L'indole del fuoco
di ellephedre

22/07/09, ore 16:39

Ma come fai a rendere più perfetto quello che era già perfetto di suo? Me lo devi dire!!! Mi lasci sempre di più senza parole, perché in tutti i vocabolari di questo mondo, non esistono parole per descrivere quello che lascia in me leggere una tua storia, cara Ellephedre-sama. Che la luna ti porti un messagio d'amore da Nicoranus83.

22/07/09, ore 15:55

Sei riuscita nell'impresa di rendere perfetto, più perfetto qualcoisa che credevo lo fosse già. Ho trovato questa revisione meravigliosa. Mi ha emozionato leggerla. Grazie. Chichilina

22/07/09, ore 14:36

Wow, l'ho letta tutta d'un fiato! A me era già piaciuta tanto la precedente versione, ma ammetto che questa è migliore (e comunque, anche il tuo stile è migliorato, nelle tue revisioni sei più attenta e precisa). A mio avviso, Rei è uno dei personaggi più interessanti, proprio per il suo carattere un pò complicato, è forte e combattiva, ma allo stesso tempo ha le sue debolezze. Hai reso molto bene la sua psicologia. Alcuni esempi? Quando si prefigge di trovarsi un ragazzo, quando si complimenta con se stessa per il suo buon gusto, quando cela le sue debolezze e i suoi dubbi (tranne che con Usagi, però! I loro dialoghi mi piacevano già nell'anime, riescono a capirsi anche con frasi dette a metà o con uno sguardo. Hai saputo rendere molto bene il rapporto speciale che le unisce).Si, la vera Rei è proprio quella che descrivi tu! Yuichiro, poi... un mito! Finalmente, dopo innumerevoli sgridate e trattamenti, da parte di Rei, degni di una schiavista (ricordo una puntata dell'anime in cui l'aveva costretto a seguirla per negozi con una decina di pacchi e confezioni sul groppone, poverino!)è arrivato il momento della ricompensa, yes, he can! Ho sofferto per lui quando aveva deciso di abbandonare il tempio e soprattutto quando ha visto Rei baciare quel tizio... però è stato proprio commuovente quando finalmente si sono dichiarati! E ci voleva tanto!!! Il caro nonnino merita una statua! Allegro e mattacchione, ma con un cuore d'oro! Azzeccato il tuo finale con il nonno che guarda i due innamorati e se ne va fischiettando, una sorta di benedizione! Ultima constatazione: apprezzo il tuo modo intelligente di usare la punteggiatura adatta che rende le giuste pause durante la lettura e conferisce al testo una buona logica. I miei complimenti per questa revisione e per il miglioramento nello stile. Ps: grazie per aver risposto alla mia recensione di "Oltre le stelle" e per aver avvertito di questa revisione. Perdonami se non ti ho risposto direttamente sulla mail, lo faccio direttamente qui.

21/07/09, ore 23:45

Sono felice ad assere una delle prime a recensire la nuova versione di questa storia. Mi è sempre piaciuta molto e mi aveva fatto rivalutare tanto Rei, un personaggio che da bambina guardando l'anime non mi era mai piaciuto molto. Stranamente questa mattina mi era capitato di rileggere la vecchia stesura e avendola anocra fresca posso vederne ancora di più le modifiche. E beh..complimenti davvero! LO stile e molto più scorrevole (si vede la maturazione) ed i nuovi pezzi relativi alla famiglia di Yu sono davvero molto belli. Prima sembravano un po' buttati li per spiegare. Ora invece hai creato delle belle immagini di vita. Particolari che un personaggio come Yuichiro merita davvero.
So che sarebbe stato impossibile ai fini della storia, ma ho sperato ardentemente che Yuichiro non vedesse quel bacio. Ho sofferto con lui,poverino.
Yamato assomiglia davvero tanto a Alex in ragionamenti. Si vede proprio che sono amici!
Continuo ad adorare profondamente Nonno Hino... sto seriamente pensando di farmi un idolino da abbracciare ogni volta chefa qualcosa di adorabile nelle tue ff (ovvero ogni volta che lo fa apparire o lo menzioni ^_*) un bacio amayuccia
ps rileggiti il pezzetto del bar. Mancano un paio di volte delle parole ^_^
ps2 complimenti per le 100 recensioni di Verso l'alba. Volevo davvero lasciartela io la centesima per fare la hola.. ma così non è stato. Cercherò di appropriarmi della 150esima e 200esima se ci si arriverà ^_*