Rimasugli di pensieri
di alessandroago_94

26/05/20, ore 11:05

L'inizio è una ventata di freschezza e serenità. Mi ha rilassato e mi sono immaginata il paesaggio. Descrizioni nitide, belle e piene di vita.
Le tue poesie sono sempre originali, non solo questa.
Per il momento devo interrompere la lettura, se possibile tornerò più tardi. Intanto buona giornata :3

12/05/19, ore 20:08

Nuooooo ma perché il Principe continua ad essere in pausa? Ormai sono curiosa di capire come va a finire xD.
Ma tornando alla poesia, anch'io ho notato che è abbastanza diversa dalle altre, in particolare questa particolare attenzione al sentimento della noia che mi ha abbastanza stupito, quasi ai limiti del nichilismo, della crisi esistenziale, quando anche "il sole annoia", perché semplicemente non gli si trova un senso, non si trova senso a niente. Personalmente, penso sia uno dei momenti più difficili nella vita di una persona, la tristezza bene o male la si cura, con una risata, con una canzone, con una dormita, ma il senso di noia, disagio e incomprensione è più difficile da estirpare (sempre ammesso che si riesca).
Poesia molto toccante.
Un bacio,
Karen.

05/04/19, ore 20:47

"non so perché ma è venuta così e mi sono accontentato, anche perché quando ho riletto ho notato che era differente da tutte le altre scritte di recente."
È vero, questo componimento sempre differente dagli altri che ho letto. O meglio lo sembra e non... da un lato si percepisce sempre una certa malinconia nello sguardo del mondo, dall'altro sembri quasi rilassato. E intendiamoci, non intendo 'sciatto' — niente di simile — ma proprio 'rilassato': mi hai quasi fatto pensare alla sonnolenza post-prandiale quando il corpo si infiacchisce tutto ma la mente in qualche modo è ancora attiva e diventa, in un momento breve, riflessiva prima di scivolare nel sonno. Infatti si termina quasi a mo' di prosa e più che dei luoghi esterni che osservavi, si riflette su quelli interni e sulla poesia medesima.
Complimenti =D

31/03/19, ore 18:44

Sì, devo dire che ogni tanto vale la pena di provare a cambiare il filo conduttore. C'è sempre una leggera nota di apatia che riflette queste giornate monotone, soprattutto dal punto di vista meteo: sole e bel tempo avvicinano l'estate, con il caldo e, purtroppo, la siccità che sta già facendo preoccupare.
Ciò non toglie che vedere gli alberi in fiore o in procinto di sbocciare sia quanto mai gradevole, così come bearsi della campagna, dei suoi colori e dei suoi profumi. Certo, se un po' di pioggia ogni tanto scendesse dal cielo non guasterebbe, non per riportare malinconia, ma per movimentare e rendere più varia questa primavera prima che diventi estate.
Ottimo componimento!! 👏👏👏👏
🌚

28/03/19, ore 22:26

Che bella poesia: trasmette la monotonia attraverso un linguaggio dolce e malinconico, ma sempre trasmettendo uno spiraglio di speranza.
Il miglior conforto, in fondo, è proprio l'inchiostro.

-Bigin