno per darle e uno per prenderle.
Per lo meno è realista.

Ho trovato interessante la battaglia per tutti i vari particolari che avete inserito e in generale per la sua coreografia.
Tutte le boccette e il resto che andava in frantumi ha reso incredibilmente, il tutto era altamente spettacolare, complimenti.

Sembrava una battaglia impari per la ' povera ' Larxen.
Ma alla fine, beh, alla fine Xaldin c'è restato secco e cavolo, in che razza di modo.
Ahaha, terribile. Marluxia mi ha messo paura!
E' un tipo pericolosissimo!
Ma quindi Larxen non è in grado di generare elettricità, più che altro fa da conduttore, eh?
Già, lei non usa la Materia e comunque non sappiamo come faccia, da KH.
Nomura si è dimenticato di spiegarcelo...

Tra Xigbar e Xaldin c'era un'amicizia così stretta da portare il gorillone a piangere come una fontana per lui?
Oddio, a me Xigbar è sempre sembrato un tipo troppo inquietante per poter ispirare simpatia in qualcuno.
Sarà che non lo conosco bene...

Mi hanno fatto ridere le impressioni di Larxen entrando nel laboratorio di Vexen.
Tutto marcio per lei.
Tipico dei ragazzini pensare che i vecchi siano marci e noiosi, ma a quell'età hanno più o meno le pigne in testa, non mi stupisce di esprima così. Anzi, era proprio quello che mi aspettavo da lei.

I ribelli vincono due a zero.

Avete mai provato a scrivere una battaglia con della musica, magari proprio quella di FFXIV?
Garantito che funziona, io l'ho usata per il capitolo di Genesis, provate e vedrete come diventa divertente scrivere scene d'azione!
Tra l'altro aiuta moltissimo per il ritmo, poi ne parliamo!

Ciao!!

26/03/19, ore 22:18

Salve Registe!
Come sempre, appena aggiornate vado a leggere. Per curiosità, dato che siamo praticamente alle battute finali, quanti capitoli mancherebbero ancora?
Sul capitolo non c'è tanto da dire rispetto ai due precedenti. Però abbiamo visto una Larxen più scatenata che mai, siete riuscite a restituire bene la sua follia e amore per i massacri (unita ad un grande ego).
Purtroppo il Leggiadro Sicario è tornato in pista e un altro eroico membro di questa Organizzazione XIII ci ha lasciati. Eroico membro eliminato solo perché la Ninfa Selvaggia ha avuto un'incredibile botta di culo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere cosa si inventeranno i cospiratori per eliminare Xemnas e Saix, dato che con Demyx e Luxord non avranno problemi.