L'indole del fuoco
di ellephedre

07/11/11, ore 20:29

Ciao.
Comincio questa recensione con una nota forse un po' amara per te, ma che mi pare giusto mettere: questa recensione non nasce dal vero interesse per la storia... ma a causa di una scommessa persa con una delle tue lettrici. Il pegno da pagare è appunto recensire questa storia, quindi eccomi qui a fare il mio dovere :)
L'avevo già letta ai tempi della sua prima pubblicazione e non mi era dispiaciuta, il problema (almeno per quanto mi riguarda) è che ogni cosa che scrivi, specie se legata alla tua saga è una cosa lunghissima, personalmente ci ho messo un mese per leggere "Oltre le Stelle" Acqua viva" e quello che avevi aggiornato (che non mi ricordo ora, quant'è, parliamo di anni fa) di "Verso l'alba". Ed ogni volta che finivo un capitolo restavo svuotata, non sapevo che dire e questo si traduceva in non sapere cosa scrivere, per questo non ho mai lasciato neanche una parola di recensione. Vediamo un po' di provarci oggi.
Che la storia sia bella, è fuori da ogni discussione ed anche che sia molto accurata: si vede che questi personaggi li hai resi proprio tuoi, che hai fatto in modo di costruirgli un universo attorno e dare vita anche al personaggio più insignificante e questo è sicuramente un punto a tuo favore. Forse lo Yu che ci descrivi è un po' OOC (un po' tanto) rispetto a quello dell'anime che siamo abituate a conoscere, ma un OOC pienamente giustificato, direi, un'evoluzione che mi è piaciuta molto :)
Così come mi è piaciuta la tua Rei. L'unica pecca di questi personaggi è che si fanno un milione di seghe mentali, col rischio di mandare tutto all'aria, ma effettivamente,forse questa è l'unica parte in cui non sono OOC. In ogni caso, leggerla mi è piaciuto, soprattutto perché appunto, si nota la cura che ci hai messo per delineare la storia dietro ogni personaggio e lo spessore che hai dato ad ogni personaggio, anche a quelli apparentemente più insignificanti, nonché l'attenzione a far combaciare ogni dettaglio per far venire fuori una storia coerente.
Ah, attenta che ad un certo punto, hai dimenticato di chiudere le virgolette, precisamente, qui"Maledizioneee!!! quando Yuu urla per aver visto Rei baciare un altro. E a proposito di Rei, ti ho già detto che ho gradito molto questa sua evoluzione? Forse però è un po' troppo stupida, come lei stessa ammette e un po' troppo insicura, ce la vedo poco la guerriera della passione che non ci prova per niente, che non si butta se qualcuno le piace. La scelta di Yuu, invece è comprensibile, almeno, quella del TUO Yu, che non è più un ragazzino e che decide di andare avanti. All'inizio credevo che sarebbe stata basata totalmente su loro due, invece ci sono anche le altre inner e proprio Usagi (la tua Usagi) fa capire a Rei cosa è veramente importante.
Questa è la recensione più sconclusionata che io abbia mai fatto, ma perché non sapevo da che parte cominciare e cosa dire, e perché metà della fanfiction me la sono dimenticata dopo averla letta... scusa....